DIRETTA FORMULA E/ Eprix Londra 2021: Jake Dennis ha vinto gara-1! Indietro i big

- Michela Colombo

Diretta Formula E: primo Eprix di Londra 2021, ha vinto Jake Dennis davanti a De Vries e Lynn. Indietro tutti i big, Sam Bird resta primo in classifica ma Da Costa gli recupera 2 punti.

Formula E gruppo facebook 2021 1 640x300
Diretta Formula E, E-Prix Londra 2021 (da facebook.com/fiaformulae)

DIRETTA FORMULA E E-PRIX LONDRA 2021: HA VINTO JAKE DENNIS

Jake Dennis ha vinto l’ePrix Londra 2021 di Formula E, naturalmente il primo round aspettando quello della domenica: il pilota britannico ha preceduto di oltre 5 secondi Nyck De Vries, che però si può dire francamente soddisfatto per un piazzamento d’onore che gli fa guadagnare 18 punti in classifica. In terza piazza si classifica Alex Lynn: doppio podio britannico dunque, ma ancora una volta bisogna notare che questo Mondiale di Formula E si sta rivelando davvero appassionante perché chiunque può vincere e fare risultati degni di nota, basti pensare che i primi tre di questo ePrix Londra 2021 del sabato erano rispettivamente quindicesimo, decimo e diciassettesimo nella classifica generale. Andiamo allora a scoprire dove sono finiti i primi della classe: il migliore è stato Antonio Felix da Costa che si è preso il nono posto, poi Edoardo Mortara in undicesima posizione e quindi Robin Frijns arrivato quindicesimo. Il capoclassifica Sam Bird non è nemmeno partito, il giro veloce invece lo ha timbrato Mitch Evans: insomma, ancora una volta siamo davvero lontani dalla soluzione dell’enigma ma intanto Da Costa ottiene 2 punti che gli permettono di portarsi a -3 da Bird e allungare leggermente sulla concorrenza, vedremo poi come andranno le cose domani… (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA E E-PRIX LONDRA 2021: SI COMINCIA!

Si accende la diretta della Formula E per il primo Eprix di Londra 2021 ma certo non possiamo dare la parola alle strade inglesi prima di aver dato un occhio anche alla classifica iridata: siamo nella seconda parte del mondiale ed è tempo di fare sul serio. Detto prima della gran varietà di vincitori occorsa in stagione, non ci sorprende notare che in graduatoria i distacchi non siano poi grandi: leader con 81 punti è Sam Bird ma il britannico della Jaguar, ha solo 5 punti di vantaggio da Da Costa e Frijns e solo 9 dallo svizzero della Venturi Edoardo Mortara. Tocca poi a Cassidy chiudere la top five della classifica, con 70 punti e pure un vantaggio di due sole lunghezze da Vergne: Rast, Evans, Wehrlein e De Vries sono poi tra i primi dieci, ma il pilota olandese ja 59 punti da parte. Ora però torniamo al presente e diamo la parola alla strada: la diretta della Formula E comincia!

DIRETTA FORMULA E E-PRIX LONDRA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

Ricordiamo che la diretta tv di Formula E, e in questo caso dell’E-Prix Londra 2021, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare (sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1) ma anche in chiaro, su un’emittente Mediaset. Dunque un doppio appuntamento, con la possibilità di seguire l’evento anche con il servizio di diretta streaming video: nel primo caso si potrà attivare l’applicazione Sky Go, nel secondo – e sempre senza costi aggiuntivi – visitare il portale di Video Mediaset con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

FORMULA E E-PRIX LONDRA 2021: LA SITUAZIONE

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula E per il primo Eprix di Londra 2021 pure ci pare doveroso dare anche un miglior contesto a questo primo banco di prova in Gran Bretagna. Siamo infatti alla vigilia della 12^ gara della stagione iridata e pure non possiamo ancora dire che il mondiale sia completamente nelle mani di un solo pilota. Nella prima parte della stagione anzi abbiamo notato e applaudito a una gran varietà di piloti differenti: in pochi, anzi solo De Vries e Sam Bird sono riusciti nell’impresa di salire per due volte sul primo gradino del podio quest’anno. Lo ricordiamo bene: il pilota olandese vinse nella prima gara della stagione a Dir’yyah e ancora a Valencia, mentre il britannico (che qui sogna l’exploit) trionfò nella seconda gara in Arabia saudita e solo pochi giorni fa a New York. Nel mezzo tanti altri nomi diversi, da Vergne a Vandoorne, fino al campione in carica della Formula E Da Costa, Di Grassi, Gunther e lo svizzero Mortara e a Jake Dennis: chissà chi di questi oggi saprà salire sul podio a Londra!

FORMULA E E-PRIX LONDRA 2021

Siamo in diretta con la Formula E oggi, sabato 24 luglio 2021 per il primo Eprix di Londra 2021: dopo le emozioni vissute a New York, ecco che i nostri beniamini del campionato elettrico sono di nuovo sotto ai riflettori, ancora per un doppio appuntamento ravvicinato che pure avrà luogo nelle strade londinesi. Siamo dunque impazienti di tornare all’iconico Royal Docks e nel centro espositivo ExCel London, dove le monoposto elettriche mancavano dal 2016: pure l’anno scorso era stato messo in calendario l’appuntamento britannico ma purtroppo la pandemia aveva portato alla cancellazione della tappa. Ma dopo gran digiuno è tempo di rivedere la Formula E in diretta di Londra : chi sarà il trionfatore in terra britannica oggi? Il pronostico si annuncia aperto ma chissà che sia il padron di casa Sam Bird, vincitore dell’ultima prova statunitense, a salire di nuovo sul primo gradino del podio.

DIRETTA FORMULA E, EPRIX GRAN LONDRA 2021: GARA 1 GLI ORARI

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula E per l’Eprix di Londra 2021, primo di un doppio appuntamento in Gran Bretagna per il campionato del mondo, pure ci pare doveroso ora controllare da vicino anche il programma e gli orari: sempre facendo i giusti calcoli con la differenza di fuso orario tra Inghilterra e Italia. Calendario alla mano vediamo che, dopo le prove libere del venerdi, questo sabato 24 luglio la seconda sessione di prove libere inizierà alle ore 10 italiane, mentre solo alle ore 12.00 sono attese qualifiche e Super Pole. Appuntamento cardine sarà ovviamente con la gara, la numero 12 del calendario iridato della Formula E: la diretta sarà prevista alle ore 16.04 secondo il fuso orario italiano e al solito durerà 45 minuti più un giro fino alla bandiera a scacchi.  Da ricordare ovviamente che la Formula E sarà in diretta per l’Eprix di Londra 2021 anche domani, per il secondo e ultimo banco di prova in Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA