Diretta Formula 1 streaming gara GP Gran Bretagna 2025 Silverstone live video tv: orario, cronaca, podio e vincitore (oggi domenica 6 luglio)
DIRETTA FORMULA 1: ANCORA MALE LE FERRARI
Termina la diretta del Gran Premio di Silverstone, evento che si è tenuto in queste ore in Gran Bretagna e che ha visto ancora una volta la vittoria della McLaren, stavolta con l’idolo di casa Lando Norris, dinanzi al compagno di squadra Oscar Piastri che paga un errore durante la safety car, errore che gli è costato una penalità. Norris guadagna cosi punti nella lotta in classifica.
Al terzo posto fa la storia Nico Hulkenberg che a 37 anni ottiene il primo podio in carriera, ottenendo cosi un risultato incredibile e facendo volare anche la Sauber. Grande delusione invece per Lewis Hamilton che commette qualche errore di troppo nel finale e non va oltre il quarto posto in classifica. Quinto posto per Verstappen dinanzi a Stroll, malissimo invece Charles Leclerc, all’ennesimo Gran Premio negativo (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV GP GRAN BRETAGNA SILVERSTONE: COME VEDERE
La diretta Formula 1 in tv sarà anche nel GP Gran Bretagna 2025 da Silverstone un’esclusiva Sky Sport per gli abbonati, anche con Sky Go e Now Tv per la diretta streaming video. In chiaro su Tv8 avremo la differita con inizio alle ore 19.00.
DIRETTA FORMULA 1: DOMINIO MCLAREN
Continua la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Silverstone, in Gran Bretagna, e al momento Norris è virtualmente in testa. Piastri infatti guida la classifica ma ha una penalità sulle spalle di dieci secondi. Le McLaren sono nettamente avanti rispetto ai rivali, e al terzo posto c’è Niko Hulkenberg, davanti a Lewis Hamilton.
La Ferrari con il campione britannico è scatenata e punta il primo podio stagionale, davanti ai tifosi di casa. Intanto dietro anche Leclerc fa qualche sorpasso e si porta cosi all’ottavo posto, subito dietro a Verstappen. Dieci giri al termine e la gara sembra ormai ben definita, grande testacoda poi di Russell che riesce a salvarsi ma perde posizioni. Continua il dominio McLaren! (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: BENE HAMILTON
Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno e dopo l’investigazione Oscar Piastri è stato penalizzato di 10 secondi ed ora è Lando Norris virtualmente in testa alla classifica. Le due McLaren sembrano comunque fare un altro sport e vanno quasi 2 secondi al giro più veloci rispetto a tutti i loro rivali, intanto Hamilton finalmente reagisce.
Il pluricampione supera prima Russell e poi Gasly e si trova al quinto posto. Lewis mette nel mirino Hulkenberg e Stroll mentre intanto avanti Norris controlla Piastri, consapevole della penalità con il quale deve fare i conti quest’ultimo. La pista è lenta ad asciugarsi, dietro Leclerc resta in costante difficoltà al dodicesimo posto (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: PIASTRI SOTTO INVESTIGAZIONE
Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno e la corsa – sotto la pioggia rovente – prosegue sotto la Safety Car. Piastri ancora primo dinanzi a Verstappen e Norris e si attende la ripartenza dopo queste grosse difficoltà. Alla ripartenza subito polemica con Verstappen che finisce davanti a Piastri durante la safety e quindi ora rischia.
E Super Max va in testa coda e perde numerose posizioni, il pilota riprende la vettura ma è ora al nono posto con Piastri sotto investigazione e davanti a Norris e un clamoroso Stroll al terzo posto. Ferrari ancora in difficoltà con Hamilton al sesto posto e Leclerc invece al dodicesimo posto in classifica. Ma intanto ora è Piastri sotto investigazione (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SAFETY CAR E GARA CONDIZIONATA DA PIOGGIA
Continua la diretta del Gran Premio di Silverstone ed ora c’è una pioggia rovente e un gran premio che rischia di essere rivoluzionato. Tutti i big sono entrati ai box e addirittura doppia sosta per Charles Leclerc e Kimi Antonelli, al momento è Oscar Piastri al primo posto, davanti a Max Verstappen e Lando Norris con l’olandese che ha superato Norris ai box.
Nuova safety car con Leclerc che esce nuovamente di pista e una pioggia che scroscia incessante, e i primi giri che già hanno regalato grandi emozioni. Ancora Safety Car che sembra condizionare la corsa e Piastri ha perso il vantaggio che aveva su tutti i rivali, ma intanto la Safety Car prosegue e condiziona di fatto la gara (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: UNA GARA A DUE FACCE
Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Silverstone e dopo qualche giro di Safety car ora si è ripartiti! Subito Verstappen e Piastri sembrano avere un passo differente rispetto ai rivali e già Norris sembra perdere tempo. Strategia diversa per Leclerc e le due Mercedes e una strategia che assolutamente non sta pagando, un azzardo clamoroso!
Di nuovo virtual safety car ed una gara fin da subito molto particolare. Leclerc e Antonelli perdono tantissimo terreno e al rientro Piastri attacca Verstappen ed è pronto a metterlo nel mirino, dietro Hamilton perde terreno da Norris e vede Gasly e Alonso subito molto vicini. Piastri è vicinissimo e alla fine riesce a superare Verstappen (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SUBITO VIRTUAL SAFETY CAR
Comincia ufficialmente la diretta del Gran Premio di Silverstone, evento molto atteso che si tiene in queste ore in Gran Bretagna. Tanti ospiti, sportivi ed attori, ad assistere all’evento e c’è grande attesa per le Ferrari di Charles Leclerc e dell’idolo di casa Lewis Hamilton. In pole però parte Max Verstappen, il campione del mondo in carica che proverà ad ostacolare le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, rispettivamente secondo e terzo. Ma intanto si parte!
Gran Premio dove la pioggia ricordiamo rischia davvero di farla protagonista. E Leclerc e Russell partono dalla Pit Lane! Verstappen difende la prima posizione davanti a Piastri e Norris mentre Hamilton è subito dietro e prova l’attacco al connazionale. Subito bandiere gialle per un incidente di Lawson! Si preannuncia una gara infuocata (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: TUTTI VOGLIONO VINCERE A SILVERSTONE
Ci sono luoghi che hanno un significato speciale: Silverstone per la diretta Formula 1 è certamente fra quelli, ospitò il primo GP nella storia del Mondiale e solamente a Monza e Montecarlo ne sono stati disputati di più, quindi il fascino sarà enorme anche oggi, domenica 6 luglio, naturalmente per il Gran Premio di Gran Bretagna 2025.
Si partirà con Max Verstappen in pole position francamente in modo sorprendente, le possibilità di sorpassare comunque non dovrebbero mancare lungo i 52 giri che scatteranno con la partenza alle ore 16.00 italiane. Attenzione allora al fuso orario, che stavolta inciderà sulla diretta Formula 1 perché si partirà alle 15 locali, ma da noi sarà un’ora più tardi del solito, a differenza di quanto è successo nei giorni precedenti.
Il venerdì aveva acceso l’interesse, con le Ferrari molto competitive e sempre nelle prime quattro posizioni delle classifiche dei tempi delle due sessioni di prove libere, unica rivale della McLaren. Proprio per questo però è stato straordinario l’acuto di Max Verstappen nelle qualifiche, l’ennesima dimostrazione di classe di un campione che forse dovrà abdicare dal trono iridato, ma di certo ci regalerà spettacolo ogni volta che gli sarà possibile.

La McLaren è comunque come sempre in agguato nella diretta Formula 1 con il secondo posto di Oscar Piastri e il terzo di Lando Norris: soli 15 millesimi hanno separato i due compagni di squadra rivali per il titolo, chissà se questa minima differenza avrà effetto anche sull’ordine d’arrivo della corsa, oltre che sulla sua griglia di partenza.
DIRETTA FORMULA 1: LA DELUSIONE DELLA FERRARI
Purtroppo nelle qualifiche la delusione è stata tutta per la Ferrari, splendida protagonista della diretta Formula 1 lungo tutte le tre sessioni di prove libere a Silverstone ma infine relegata in terza fila nel momento più importante, con anche George Russell a precedere le due Rosse oltre a Verstappen e ai piloti McLaren. Per Lewis Hamilton, davvero pimpante sul circuito di casa, resta solo la consolazione di avere preceduto Charles Leclerc, come raramente era successo finora in questa prima complicata stagione in Ferrari del sette volte campione del Mondo.
Obiettivamente è stata una doccia gelata per tutti i tifosi del Cavallino Rampante, perché la Ferrari dopo la bella gara in Austria e le premesse nelle prove libere puntava certamente più in alto. Non tutto è perso, perché naturalmente il momento più significativo dell’intero weekend di Silverstone non è ancora arrivato per la diretta Formula 1, ma adesso sognare in grande è decisamente più complicato e già portare un pilota sul podio non sarà semplice. Tutto questo in attesa di scoprire se Verstappen riuscirà a completare l’impresa in gara, per quello che sarebbe un vero e proprio capolavoro…
