Diretta Formula 1 streaming gara GP Ungheria 2025 Budapest live video tv: orario, cronaca, podio e vincitore (oggi domenica 3 agosto)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: DISASTRO LECLERC, VINCE LA MCLAREN

Termina ufficialmente la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Ungheria, evento a Budapest che si è concluso con un finale a dir poco emozionante. Lando Norris vince il Gran Premio d’Ungheria, conquistando al fotofinish un grande successo su Oscar Piastri che ci ha provato fino all’ultimo ma si è dovuto arrendere al compagno di squadra e alla sua strategia vincente. Terzo posto per un ottimo George Russell che ha fatto il giusto indispensabile.



Dopo la partenza in vetta Charles Leclerc non va oltre il quarto posto e finisce amareggiato per una gara perfetta fino al pit stop e poi è andata un disastro, anche con 5 secondi di penalità, poi ininfluenti ai fini del risultato. Quinto un ottimo posto, autore di un’ottima prova stagionale. A punti Verstappen ma autore di una prestazione anonima, appena davanti a Kimi Antonelli, di nuovo a punti con un decimo posto. Malissimo al dodicesimo posto Lewis Hamilton che prova a limitare i danni senza successo (Agg. Mario Tramo)



FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV GP UNGHERIA 2025 BUDAPEST: COME VEDERE

La diretta Formula 1 in tv non sarà in chiaro oggi, con la differita su Tv8 alle ore 18.00, di conseguenza le uniche immagini in tempo reale da Budapest saranno quelle dell’esclusiva Sky Sport per gli abbonati, anche tramite Sky Go e Now Tv per usufruire della diretta streaming video.

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: DOPPIETTA MCLAREN

Continua la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Ungheria e ora la Ferrari è in grandissima difficoltà. Lando Norris è in testa con 8 secondi di vantaggio rispetto a Oscar Piastri che è entrato ai box e ha cominciato a volare nel Gran Premio, e ha superato senza problemi un Leclerc ora in netta crisi ed infuriato con i box. La Rossa è in grande difficoltà.



George Russell ora sempre più vicino a Leclerc e lo mette nel mirino, la Ferrari è in difficoltà e lo dimostra anche il dodicesimo posto di un Lewis Hamilton in evidente difficoltà. Ora Norris ha quattro secondi di vantaggio su Piastri mentre la Ferrari è chiamata a difendersi da Russell, rossa in grande difficoltà finora. A punti ad ora Kimi Antonelli, al decimo posto in classifica (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: NORRIS IN VETTA

Continua la diretta del Gran Premio di Formula Uno con Charles Leclerc che entra ai box e vede ora Piastri in vetta al Gran Premio. L’australiano ha ora un buon vantaggio rispetto a Russell e dietro c’è Lando Norris che – complice una strategia con un pit stop – continua a forzare per attaccare sia Leclerc che Piastri. Un Gran Premio con mille emozioni.

Entra ai box anche Russell ed ora vediamo le due McLaren in testa al Mondiale con Piastri che avanza davanti a Norris e Leclerc ora è al terzo posto. Quinto posto per Verstappen anche se a fine gara si deciderà cosa fare per il contatto con Hamilton che intanto è al sedicesimo posto. Ora undicesimo posto per Kimi Antonelli che va a caccia di punti. Entra anche Piastri che si trova cosi dietro Leclerc (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: CONTATTO TRA VERSTAPPEN ED HAMILTON

Prosegue la diretta del Gran Premio di Ungheria, evento cardine del Mondiale di Formula Uno ed ora è Lando Norris in testa al Gran Premio con il britannico che sta attuando una strategia differente rispetto a Leclerc e Piastri che intanto guadagnano secondi. Norris entra ai box quasi a metà gara mentre Leclerc torna in vetta davanti a Oscar Piastri e dietro a George Russell.

Intanto piccolo scontro con Verstappen che supera Hamilton con il britannico che esce fuori pista per qualche secondo. E il contatto tra i due è stato poi notato. Al quinto posto ottima gara finora di Fernando Alonso, davanti a uno straordinario Bortoleto. Male finora Kimi Antonelli, adeso scivolato addirittura al diciottesimo posto in classifica (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: NORRIS PRIMO

Continua la diretta del Gran Premio di Ungheria ed ora Piastri prova ad avvicinarsi a Leclerc e magari agguantarlo in vista del Pit Stop. Ora l’australiano è a soli 2 secondi e mezzo e può provare a fare l’Undercut rispetto al primo in classifica. Dietro Russell è terzo in classifica mentre dietro Norris non riesce a superare gli avversari e resta al quarto posto.

Il primo a fermarsi è Max Verstappen che prova il pit stop cercando di smuovere le cose. Pit stop anche per Piastri che prova cosi l’Undercut, entra anche Leclerc il giro successivo e i due si giocano cosi probabilmente il Gran Premio ed ora Leclerc resta davanti, ai box anche Russell. Adesso Lando Norris è in vetta alla classifica e continua ad andar bene (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1: NORRIS SUPERA ALONSO

Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Ungheria e Charles Leclerc mantiene senza problemi il comando e avanza con oltre un secondo di vantaggio su Piastri che ha difeso senza problemi la sua posizione. Intanto Leclerc va avanti a giri di record, ora ha ben 3 secondi di vantaggio rispetto alla McLaren. Terzo invece Russell che ad ora riesce a resistere.

Quarto posto ora per Lando Norris che ha superato Alonso ed ora ha messo nel mirino Russell e prova a superare il connazionale. Nella Top 10 ora settimo posto per Verstappen che ha superato Stroll ma che resta nelle retrovie rispetto ai big del circuito. Perde una posizione Kimi Antonelli ed ora è appena davanti a Lewis Hamilton, anch’egli ancora in difficoltà (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GP UNGHERIA FORMULA 1 : SUBITO MALE NORRIS

Comincia la diretta del tanto atteso Gran Premio di Ungheria, evento che si terrà a Budapest per il Mondiale di Formula Uno. In pole position parte – per la prima volta quest’anno – Charles Leclerc, davanti alle super favorite McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Solo ottavo il campione del mondo Max Verstappen mentre partirà addirittura quindicesimo Lewis Hamilton. E ora, dopo il giro di sosta, finalmente si parte!!!

Grande partenza di Leclerc che mantiene il primato senza problemi, Piastri mantiene il secondo posto mentre perde terreno Norris che perde due posizioni, a discapito di George Russell e di un super pimpante Fernando Alonso. Guadagna due posizioni Kimi Antonelli mentre ne perde due Lewis Hamilton che è partito con gomme dure (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA FORMULA 1: SEMAFORO VERDE A BUDAPEST!

Sempre impossibile un’impresa, ma è quella che spera di realizzare Charles Leclerc nella diretta Formula 1 del GP d’Ungheria 2025 all’Hungaroring al via, anche perché in tre giorni a Budapest non sono mancate le sorprese, anche per via del meteo. Infatti, c’è il rischio pioggia per la gara, ma se pure non dovesse piovere, bisognerebbe fare attenzione alle temperature e al vento, visto che le prime sono rimaste basse al mattino, quindi il tracciato potrebbe essere ancor più freddo di ieri. A ciò si aggiungono le folate di vento. T

utto questo può avere effetti sulle prestazioni delle monoposto. Entrano in gioco altri fattori, quindi si potrebbe pensare anche a una sola sosta. Con l’incognita Max Verstappen, che potrebbe scombinare i piani dei rivali con un piano più aggressivo. I grandi favoriti restano Oscar Piastri e Lando Norris, con George Russell pronto a ritagliarsi il suo posto davanti a Fernando Alonso e Lance Stroll. C’è grande curiosità anche sulla performance di Lewis Hamilton, chiamato a una gara di rimonta su una pista dove i sorpassi sono difficili, con l’umore a terra per le difficoltà finora riscontrate con la Ferrari. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA FORMULA 1: CHARLES LECLERC VUOLE SOGNARE A BUDAPEST

Dopo il capolavoro del sabato, l’impresa sarà ancora più difficile oggi, domenica 3 agosto 2025, ma si può sognare in grande. Charles Leclerc infatti scatterà davanti a tutti nella diretta Formula 1 del Gran Premio d’Ungheria 2025 in programma sul circuito dell’Hungaroring, nei pressi della capitale magiara Budapest.

La Ferrari sogna dunque la vittoria che manca dal successo di Carlos Sainz in Messico ad ottobre 2024, Charles Leclerc aveva vinto la settimana precedente ad Austin, mentre in Ungheria l’ultima affermazione risale al 2017, in una domenica tutta tinta di rosso grazie alla vittoria di Sebastian Vettel davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Per il momento è arrivata la prima pole position stagionale e già questo è un acuto da evidenziare, soprattutto perché per la Ferrari non sembrava l’occasione giusta, date le difficoltà nel Q2, soprattutto per Lewis Hamilton che infatti dovrà scattare da uno scomodo dodicesimo posto su una pista dove sorpassare è tradizionalmente abbastanza difficile.

Diretta Formula 1: le McLaren e la Ferrari di Leclerc a Spa (Ansa)

Insomma, potrebbe essere una gara dai due volti in casa Ferrari quella che ci attende per la diretta Formula 1. La partenza sarà naturalmente alle ore 15.00 e si disputerà sulla distanza di 70 giri del breve circuito magiaro, dove ci saranno molti avversari che faranno sentire il loro fiato sul collo di Charles Leclerc, che d’altronde sognava da tempo di trovarsi in una situazione del genere.

DIRETTA FORMULA 1: GP UNGHERIA 2025, LE INSEGUITRICI DELLA FERRARI

Possiamo parlare di un vero e proprio capolavoro da parte di Charles Leclerc nelle qualifiche di ieri, perché in pochi minuti si è passati dalla preoccupazione per un Q2 modesto all’euforia per la pole position. Questo naturalmente nulla toglie al fatto che non sarà affatto facile conquistare la vittoria nella diretta Formula 1 della gara di oggi, perché le due McLaren (e non solo) sono in agguato, battute ieri dal pilota monegasco per una manciata di millesimi e sicuramente desiderose di tornare davanti a tutti oggi, come la prima parte del weekend di Budapest aveva fatto immaginare.

Oscar Piastri è staccato di 26 millesimi, Lando Norris di 41, chissà se Leclerc potrà approfittare magari della battaglia internare il Mondiale, che potrebbe indurre i piloti McLaren a fare qualche calcolo in più rispetto a Charles. Va detto però che nelle qualifiche c’è stato grande equilibrio, con i primi sei racchiusi in 126 millesimi. Oltre a Leclerc e alle due McLaren, cercheranno di recitare da protagonisti anche George Russell e le due Aston Martin, che stanno vivendo un weekend di alto livello. Il sogno però è naturalmente che la diretta Formula 1 si colori anche oggi di rosso Ferrari…