Diretta Formula E/ ePrix Berlino 2021 video streaming tv: ha vinto Di Grassi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula E ePrix Berlino 2021 streaming video tv: orario, risultato live e vincitore della prima corsa in Germania (oggi sabato 14 agosto).

formula E
Diretta Gp Formula E (repertorio LaPresse)

DIRETTA FORMULA E: HA VINTO DI GRASSI!

L’ultimo giro della diretta di gara del primo ePrix Berlino 2021 si è rivelato ricco di emozioni. Finale da incorniciare per Di Grassi, che supera di un soffio Mortara e vince la gara; Evans terzo. “La gara è iniziata bene per me, dopo ho fatto il sorpasso ed è arrivato nel momento giusto. Finalmente è andato tutto bene per vincere la gara. Ho perso due gare che ormai erano vinte, questa vittoria è molto importante e sono contento. Adesso dipende molto da me, anche se è molto difficile perché ci sono anche gli altri”, le dichiarazioni di Di Grassi al termine della gara.

Performance meravigliosa di Di Grassi, che ha superato tutti con grande tenacia e che adesso crede nel grande colpo. De Vries riesce ad essere ben piazzato nonostante una gara da dimenticare. Una giornata no sicuramente per Mercedes e per De Vries. Mastica amaro Mortara, che sognava il primo posto: “Dobbiamo lavorare tantissimo, quella di domani è la gara che conta. Ci sono tre punti che ora fanno la differenza, ma sono sicuro che anche domani ci saranno piloti molto competitivi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E: MORTARA DAVANTI A TUTTI

Ed eccoci con alcuni aggiornamenti in diretta per gara del primo ePrix Berlino 2021. Momento molto caldo con Di Grassi che fino a poco fa era leader assoluto. Mortara ne approfitta e si piazza davanti a tutti quando Di Grassi è costretto a rallentare la sua corsa. De Vries intanto deve fare i conti con alcuni problemi alla sua vettura, per cui il team è al lavoro per cambiare la posteriore sinistra. Momenti molto concitati, soprattutto in vetta, dove il duello Mortara- Di Grassi infiamma gli appassionati. Il brasiliano si mette alla caccia di Mortara per riprendere la vetta della classifica. Se dovesse riuscire nel sorpasso non sarà facile riprenderlo. La gara è molto lunga e vedremo cosa accadrà in questo pomeriggio di fuoco. Evans al quarto posto, ma non dimentichiamoci anche di Da Costa, oltre a De Vries, che torna virtualmente al primo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E: SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alla gara del primo ePrix Berlino 2021, nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partenza della corsa spendiamo qualche parola in più per presentare il circuito su cui il Mondiale di Formula E 2021 emetterà tutti i suoi verdetti. Siamo all’interno del vecchio aeroporto di Tempelhof, ormai dismesso e ora sede di questo tracciato che è ormai un grande classico per la Formula E, essendo stato utilizzato fin dalla prima stagione della categoria, con una sola assenza ma in compenso con ben sei gare ospitate nel 2020, come vi abbiamo già raccontato. Dal punto di vista tecnico, bisogna annotare che la lunghezza del circuito di Berlino Tempelhof è di 2,355 km per ogni giro, caratterizzati da 10 curve. Nel 2020 due Gran Premi furono ospitati anche su una versione più lunga, di 2,505 km. Adesso però la parola deve andare a coloro che su quel nastro d’asfalto saranno assoluti protagonisti: la diretta Formula E infatti sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA E: COME SEGUIRE L’EPRIX BERLINO 2021 IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv della Formula E sarà garantita in chiaro oggi pomeriggio, in occasione del primo dei due ePrix Berlino 2021 che chiuderanno la stagione. Per la precisione, l’appuntamento sarà infatti con il Canale 20 Mediaset, di conseguenza, c’è da segnalare anche la diretta streaming video, che sarà disponibile per tutti naturalmente tramite Mediaset Play.

L’ANNO SCORSO

In vista della diretta Formula E del primo ePrix Berlino 2021, facciamo un tuffo nel 2020, per ricordare che un anno fa di questi tempi Berlino era letteralmente la capitale della Formula E mondiale, perché ospitava la bellezza di sei gare in poco più di una settimana, oltre metà dell’intero Mondiale che era stato infatti bloccato dal Coronavirus dopo i suoi primi cinque appuntamenti. Tra il 5 e il 13 agosto 2020 si disputarono dunque ben sei ePrix a Berlino, con la doppia vittoria di António Félix da Costa che fu determinante per spianare la strada al pilota portoghese verso la conquista del titolo iridato di Formula E. Da Costa dunque vinse il 5 e il 6 agosto, in seguito nei restanti quattro ePrix vinsero una volta a testa il padrone di casa tedesco Maximilian Günther, il francese Jean Eric Vergne, il britannico Oliver Rowland e il belga Stoffel Vandoorne, che chiuse al secondo posto nella classifica del Mondiale Piloti, ma staccato nettamente (87 punti contro 158) dal dominatore e giusto campione del Mondo, António Félix da Costa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GARA

La diretta Formula E torna protagonista oggi: in programma infatti in questo sabato 14 agosto c’è il primo ePrix Berlino 2021, che sarà seguito domani da una seconda gara consecutiva sempre sulle strade del Circuito dell’aeroporto di Berlino-Tempelhof, che ospita il gran finale del Mondiale di Formula E 2021, che dunque tra oggi e domani incoronerà in modo definitivo il nuovo campione del Mondo della categoria riservata alle auto elettriche. La doppia gara nello stesso weekend è uno schema ormai attuale per la Formula E, che in tutte le sue tappe sta vivendo due gare nel Mondiale in corso, con l’eccezione di Montecarlo ad inizio maggio. Ricordiamo allora che l’appuntamento con la diretta Formula E del primo ePrix Berlino 2021 sarà fissato alle ore 14.04 italiane e naturalmente anche locali. Si riparte con l’olandese Nyck De Vries al comando del Mondiale Piloti, ma una classifica ancora apertissima: cosa succederà oggi a Berlino?

DIRETTA FORMULA E: RISULTATI E CONTESTO

La diretta Formula E per l’ePrix Berlino 2021 si apre naturalmente con il fascino dell’appuntamento decisivo, perché nelle due gare in programma tra oggi e domani nella capitale tedesca si decideranno le sorti dell’intero Mondiale di Formula E. Il circuito è ben noto e l’anno scorso fu utilizzato per addirittura sei gare nel cuore d’agosto per completare la stagione che era stata bruscamente troncata qualche mese prima a causa del Coronavirus. In questo 2021 gli ePrix a Berlino saranno “solamente” due, ma avranno comunque un peso fondamentale nell’economia dell’intera stagione. Tra i piloti più attesi ci sono gli olandesi: Robin Frijns grazie alla sua regolarità (anche se non ha ancora mai vinto) è infatti l’inseguitore più pericoloso per il suo connazionale Nyck de Vries, che invece ha vinto due volte, il primo ePrix in Arabia Saudita e il primo di Valencia e poi grazie al doppio secondo posto di Londra si è preso il comando della classifica, nella quale tuttavia almeno per la matematica sono ancora tantissimi i piloti ancora in lizza per il Mondiale. Meglio non fare troppi calcoli e lasciarci emozionare da quello che succederà in pista con la Formula E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA