Diretta Formula 1 streaming gara GP Giappone 2025 Suzuka live video tv: cronaca, orario, ordine d’arrivo e vincitore (oggi domenica 6 aprile)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: VERSTAPPEN VINCE, MALE LE FERRARI
Termina la diretta del Gran Premio del Giappone qui a Suzuka, una sfida che è stata equilibrata fino alla fine anche se è stata avara di sorpassi. Trionfa Super Max Verstappen che guida praticamente dal primo all’ultimo giro, controlla senza problemi e chiude davanti a Norris e Oscar Piastri, due McLaren che fanno un ottimo bottino di punti ma perdono ancora un Gran Premio.
Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton chiudono al quarto e al settimo posto in classifica, mai in lotta per il podio e pagano alla fine le qualifiche non straordinarie. Ottima prova di Kimi Antonelli che chiude al sesto posto ed arriva vicinissimo al compagno di squadra Russell. Quarto successo consecutivo a Suzuka con Verstappen che fa la storia! Bellissima vittoria dell’olandese (Agg. Mario Tramo)
COME VEDERE IN STREAMING VIDEO E TV LA DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025?
La diretta Formula 1 in tv sarà una classica esclusiva Sky Sport, compresa la diretta Formula 1 in streaming video su Sky Go o Now Tv. Differita pomeridiana in chiaro alle ore 14.00 su Tv8.
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: MARETTA MCLAREN
Prosegue la diretta del Gran Premio di Giappone a Suzuka e Verstappen mantiene un buon vantaggio su Norris mentre Piastri è sotto il secondo su Norris e punta il sorpasso. Dietro Leclerc è quasi a dieci secondi e fa una gara piuttosto anonima. Piastri è davvero attaccatissimo a Norris e chiede il permesso per il sorpasso.
Maretta in casa McLaren mentre gara piuttosto noiosa in casa Ferrari, con posizioni stabili al quarto e al settimo posto, senza margini di sorpasso. Ottima gara di Kimi Antonelli, al sesto posto e dietro il compagno di squadra di Russell. Pochi giri al termine e c’è curiosità se Norris attaccherà o meno Verstappen, ora è a 1.2 dal vertice (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: LOTTA AL VERTICE
Prosegue la diretta del Gran Premio del Giappone di Suzuka con Antonelli ancora avanti su Hamilton e Verstappen ma i primi ancora non si sono fermati. Hamilton si ferma per il suo pit stop e torna cosi al settimo posto in classifica, si ferma anche Antonelli e si torna ora tutti come prima. Verstappen è avanti con 1.4 di vantaggio su Norris e altri due secondi su Piastri.
Grande equilibrio in gara e mancano ormai meno di venti giri al termine con grande equilibrio e davvero poco da dire. Verstappen avanti di poco più rispetto a Norris e Piastri, tutti nel giro di un secondo di distanza mentre Leclerc ormai gareggia quasi da solo, a 7 secondi da Piastri e con un buon margine su Russell. Dietro Hamilton insidia Antonelli che però inizia a volare (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: ANTONELLI IN TESTA SENZA LA SOSTA DEI BOX
Prosegue la diretta del Gran Premio di Giappone e le squadre lavorano ad una strategia di sorpassi via box con Russell che anticipa tutti per provare a beffare gli avversari. Pit stop nello stesso momento per Verstappen, Norris e Leclerc ed ognuno di loro mantiene le rispettive posizione mentre in vetta resta il giovane italiano Kimi Antonelli davanti ad Hamilton e Hadjar.
Ora Verstappen ha oltre due secondi di vantaggio su Norris mentre Piastri resta a un secondo e mezzo circa su Leclerc. Intanto notato un presunto contatto nella corsia box tra Verstappen e Norris con entrambi che si lamentano. Gara in costante equilibrio e difficilmente potranno esservi sorprese con Antonelli ed Hamilton che sperano nella virtual Safety Car (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: VERSTAPPEN IN LOTTA
Continua la diretta del Gran Premio di Giappone con la McLaren che sembra iniziare a rosicchiare qualcosa a Verstappen. Ora posizioni stabili con tutti i primi dieci con almeno un secondo sul pilota che lo precede. Particolarmente in forma Piastri che colleziona giri record e mette nel mirino gli avversari.
Al momento fase di stallo per i piloti e sembra essere vicina ad aprirsi la finestra per i pit stop; Ferrari che non riescono a incidere con Leclerc quarto ed Hamilton stabile al settimo posto. Nonostante le gomme hard Lewis non riesce ad avvicinare Kimi Antonelli mentre intanto iniziamo già a intravedere i primi pit stop della gara (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: HAMILTON AGGRESSIVO
Prosegue la diretta del Gran Premio di Giappone a Suzuka con Verstappen che pian piano prova ad allungare su Norris e Piastri con quest’ultimo attaccato al compagno di squadra. Leggermente dietro Leclerc mentre Hamilton è più aggressivo ed ha subito superato Hadjar ed ora sembra mettere nel mirino Kimi Antonelli.
Verstappen guadagna due o tre decimi al giro su Norris, non sembra un Gran Premio dove possono esserci molti sorpassi e nelle prime posizioni c’è grande equilibrio con Verstappen che ha solo due secondi di Norris e dietro sono uno attaccato all’altro. Leclerc dista ora circa 1 secondo e 7 rispetto a Oscar Piastri mentre ha abbastanza attaccato George Russell. Si prosegue all’insegna dell’equilibrio (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 GP GIAPPONE 2025: FERRARI STABILI DIETRO
Comincia la diretta del Gran Premio di Giappone, terzo appuntamento di questa stagione di Formula Uno. A Suzuka parte in pole il campione del mondo Max Verstappen, in pole per pochissimo davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Le Ferrari partono con il quarto posto di Charles Leclerc e l’ottavo di Lewis Hamilton, apparso in difficoltà. C’è appena stato il giro di prova ed ora finalmente si parte!
Verstappen mantiene la posizione su Norris e Piastri e nelle prime dieci posizioni non cambia praticamente nulla. Restano sulle stesse posizioni Leclerc ed Hamilton e si crea una lunga fila di auto. Hamilton prova subito ad insidiare Hadjar mentre Leclerc resta abbastanza dietro rispetto ai primi tre che sembrano voler creare subito un primo piccolo solco (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: MAX VERSTAPPEN ALLA RICERCA DEL “MIRACOLO”
Nelle qualifiche l’uomo ha vinto sulle macchine, staremo a vedere cosa potrà accadere a Suzuka nel giorno decisivo per la diretta Formula 1, cioè naturalmente nella gara per il Gran Premio del Giappone 2025. Infatti ci sarà Max Verstappen davanti a tutti, il campione del Mondo ha firmato una pole position che era difficile da prevedere considerata la superiorità tecnica della McLaren, ma adesso dovrà resistere sulla distanza dei 53 giri della corsa, la cui partenza è fissata alle ore 7.00 italiane di stamattina, domenica 6 aprile.
Non ce ne vogliano Lando Norris e Oscar Piastri, che sicuramente sono due eccellenti piloti, però la classe di Max Verstappen è certamente a un livello superiore: con la Red Bull negli ultimi mesi prima è “affondato” Sergio Perez, poi è durato due sole gare Liam Lawson e adesso la sofferenza tocca a Yuki Tsunoda, sembra una macchina con la quale è impossibile ottenere qualcosa se non ti chiami Max Verstappen, anche se nella diretta Formula 1 potrebbe ovviamente essere più difficile tenere dietro le McLaren sulla distanza del Gran Premio completo, considerati i precedenti stagionali e anche il differente passo mostrato venerdì nelle prove libere.
DIRETTA FORMULA 1: IL PUNTO SULLA FERRARI A SUZUKA
Ieri la differenza è riuscita a farla anche Charles Leclerc nella diretta Formula 1, in questo caso la notizia è particolarmente interessante perché il termine di paragone si chiama Lewis Hamilton e perché in Cina era stato l’inglese a fare meglio, almeno nelle qualifiche Sprint e poi nella successiva gara breve. Ieri invece in casa Ferrari è stato il monegasco a rifilare oltre tre decimi al compagno di squadra, motivo per cui Leclerc si è preso una seconda fila di rilevante valore tecnico, riuscendo a precedere anche le due Mercedes.
Amarezza invece per Hamilton, che oltre alle monoposto della sua vecchia scuderia si troverà davanti anche il giovanissimo Isack Hadjar della Racing Bulls, per cui scattando dall’ottava casella la sua gara potrebbe essere ben più difficile. Ci potrebbe essere qualche piccolo segnale di ripresa, quindi, però sempre restando a distanza dalla McLaren e dal fenomeno Verstappen: il giudizio non può ancora essere positivo, sperando che magari arrivino notizie positive già oggi dalla diretta Formula 1 per la Ferrari…