Diretta Formula E/ ePrix Londra 2022 streaming video tv: Jake Dennis vince a Londra!

- Claudio Franceschini

Diretta Formula E ePrix Londra 2022 streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 in questo doppio appuntamento con le macchine elettriche, il via è previsto sabato 30 luglio.

Formula E
Diretta Formula E (da twitter Fia, repertorio)

DIRETTA FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: VINCE JAKE DENNIS!

E si chiude il primo appuntamento dell’ePrix Londra 2022, con la diretta di Formula E che giunge al termine con la splendida vittoria di Jake Dennis. Si tratta del secondo successo del pilota britannico tra le mura amiche. Protagonista di una gara davvero pazzesca, ha dimostrato grande tenacia e continuità dall’inizio alla fine. Completano il podio londinese Stoffel Vandoorne al secondo posto e Nyck de Vries al terzo posto. Subito dopo la vittoria, le telecamere di Mediaset intercettano Jake Dennis, naturalmente al settimo cielo per la prestazione odierna. “Sono felicissimo per me e per i fan, contento di aver vinto qui”, ha dichiarato brevemente. “Vincere qui, vedere queste luci, sentire queste atmosfere è davvero pazzesco. Abbiamo un’altra gara importante domani, speriamo di fare altrettanto bene”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E: BATTAGLIA AL COMANDO

Ed eccoci coi primi aggiornamenti in diretta dell’ePrix Londra 2022. Mentre scriviamo si battaglia al comando della classifica, con Dennis che guida e Vandoorne che rincorre, con Evans alle sue spalle. Questo circuito si sta confermando davvero interessante e molto particolare. In cronaca diretta Mediaset viene dato risalto alla prova di Vandoorne, che quest’anno ha avuto una grande costanza e si sta rivelando uno dei migliori piloti della competizione. Gara alquanto interessante e ancora imprevedibile. Vedremo chi riuscirà a sfangarla in testa alla classifica. Il primo appuntamento dell’ePrix Londra 2022, per la diretta di Formula E continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: COMINCIA GARA-1!

Siamo pronti a vivere le emozioni dell’ePrix Londra 2022, prima di due gare nel weekend dedicato alla diretta di Formula E. Vale dunque la pena ricordare cosa è successo due settimane fa, quando il circus ha fatto tappa nella suggestiva cornice di Brooklyn. Gara-1 l’ha vinta Nick Cassidy: successo a sorpresa per il neozelandese, che fino a quel momento in stagione era andato soltanto tre volte a punti (ed è stato quindicesimo il giorno seguente) senza fare meglio di una settima posizione, timbrata in due occasioni. Cassidy si era superato, centrando anche la pole position e mettendosi alle spalle Lucas Di Grassi e Robin Frijns; in gara-2 come detto il neozelandese è tornato nei ranghi, e come vincitore è emerso, per la prima volta in stagione nella diretta di Formula E, Antonio Félix Da Costa.

Per il portoghese una bella vittoria davanti a Stoffel Vandoorne, che si è così ripreso il primo posto in classifica, e Mitch Evans; inutile la pole position di Cassidy, così come il giro veloce di Edoardo Mortara. Per scoprire quello che succederà nel primo appuntamento dell’ePrix Londra 2022 non abbiamo ora che da metterci comodi e lasciare che a parlare sia il circuito: finalmente la diretta di Formula E sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E: LA CLASSIFICA

Trovandoci al primo appuntamento dell’ePrix Londra 2022, per la diretta di Formula E, è giusto fare un focus sulla classifica del Mondiale anche perché mancano quattro gare al termine della stagione (doppio appuntamento qui e a Seul). Stoffel Vandoorne, come già detto, con un quarto e un secondo posto a Brooklyn si è rimesso al comando: sono 155 i punti del belga che ne ha 11 di vantaggio su Edoardo Mortara, appena discreto a New York ma comunque capace di prendersi i punti in entrambe le gare e, particolare non indifferente, il giro veloce in gara in entrambi i casi, cosa che gli ha dato 2 punti in più. Terza posizione per Mitch Evans, che continua a salire di colpi: per il neozelandese i punti da recuperare a Vandoorne sono 16, in corsa per il Mondiale c’è sicuramente anche Jean-Eric Vergne (128 punti) e come lui anche Robin Frijns (104) e Antonio Félix Da Costa, ritiratosi in gara-1 a Brooklyn ma vincitore della seconda corsa.

Gli altri? Forse per loro è troppo tardi: Lucas Di Grassi di punti ne ha 84 e dopo il secondo posto di gara-1, due settimane fa, si è ritirato il giorno seguente sprecando una bella occasione. Tecnicamente, con 116 punti a disposizione, potrebbe diventare campione del mondo anche uno tra Nick Cassidy, Jake Dennis e Sam Bird ma appare francamente un’ipotesi complessa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E: PRIMO DI DUE SHOW A LONDRA!

Nuovo appuntamento con la diretta di Formula E: si corre l’ePrix Londra 2022, sabato 30 luglio prima gara di un evento doppio (la seconda corsa sarà ovviamente domani) come era già stato due settimane fa nella cornice di Brooklyn, e come sarà anche a Seul dove finalmente vivremo la finale di questo appassionante campionato dedicato alle macchine elettriche. A Londra non si corre dal 2016, ed è anche cambiato il circuito: questo ovviamente contribuisce a rendere ancora più entusiasmante questa due giorni, oltre al fatto che la corsa al titolo Mondiale è tutt’altro che decisa.

Da questo punto di vista infatti dobbiamo dire che nell’ePrix New York Stoffel Vandoorne si è ripreso il primo posto in classifica, e comanda con un margine esiguo su Edoardo Mortara; realisticamente possiamo dire che sono quattro i piloti che se la possono giocare, in realtà sarebbero molti di più per aritmetica, e le sorprese in Formula E non sono mai mancate. Aspettiamo quindi che si corra per la diretta dell’ePrix Londra 2022, e poi scopriremo come sarà cambiata la graduatoria anche in vista del secondo appuntamento, quello di domenica, che darà un’altra definizione alla situazione.

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ePRIX LONDRA 2022

La diretta tv della Formula E per l’ePrix Londra 2022 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: la gara infatti verrà trasmessa da Mediaset su Canale 20, naturalmente tasto numero 20 del telecomando. La stessa emittente fornirà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attraverso il sito di Sportmediaset; ricordiamo che la mobilità sarà in alternativa anche sull’app ufficiale della Formula E, oltre che sui relativi profili di Facebook e YouTube. Per gli abbonati alla tv satellitare, ricordiamo anche la diretta tv sui canali di Sky Sport e lo streaming tramite Sky Go.

FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: RISULTATI E CONTESTO

Si corre dunque nella diretta di Formula E: l’ePrix Londra 2022 ci ha tenuto compagnia per le prime due stagioni del Mondiale delle macchine elettriche, ma eravamo sul circuito cittadino di Battersea Park in una cornice particolarmente suggestiva. Poi abbiamo avuto una lunga pausa: non si è più andati a gareggiare nella capitale d’Inghilterra, quando si è tornati a farlo era il 2021 e nel frattempo era cambiato il tracciato.

Da Battersea siamo andati al circuito ExCeL Exhibition Centre (questo il nome completo) che avrebbe dovuto esordire nel 2019-2020 ma era stato utilizzato come ospedale da campo, per sopperire all’emergenza data dalla pandemia di Coronavirus. Finalmente poi Londra è tornata a ospitare una gara di Formula E e adesso eccoci qui, ricordando comunque che l’ePrix Londra nel corso della sua breve storia ha sempre rappresentato un doppio appuntamento; adesso sarà interessante stabilire come andranno le cose in pista, tra oggi e domani la diretta di Formula E potrebbe regalarci tanti scossoni nella classifica del Mondiale, e facilmente anche un nuovo leader…





© RIPRODUZIONE RISERVATA