Diretta Formula 1 streaming qualifiche GP Ungheria 2025 Budapest live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni di oggi, sabato 2 agosto
DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2025 QUALIFICHE, STRAORDINARIO ACUTO DELLA FERRARI!
È terminata la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Charles Leclerc conquista una splendida pole position al GP d’Ungheria grazie a un giro eccezionale in 1:15.372. Il pilota della Ferrari precede le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, che completano la top 3. Alle loro spalle si piazzano Russell, Alonso e Stroll. Solo ottavo Max Verstappen, mentre scatteranno più indietro Lewis Hamilton, dodicesimo, e Andrea Kimi Antonelli, quindicesimo. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL GP UNGHERIA 2025 BUDAPEST
La diretta Formula 1 in tv nel sabato di Budapest sarà un’esclusiva su Sky Sport F1 oppure in diretta streaming video con Sky Go e Now Tv. In chiaro invece avremo la differita delle qualifiche del GP Ungheria 2025 alle ore 18.30 su Tv8.
GP UNGHERIA 2025 QUALIFICHE, NORRIS IL PIÙ VELOCE NEL Q2
Prosegue la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Il Q2 si apre sotto la pioggia, costringendo i piloti a lanciarsi immediatamente in pista con gomme slick prima che le condizioni peggiorino. Stroll firma inizialmente il miglior tempo in 1:15.680, ma Alonso lo supera con un 1:15.395. Russell si inserisce in quinta posizione, seguito da Lawson, Bortoleto e Antonelli. Verstappen si mantiene in zona sicura chiudendo sesto, mentre le Ferrari entrano in azione. Norris si porta al comando in 1:14.890, precedendo Piastri. Leclerc completa il suo tentativo con il decimo tempo, appena davanti alla Ferrari di Hamilton. Stroll risale in terza posizione con 1:15.129, scavalcando Alonso. Alla fine, Verstappen si salva, ma Hamilton è tra gli esclusi. Antonelli è il primo degli eliminati, insieme a Bearman, Hamilton, Sainz e Colapinto. Norris chiude davanti a tutti il Q2, seguito da Piastri e Stroll. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 QUALIFICHE, GASLY E ALBON FUORI NEL Q1!
È iniziata la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Alex Albon apre il Q1 con un tempo di 1:17.441, seguito da un primo giro di Sainz in 1:18.282. Verstappen abbassa subito il riferimento a 1:16.346, ma è Piastri a portarsi in testa con un brillante 1:15.554. Hamilton si inserisce terzo dopo il suo primo tentativo. Nonostante un’escursione sulla ghiaia, Piastri mantiene la leadership del Q1. Leclerc si piazza inizialmente sesto in 1:16.216, mentre Russell sale secondo e Antonelli sorprende con il terzo crono in 1:15.782. Verstappen fatica: solo tredicesimo. Tra le Ferrari, Hamilton è quarto, Leclerc scivola nono. Alonso si porta momentaneamente al comando in 1:15.281, ma è di nuovo Piastri a dettare il ritmo con 1:15.211. Hamilton si ritrova nono, Leclerc risale fino alla quinta posizione. Vengono eliminati al termine del Q1 Tsunoda, Gasly, Ocon, Hulkenberg e Albon. Miglior tempo per Piastri, seguito da Alonso, Hadjar e Norris. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 16!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Lando Norris è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere all’Hungaroring, fermando il cronometro sull’1:16.052. Alle sue spalle l’altra McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc, terzo. Ottimo quarto tempo per Isack Hadjar, mentre Lewis Hamilton chiude quinto. Buona prova anche per Kimi Antonelli, settimo dietro alla Haas di Oliver Bearman. Completano la top 10 George Russell (8°), Max Verstappen (9°) e Lance Stroll (10°). Felipe Drugovich, sostituto dell’infortunato Alonso, è 16°. Le qualifiche scatteranno alle 16. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 FP3, PROSEGUE IL DOMINIO MCLAREN
È terminata la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Prosegue il dominio McLaren nelle libere in Ungheria, ma questa volta è Oscar Piastri a firmare il miglior tempo. L’australiano chiude davanti al compagno di squadra Norris, mentre Leclerc conferma la sua costanza con un altro terzo posto, replicando il piazzamento delle sessioni precedenti. A seguire Hamilton e un positivo Antonelli. Giornata difficile invece per la Red Bull: Verstappen è solo dodicesimo, mentre Tsunoda chiude nelle retrovie, penultimo. L’appuntamento con le qualifiche, che assegnerà la quattordicesima pole del Mondiale 2025, è fissato per le 16. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 FP3, ACUTO DI HAMILTON CON IL SECONDO TEMPO
Prosegue la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Verstappen apre le FP3 mettendosi subito al comando con un 1:16.547, ma la Ferrari di Hamilton risponde portandosi al secondo posto in 1:16.759. Leclerc poi si prende la vetta in 1:16.406, battuto subito dopo da Russell in 1:16.312. Tuttavia, è ancora Verstappen a rilanciarsi, tornando davanti con un 1:16.202, nonostante una lieve sbavatura nell’ultimo settore. Leclerc replica e si riprende la leadership con un 1:16.137. Bortoleto si fa notare con un ottimo quarto tempo su Sauber. Piastri è il primo a scendere sotto l’1:16: suo il miglior crono in 1:15.871. Hamilton risponde con un 1:16.015, poi si migliora in 1:15.684 ma resta secondo. Norris chiude il terzetto di testa con il terzo tempo provvisorio. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 FP3, PARTONO BENE ANCHE TSUNODA E GASLY
È iniziata la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. La prima prestazione cronometrica di giornata è firmata da Colapinto, che porta la sua Williams in 1:18.006. Lo segue da vicino Hulkenberg su Sauber con 1:18.094. Successivamente è Stroll a prendersi la vetta temporanea con l’Aston Martin in 1:17.540. Ma è Tsunoda a salire in cima con un ottimo 1:17.022, seguito dall’Alpine di Gasly in 1:17.082. Poco dopo, però, Stroll si riprende il primo posto girando in 1:16.817. (agg. di Fabio Belli)
GP UNGHERIA 2025 FP3, SEMAFORO VERDE ALLE 12.30!
Pronta a iniziare la diretta Formula 1 della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2025, sul circuito dell’Hungaroring. Alle 12:30 prenderà il via la terza e ultima sessione di prove libere all’Hungaroring. Nella giornata di ieri è stata la McLaren di Norris a dettare il ritmo, ma la Ferrari di Leclerc ha dimostrato di poter reggere il confronto con le monoposto Papaya. L’appuntamento decisivo sarà alle 16, quando si assegnerà la quattordicesima pole position della stagione 2025. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: QUALIFICHE DA NON SBAGLIARE A BUDAPEST
Non è la pista più adatta per i sorpassi in gara l’Hungaroring, questo renderà ancora più significativa la diretta Formula 1 oggi, sabato 2 agosto, in particolare naturalmente per le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2025, che saranno in programma dalle ore 16.00 di oggi pomeriggio, quando prenderanno il via le prove ufficiali.
Completiamo allora subito il discorso relativo agli appuntamenti da segnare in agenda ricordando che il via sarà con la FP3, la terza e ultima sessione di prove libere che ci attenderà alle ore 12.30. Attenzione anche alle previsioni meteo, che sono abbastanza incerte e potrebbero quindi lasciare spazio per possibili sorprese.
Se ne è parlato fatalmente parecchio nello scorso Gran Premio a Spa Francorchamps: da una parte la fondamentale esigenza di garantire la sicurezza, caposaldo naturalmente irrinunciabile al giorno d’oggi, dall’altra però anche la sensazione che forse si stia esagerando. Il dibattito è aperto ed è un buon modo di parlare di Formula 1 in un 2025 dominato dalla McLaren quando si considerano prestazioni e risultati.
A proposito dei confronti con il passato, un duello interno alla scuderia britannica per il titolo di campione del Mondo fa pensare a un’epopea con la quale è impossibile fare paragoni, anche per lo spessore dei personaggi coinvolti allora, ma che aggiunge quel pizzico di fascino in più alla diretta Formula 1 anche in Ungheria, dove ai tempi faceva notizia il fatto di correre oltre la Cortina di Ferro, a partire dal 1986.
DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2025, COSA CI HANNO DETTO LE PRIME LIBERE?
Tutto questo considerato, adesso è giunto il momento di analizzare le indicazioni emerse dalle due sessioni del venerdì per la diretta Formula 1 a Budapest. La FP1 aveva subito chiarito le idee: primo Lando Norris e secondo Oscar Piastri, le due McLaren davanti a tutti e strada in salita per tutti gli inseguitori, sebbene con notizie positive per le due Ferrari, entrambe nella top 5 grazie al terzo posto di Charles Leclerc e al quinto di Lewis Hamilton, inframezzati dalla Racing Bulls di Isack Hadjar, il migliore del gruppo Red Bull, con buone prestazioni anche per Oliver Bearman sulla Haas e Andrea Kimi Antonelli, che si era preso la soddisfazione di precedere il compagno di team.
Situazione identica nella FP2, almeno per le prime tre posizioni: di nuovo al comando Lando Norris davanti a Oscar Piastri, quindi con il britannico più soddisfatto dopo la prima giornata di lavoro in terra magiara, con Charles Leclerc terzo e quindi di nuovo leader del resto del gruppo, con Hamilton sesto e quindi comunque non lontano. La novità è costituita dall’acuto della Aston Martin, con Lance Stroll quarto davanti a Fernando Alonso. Un fuoco di paglia per una scuderia in evidente difficoltà oppure il canadese e lo spagnolo potranno davvero essere protagonisti della diretta Formula 1 in Ungheria? Oggi ne sapremo certamente di più…