DIRETTA FORMULA E/ ePrix Tokyo 2024: Gunther ha vinto, trionfo per la Maserati! (oggi sabato 30 marzo)

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula E ePrix Tokyo 2024 streaming video tv: Maximilian Gunther vincitore su Maserati della gara delle monoposto elettriche in Giappone, oggi sabato 30 marzo.

Formula E Diretta Formula E (da facebook.com/fiaformulae)

DIRETTA FORMULA E: HA VINTO MAXIMILIAN GUNTHER

Maximilian Gunther ha vinto sulla sua Maserati l’ePrix Tokyo 2024, festa per la Casa italiana nella diretta Formula E dalla capitale del Giappone al termine di una intensa battaglia con il pilota britannico Oliver Rowland, che aveva ottenuto la pole position proprio davanti a Gunther. Insomma, a Tokyo sono stati loro i mattatori assoluti, ma grazie al sorpasso decisivo a dieci giri dal termine sono stati Gunther e la Maserati Gen3 Tipo Folgore a trionfare, difendendosi poi dagli attacchi di Rowland, che avrebbe voluto vincere nella gara di casa della sua Nissan.

Terzo gradino del podio dell’ePrix Tokyo 2024 per il campione in carica della Formula E, cioè il britannico Jake Dennis (Andretti), davanti alle due Porsche del portoghese Antonio Felix Da Costa e del tedesco Pascal Wehrlein. Nella classifica generale piloti di Formula E, Nick Cassidy (oggi settimo) viene raggiunto al comando da Wehrlein a quota 63 punti a testa. Rowland e Dennis inseguono: 54 punti per il portacolori Nissan, solo uno in meno per il suo connazionale, mentre la vittoria di Tokyo permette a Guenther di entrare nella top five con 48 punti. Prossimo appuntamento con la diretta Formula E fra due settimane a Misano Adriatico! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMA VOLTA A TOKYO

La diretta Formula E ci farà compagnia di nuovo oggi, sabato 30 marzo 2024, perché in programma ci sarà il quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula E che sarà l’ePrix Tokyo 2024. Le monoposto elettriche, la cui avventura stagionale era cominciata a gennaio a Città del Messico e ha visto come capitolo più recente la gara di un paio di settimane fa a San Paolo del Brasile, adesso saranno protagoniste nella immensa metropoli capitale del Giappone. La partenza sarà fissata alle ore 7.00 italiane, cioè le 15.00 locali a Tokyo, considerate le ben otto ore di fuso orario che ci separano dalla metropoli nipponica, che renderanno la diretta Formula E decisamente mattiniera oggi.

Quattro ePrix su sedici sono una fetta non trascurabile della stagione e di conseguenza una prima idea sulla gerarchia dei valori ce la siamo fatta. Da adesso in poi tuttavia la Formula E gareggerà a ritmo sicuramente più intenso e fra due settimane avremo l’appuntamento italiano con doppio ePrix a Misano Adriatico, quindi l’interesse cresce sempre di più e anche l’importanza della posta in palio, dal momento che la classifica comincia ad essere realmente significativa. Possiamo allora parlare di una alba (in tutti i sensi) da non perdere stamattina, motivo per cui adesso scopriamo tutte le informazioni utili per seguire al meglio la diretta Formula E dell’ePrix Tokyo 2024.

DIRETTA EPRIX TOKYO 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA DI FORMULA E

La diretta tv della Formula E per l’ePrix Tokyo 2024 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: la gara infatti verrà trasmessa da Mediaset su Italia 1, naturalmente canale numero 6. La stessa emittente fornirà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attraverso il servizio Mediaset Infinity; ricordiamo che la Formula E sarà visibile anche su Eurosport 2 e in streaming tramite Discovery +, ma in questi casi naturalmente solo su abbonamento.

DIRETTA EPRIX TOKYO 2024 FORMULA E: RISULTATI E CONTESTO

Mentre aspettiamo la diretta Formula E per l’ePrix di Tokyo 2024, possiamo ricordare che si tratterà di un appuntamento a suo modo storico, perché il Mondiale 2024 riservato alle monoposto elettriche sarà il primo nel quale la Formula E prevede anche un ePrix a Tokyo, che naturalmente sarà un’aggiunta molto importante per il calendario stagionale. Il circuito quindi sarà un inedito e siamo curiosi di scoprire chi sarà capace di fare meglio di tutti i rivali sulle strade del cosiddetto Tokyo Street Circuit per laurearsi vincitore dell’ePrix.

Tra i piloti che animeranno la diretta Formula E in questo 2024, per il momento il leader nella classifica generale del Mondiale Piloti è il neozelandese Nick Cassidy, che tuttavia due settimane fa a San Paolo del Brasile è stato costretto al ritiro, restando fermo a quota 57 punti. Alle sue spalle troviamo il tedesco Pascal Wehrlein a quota 53 punti dopo la quarta posizione brasiliana, in grande crescita c’è l’altro neozelandese Mitch Evans che ora è terzo con 39 punti grazie alla posizione d’onore nell’ePrix sudamericano. In risalita c’è naturalmente il vincitore Sam Bird, a quota 37 punti, in un gruppetto che oltre a lui ed Evans comprende pure Jean Eric Vergne e Jake Dennis nello spazio di un paio di punti. Ci sarà più chiarezza dopo la diretta Formula E ePrix di Tokyo 2024?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Formula E

Ultime notizie