Diretta Formula 1 streaming sprint e qualifiche Gp Usa 2025 Austin live video: orari, cronaca, tempi e classifiche (oggi sabato 18 ottobre)

DIRETTA FORMULA 1: QUALIFICHE GP USA 2025, TERZO TEMPO PER LECLERC!

È terminata la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Austin con il tempo di 1:32.510, confermando la sua superiorità per tutta la sessione: miglior crono nel Q1, nel Q2 e infine nel Q3. Alle sue spalle Lando Norris con la McLaren e Charles Leclerc che porta la Ferrari in terza posizione. Russell e Hamilton completano la top five, seguiti da Piastri. Settimo posto per Antonelli, mentre chiudono la top 10 Bearman, Sainz e Alonso. Appuntamento a domani alle 21 per la gara. (agg. di Fabio Belli)



LA FORMULA 1 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: SPRINT E QUALIFICHE GP USA 2025

Splendido sabato sera per tutti, perché la diretta Formula 1 in tv ci offrirà sprint e qualifiche anche in chiaro su Tv8 da Austin per il GP Usa 2025, oltre che per gli abbonati su Sky Sport. Doppia e completa sarà la diretta Formula 1 in streaming video, con il sito tv8.it oltre a Sky Go e Now Tv.



QUALIFICHE GP USA 2025, NEL Q2 FUORI LAWSON E TSUNODA!

Entra nel vivo la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Il Q2 si apre con Bearman che segna il primo riferimento in 1:33.238 con la Haas. Subito dopo Antonelli porta la Mercedes al comando in 1:33.044, seguito dalla Williams di Sainz in 1:33.124. Poi si accende la lotta in vetta: Norris sale momentaneamente in testa, ma è Verstappen a rispondere con un giro perfetto in 1:32.701. Piastri chiude con il quinto tempo, mentre Leclerc si inserisce tra Verstappen e Norris con 1:32.869. Russell si piazza sesto in 1:33.058. Alla fine del Q2 è ancora Verstappen il più veloce, davanti a Leclerc e Norris. Eliminati Hulkenberg, Lawson, Tsunoda, Gasly e Colapinto. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE GP USA 2025, BORTOLETO E OCON FUORI NEL Q1

Prosegue la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Hulkenberg è il primo a rientrare in pista e ferma il cronometro sull’1:34.355, seguito da Bortoleto in 1:34.734. Lawson si porta in testa con 1:34.212, ma poco dopo è Alonso a prendere il comando in 1:33.741. La risposta di Verstappen arriva subito: 1:33.590, prima che Leclerc firmi il miglior tempo provvisorio in 1:33.525. Ottimo avvio per la Ferrari, mentre Hamilton si piazza terzo in 1:33.685 e Piastri sesto con lo stesso crono. Alla fine è ancora Verstappen a chiudere il Q1 davanti a tutti con 1:33.202, seguito da Russell e Antonelli. Eliminati, oltre ad Hadjar (fermato dall’incidente), Bortoleto, Ocon, Stroll e Albon. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: QUALIFICHE GP USA 2025, INCIDENTE PER HADJAR!

È iniziata e si è subito interrotta la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Bandiera rossa in pista per un incidente di Hadjar, protagonista di un violento impatto in curva 6 con la sua Racing Bulls. Fortunatamente il pilota sta bene. La sessione ripartirà alle 23:14, con tutti i piloti già in fila nella pit lane pronti a tornare in azione. (agg. di Fabio Belli)

QUALIFICHE GP USA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 23!

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 delle Qualifiche del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Dopo la spettacolare Sprint Race vinta da Max Verstappen, il weekend di Austin entra nel vivo con la lotta per la pole position del Gran Premio di domani. La McLaren va a caccia di riscatto dopo la deludente “garetta” odierna, mentre l’olandese della Red Bull mira a confermare il suo dominio e a compiere un altro passo decisivo in un Mondiale ancora apertissimo. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT RACE GP USA 2025, SI CHIUDE CON LA SAFETY CAR IN PISTA!

È terminata la diretta Formula 1 della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Max Verstappen domina la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti, conquistando la vittoria e altri 8 punti preziosi sulle McLaren. Sul tracciato di Austin, il campione olandese precede al traguardo la Mercedes di George Russell e la sorprendente Williams di Carlos Sainz, che completa il podio. Quarto posto per la Ferrari di Lewis Hamilton, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, quinto. Gara subito compromessa invece per Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi costretti al ritiro dopo un contatto alla partenza con Hulkenberg. La gara si è chiusa con la safety car di nuovo in pista a causa di un contatto tra Stroll e Ocon, con Verstappen che ha potuto così tagliare il traguardo in testa indisturbato. (agg. di Fabio Belli)

LECLERC E HAMILTON AI PIEDI DEL PODIO

Prosegue la diretta Formula 1 della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Ottima partenza per Sainz, che si porta in terza posizione: finora, il suo miglior risultato in una Sprint con la Williams era stato il sesto posto a Spa. La Safety Car rientra al termine del quinto giro, con Verstappen che riparte davanti a Russell, separato da appena nove decimi. Il pilota Mercedes prova subito l’attacco, ma nel duello precedente era stato proprio Russell a costringere Verstappen a finire fuori pista. (agg. di Fabio Belli)

SCONTRO PIASTRI-HULKENBERG ALLA PARTENZA!

È iniziata la diretta Formula 1 della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Ottimo scatto di Verstappen al via, mentre le due McLaren si contendono aggressivamente la posizione con un contatto immediato: errore di Piastri, che non si accorge della presenza di Hulkenberg e mette nei guai la squadra di Woking. Subito in pista la Safety Car dopo un avvio caotico: le McLaren spariscono dalle prime posizioni, e la classifica provvisoria vede Verstappen al comando davanti a Russell, Sainz e Leclerc. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT RACE GP USA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 19!

Pronta a iniziare la diretta Formula 1 della Sprint Race del Gran Premio degli Usa 2025 sulla pista di Austin. Sprint Race che assegnerà i primi punti del weekend texano: Verstappen scatterà dalla pole position e un suo successo potrebbe riaprire la lotta per il titolo piloti, in un Mondiale che la McLaren, già campione costruttori, sembrava avere sotto controllo. Occhi puntati anche sulla Ferrari, chiamata a una reazione dopo un venerdì opaco. Semaforo verde alle 19, mentre le qualifiche per la gara di domenica prenderanno il via alle 23. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: VERSTAPPEN MINACCIOSO AD AUSTIN

Max Verstappen fa sentire sempre di più il fiato sul collo alla McLaren e rende meravigliosa la diretta Formula 1 che oggi, sabato 18 ottobre, ci regalerà un programma ricchissimo per il Gran Premio degli Usa 2025, che per la quarta volta in stagione prevederà anche la disputa della gara sprint, rendendo quindi il sabato ancora più significativo ad Austin.

Il fuso orario con il Texas fa sì che tutto si svolga nella sera italiana, si comincerà quindi proprio con la sprint, che è in programma alle nostre ore 19.00 e infiammerà subito la diretta Formula 1 con 19 giri del Circuit of the Americas che vedranno Max Verstappen scattare davanti alle due McLaren, lo scenario migliore possibile nella lotta per l’iride.

Qualcosa è successo da Monza in poi: da tre gare consecutive l’olandese arriva sempre davanti ad Oscar Piastri e Lando Norris, anche ad Austin il weekend è iniziato così, con la sprint shootout che ha dato la prima posizione a Max Verstappen davanti a Norris, con Piastri in terza posizione e una citazione di merito al quarto posto di Nico Hulkenberg con la Kick Sauber.

DIretta Formula 1: un’immagine di Austin 2024 (Ansa)

Certo, nella sprint i punti in palio sono davvero pochi e la differenza tra una posizione e l’altra è di un solo punto, però se Verstappen arrivasse ancora una volta davanti alle McLaren, la pressione sul team britannico aumenterebbe ancora di più verso la seconda parte della diretta Formula 1 di questo fondamentale GP Usa 2025.

DIRETTA FORMULA 1: DALLA SPRINT ALLE QUALIFICHE DEL GP USA 2025

Come ormai sappiamo, nei weekend con la sprint il format della diretta Formula 1 prevede al sabato prima la gara breve e poi le qualifiche, che nel caso di Austin prenderanno il via alle ore 23.00 italiane. In Texas potremmo parlare a pieno titolo di una ‘mezzanotte di fuoco’, nella quale ci si darà battaglia ovviamente per la griglia del Gran Premio di domani. La speranza ovviamente è che torni a farsi vedere nelle posizioni che contano anche la Ferrari, che ieri sul giro secco nella sprint shootout ha decisamente deluso, con Lewis Hamilton ottavo e Charles Leclerc decimo.

L’anno scorso in Texas ci fu una splendida doppietta per la Ferrari, tornando il Texas il ricordo mette una certa malinconia ma purtroppo c’è poco da salvare nel 2025 del Cavallino Rampante. Ci sono ben sei scuderie che hanno piazzato almeno un pilota davanti alle Ferrari nelle prove per la sprint, questo è un dato certamente preoccupante che andrebbe almeno in parte raddrizzato oggi nella diretta Formula 1, anche se lottare con i tre big appare impresa ai limiti dell’impossibile. Il Mondiale si è riaperto e già questo sembrava impossibile, saprà rinascere (prima o poi) anche la Ferrari?