DIRETTA/ Francia Croazia Under 21 (risultato 1-0)streaming video tv:Vince la Francia

- Matteo Fantozzi

Diretta Francia Croazia Under 21 streaming video Rai: cronaca live della partita di Serravalle, che è valida per gli Europei Under 21 2019 e si gioca nel contesto del gruppo C.

Croazia Under 21 lapresse 2019
Risultati Europei Under 21 (Foto LaPresse)

DIRETTA FRANCIA CROAZIA UNDER 21 (1-0): LA FRANCIA AVANZA A PUNTEGGIO PIENO

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Francia e Croazia sul punteggio 1 a 0. All’85’ gran giocata di Dembele che, dopo aver controllato col tacco, ha calciato a giro con precisione trovando però l’ottima respinta di Posavec in tuffo. All’86’ il ct Croato si è giocato l’ultimo cambio a disposizione inserendo Halilovic al posto di Ivanusec. All’89’ la Francia ha anche avuto l’occasione di raddoppiare con Dembele che servito da un preciso cross proveniente dalla destra, ha però messo fuori da ottima posizione con un colpo di testa in tuffo. (agg. Guido Marco)

KULENOVIC CENTRA IL PALO

Quando siamo giunti all’80’ dell’incontro tra Francia e Croazia il risultato è ancora di 1 a 0. Al 56’ esce Jakolis ed entra Kulenovic mentre al 62’ Brekalo è subentrato al posto di Muric. Anche il ct dei francesi ha deciso di effettuare delle sostituzioni mandando in campo del Castillo, Aouar, Guendouzi al posto di Thuram, Ntcham e Reine-Adelaide. I transalpini però nonostante i cambi non è riuscita a modificare l’inerzia di una gara che è sempre in controllo ma che ha visto la Croazia reagire sfiorando il pareggio al 70’ quando il neo-entrato Kulenovic, dopo essersi difeso dall’attacco di Upamecano ha calciato a colpo sicuro centrando in pieno il palo. (agg. Guido Marco)

NESSUNA SOSTITUZIONE NELL’INTERVALLO

 

Il secondo tempo dell’incontro tra Francia e Croazia è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è ora di . La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Il match è ripartito sulla stessa falsa riga della prima frazione di gioco e cioè con la Francia in pieno controllo della sfida e la Croazia che continua a giocare col baricentro troppo basso. (agg. Guido Marco)

DOMINA LA FRANCIA

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Francia e Croazia sul punteggio di Al 12’ ci ha provato anche Ntcham con una potente conclusione, al termine di un’insistita azione personale che Posavec è riuscito a respingere con sicurezza. Dopo un lungo dominio francese al 33’ è arrivata la reazione della Croazia: Vlasic ha verticalizzato alla perfezione per Jakolis che, dopo esser entrato in area di rigore, ha tentato un diagonale rasoterra che è uscito dopo aver sfiorato il palo. Dopo questa emozione, la gara ha vissuto un evidente calo di ritmo e così non è successo più nulla fino al duplice fischio di chiusura della prima metà di gara. (agg. Guido Marco)

 

LA SBLOCCA SUBITO DEMBELE

Al San Marino Stadium si stanno affrontando Francia e Croazia nell’incontro valido per la secondo giornata del girone C e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 1a 0, all’8’ con Dembele: perfetto cross dalla destra e l’attaccante francese insacca con un bellissimo colpo di testa in elevazione. Gara vitale per i croati che devono conquistare la piena posta in palio dopo la pesante sconfitta subita all’esordio contro la Romania; i francesi invece sono reduci dal successo in rimonta all’ultimo respiro contro l’Inghilterra. Vedremo se i croati riusciranno a reagire anche se finora la gara è in pieno controllo dei transalpini. (agg. Guido Marco)

SI GIOCA

Francia Croazia Under 21 comincia tra pochi minuti: la cosa incredibile legata a questa nazionale transalpina, che partecipa agli Europei 2019 in Italia, è che il limite di età avrebbe permesso a Sylvain Ripoll di convocare calciatori che fanno parte della selezione maggiore. Pensate ad una Francia Under 21 presentatasi qui con due esterni difensivi come i fratelli Lucas e Theo Hernandez, e con Benjamin Pavard sull’altro lato del campo; oppure con Kingsley Coman a dare qualità al reparto avanzato potendo dialogare con un certo Kylian Mbappé e avendo sull’altro lato Ousmane Dembélé. Sarebbe stata una Francia devastante, ma la federazione ha scelto in altro modo volendo premiare alcuni giovani che si devono affermare, e dando loro questa grande occasione. Probabilmente i transalpini, al completo con questi giocatori (tra i quali possiamo citare anche Tanguy Ndombélé) avrebbero dominato gli Europei Under 21; tuttavia potrebbero farlo anche così, dunque noi ci mettiamo comodi e diamo subito la parola al campo perchè la diretta di Francia Croazia Under 21 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Francia Croazia Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sui canali numero 2, 57 e 58 ovvero Rai 2, RaiSport HD e RaiSport. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

IL RIBALTONE

Come abbiamo già visto, Francia Croazia Under 21 arriva a pochi giorni dal clamoroso ribaltone con cui i Bleus hanno battuto l’Inghilterra. Una partita incredibile: nel primo tempo Dean Henderson ha parato un rigore a Moussa Dembélé, i tre leoni si sono portati in vantaggio per poi vedersi annullare il gol del raddoppio. La Francia ha avuto a disposizione un altro rigore: espulso nell’occasione Hamza Choudhury, ma ancora una volta Henderson si è superato questa volta sulla conclusione di Houssam Aouar. Sembrava una partita stregata per la nazionale di Sylvain Ripoll, e invece il gol finale è stato tutto di marca transalpina: ad un minuto dal 90’ Jonathan Ikoné ha pareggiato, al 95’ quando sembrava che la partita fosse destinata al pareggio c’è stato un tiro di Jean-Philippe Mateta che Aaron Wan-Bissaka ha goffamente deviato alle spalle del suo portiere, facendo gioire un’incredula Francia che adesso, con un’altra vittoria, avvicinerebbe non di poco la qualificazione alla semifinale degli Europei Under 21 eliminando una Croazia già con le spalle al muro. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Francia Croazia Under 21 si gioca per la terza volta nella storia, e sarà una prima in una fase finale degli Europei: fino a questo momento infatti avevamo assistito soltanto ad amichevoli, una delle quali peraltro è già parecchio lontana. Stiamo infatti parlando di oltre nove anni fa: marzo 2010 allo Stade Auguste-Delaune di Reims, che in questi giorni ospita i Mondiali di calcio femminile. I Bleus si erano imposti per 3-1: nel primo tempo era arrivato il gol di Nola Roux, la Croazia aveva risopsto con Ivan Perisic ma era stata battuta dai gol ancora di Roux e di Anthony Modeste. Per un altro episodio di questa sfida abbiamo dovuto aspettare il novembre 2018, dunque poco tempo fa e con nazionali formate per larga parte dai giocatori che vedremo in campo questa sera: era terminata con un bel 2-2. Ancora botta e risposta nel primo tempo, prima Jean-Philippe Mateta e poi Alen Halilovic; nella ripresa i balcanici erano passati in vantaggio con Filip Uremovic ma il definitivo pareggio lo aveva timbrato Jonathan Bamba con un colpo di testa. Dunque, la Francia si presenta imbattuta a questo incrocio anche se stiamo parlando di appena due partite. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Francia Croazia Under 21, partita in programma al San Marino Stadium di Serravalle, si gioca venerdì 21 giugno alle ore 21.00 e sarà una sfida valevole come match della seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 2019 che vengono disputati in Italia. I francesi hanno iniziato con una vittoria al cardiopalma contro l’Inghilterra: all’89’ i transalpini erano sotto di un gol, con un uomo in più ma avevano sbagliato due calci di rigore. Sono arrivate le reti che al 95′ hanno ribaltato la partita e hanno portato ad una vittoria incredibile e importantissima per avvicinare la qualificazione alla semifinale, ora c’è l’esame contro una Croazia che sulla carta sarebbe una delle principali outsider sulla strada verso il titolo continentale ma ha sbagliato molto all’esordio, perdendo 1-4 contro la Romania e trovandosi già in una situazione da dentro o fuori in questa sfida contro i francesi.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA CROAZIA U21

Aspettando il calcio d’inizio di questa interessante partita, possiamo analizzare in maniera più accurata quelle che sono le probabili formazioni di Francia Croazia Under 21, partita in programma al San Marino Stadium di Serravalle, venerdì 21 giugno alle ore 21.00. I francesi scenderanno in campo con un 4-4-2 schierato con Bernardoni; Dagba, Konate, Upamecano, Ballo Touré; Reine-Adelaide, Tousart, Aouar, Ikone; Dembelé, Bamba. Risponderà la Croazia con un 4-3-3: Posavec; Uremovic, Benkovic, Katic, Sosa; Vlasic, Sunijc, Moro; Halilovic, Jakolis, Brekalo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Francia favorita per la vittoria contro la Croazia. Quota per il segno 1 fissata a 1.35 da Bet365, quota per il segno X offerta a 5.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 9.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.68 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.20 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA