DIRETTA FORMULA E/ Nick Cassidy ha vinto l’ePrix New York 2022 su Di Grassi e Frijns

- Claudio Franceschini

Diretta Formula E ePrix New York 2022 streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 sul circuito di Brooklyn, location davvero spettacolare e corsa che sarà molto importante.

Formula E Roma Diretta Formula E: qui a Roma (da Twitter, FiaFormulaE)

DIRETTA FORMULA E ePRIX NEW YORK 2022: VITTORIA DI NICK CASSIDY

Il neozelandese Nick Cassidy della Envision Racing ha vinto l’ePrix New York 2022 di oggi, primo atto della diretta Formula E nell’intenso weekend nella Grande Mela. L’epilogo è stato drammatico, sportivamente parlando, perché un forte temporale ha causato guai, in particolare l’aquaplaning è stato all’origine di diversi incidenti e tante monoposto sono finite contro le barriere di protezione. La Direzione Gara naturalmente ha subito esposto la bandiera rossa, poi si è capito molto velocemente che la gara non avrebbe potuto ripartire, di conseguenza da regolamento si prende la classifica al penultimo giro prima dell’interruzione.

Questo nulla toglie alla vittoria di Cassidy, che era meritatamente in testa e anzi ha evitato la possibile beffa causata proprio dal maltempo. Secondo posto per il brasiliano Lucas Di Grassi della Venturi Racing, il terzo gradino del podio invece va all’olandese Robin Frijns, compagno di squadra del vincitore alla Envision Racing, che sicuramente sorride per il doppio podio in questo sofferto primo ePrix New York 2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GARA-1!

Finalmente siamo arrivati a gara-1 dell’ePrix New York 2022: la diretta di Formula E sta per farci compagnia nel doppio appuntamento del weekend, e allora possiamo ricordare cosa era successo nelle altre tappe che avevano previsto due gare nel Mondiale. La prima è stata quella di Dir’yya, in Arabia Saudita, che ha inaugurato il campionato: le vittorie sono andate a Nyck De Vries, campione del mondo in carica, e Edoardo Mortara mentre in gara-1 sono saliti sul podio Stoffel Vandoorne e Jake Dennis, in gara-2 Robin Frijns e Lucas Di Grassi. Abbiamo poi avuto la doppietta di Roma, casa nostra: qui Mitch Evans ha dominato vincendo entrambe le gare, e mettendo alle spalle prima Frijns e Vandoorne e poi Jean-Eric Vergne e lo stesso Frijns.

Infine, il doppio ePrix a Berlino: gara-1 l’ha vinta Edoardo Mortara davanti a Vergne e Vandoorne (esattamente l’ordine della classifica del Mondiale a oggi), gara-2 invece ha registrato il successo di De Vries che ha preceduto Mortara e Vandoorne, ancora capaci di salire sul podio. Dopo Brooklyn, la diretta di Formula E vivrà altre due tappe doppie a Londra e Seul, ma per il momento dobbiamo concentrarci sulla gara di oggi: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al circuito cittadino, gara-1 dell’ePrix New York 2022 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E ePRIX NEW YORK 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv della Formula E per l’ePrix New York 2022 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: la gara infatti verrà trasmessa da Mediaset su Canale 20, naturalmente tasto numero 20 del telecomando. La stessa emittente fornirà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attraverso il sito di Sportmediaset; ricordiamo che la mobilità sarà in alternativa anche sull’app ufficiale della Formula E, oltre che sui relativi profili di Facebook e YouTube. Per gli abbonati alla tv satellitare, ricordiamo anche la diretta tv sui canali di Sky Sport e lo streaming tramite Sky Go.

LA CLASSIFICA

Aspettando la diretta di Formula E per l’ePrix New York 2022, prima di questo doppio appuntamento sul circuito cittadino di Brooklyn dobbiamo ovviamente fare un focus sulla classifica del Mondiale. Abbiamo già detto che Edoardo Mortara, grazie alla vittoria centrata a Marrakech due settimane fa, ha ottenuto il primo posto: per lo svizzero grande momento, dopo il successo in gara-1 a Berlino ha timbrato un secondo posto sempre in Germania e un terzo in Indonesia, dunque quattro podi consecutivi gli sono serviti per arrivare a 139 punti e precedere di 11 lunghezze Jean-Eric Vergne, che non ha ancora vinto in questa stagione di Formula E ma, per contro, è sempre andato a punti.

Questo permette al francese di rimanere davanti a Stoffel Vandoorne, che ha perso la leadership: vittoria a Montecarlo, doppio terzo posto a Berlino, ma poi il belga è arrivato quinto a Giacarta e ottavo a Marrakech, ritrovandosi ora a 3 punti da Vergne – dunque 14 da Mortara – e soprattutto con una sola lunghezza di vantaggio su Mitch Evans, che ha riscattato un pessimo inizio timbrando tre vittorie, un secondo e un terzo posto in sette gare nelle quali è sempre e comunque andato a punti. Oggi, vedremo quello che succederà in gara-1 dell’ePrix New York 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

NELLA GRANDE MELA!

Torna la diretta di Formula E, sabato 16 luglio: il primo di due appuntamenti con l’ePrix New York 2022 scatta infatti oggi alle ore 19:00 (naturalmente secondo il fuso di casa nostra), e sarà allora molto interessante scoprire quello che succederà in pista. Siamo sul circuito cittadino di Brooklyn: location altamente suggestiva per il Mondiale delle macchine elettriche, che come detto raddoppierà domani e ci consegnerà dunque la quarta tappa con due gare nel corso del campionato (sappiamo già che anche le ultime due prevedranno due corse).

Ormai siamo arrivati ad un momento topico: dopo l’ePrix di Marrakech Edoardo Mortara si è portato in testa alla classifica, i punti di vantaggio però sono 11 e dunque lo svizzero, se vorrà davvero vincere il Mondiale di Formula E, dovrà trovare quella costanza che in generale è mancata a tutti i piloti impegnati nel campionato. Vedremo allora come andranno le cose nell’ePrix New York 2022, la diretta di Formula E sta per farci compagnia e noi siamo pronti a vivere tutte le emozioni che arriveranno dal circuito cittadino di Brooklyn, per una gara che speriamo avvincente e all’altezza delle aspettative.

DIRETTA FORMULA E ePRIX NEW YORK 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Formula E per l’ePrix New York 2022 dobbiamo certamente dire che Edoardo Mortara è il pilota del momento: lo svizzero del team ROKiT Venturi Racing (Mercedes) ha trionfato a Marrakech due settimane fa, vincendo la terza gara della stagione. In questo senso ha pareggiato il numero di vittorie di Mitch Evans, che però rispetto a lui ha ottenuto meno piazzamenti e infatti è quarto in classifica: a inseguire Mortara sono soprattutto due ex piloti di Formula 1 come Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne, quest’ultimo primo nella classifica di Formula E fino all’ultimo ePrix e ora addirittura al terzo posto.

Le gare che mancano al termine del campionato sono però 6, perché come già detto anche a Londra e Seul vivremo un doppio appuntamento; dunque, contando che i punti a disposizione non sono pochi, è davvero tutto possibile nella graduatoria del Mondiale e a vincere il titolo iridato, nella diretta di Formula E, potrebbe anche essere un pilota che in questo momento occupa posizioni di rincalzo. Intanto, per gara-1 dell’ePrix New York 2022, tra poco scopriremo davvero quello che succederà sul circuito cittadino di Brooklyn, dunque ci dobbiamo mettere comodi e stabilire quello che succederà…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Formula E

Ultime notizie