DIRETTA/ Francia Italia (0-3) azzurri in finale per l’oro! (Universiadi 2019)

- Michela Colombo

Diretta Francia Italia: info streaming video e tv della partita di volley maschile, oggi e valida come semifinale alle Universiadi 2019 Napoli.

pallone volley svizzera italia
Diretta Stati Uniti Brasile, semifinale Nations League 2019 (immagine di repertorio - LaPresse)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (0-3) azzurri in finale!

Diretta Francia Italia: ennesimo grandioso trionfo per l’Italia che conquista il pass per la finale della medaglia d’oro nel volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli! Gli azzurri infatti fatto loro il match di semifinale battendo la Francia con un secco 3-0 che non ammette repliche: se infatti già nel primo set i nostri beniamini avevano messo in campo una prestazione di potenza, nulla è cambiato negli altri due set, anche se certo abbiamo assistito a un tentativo di ripresa da parte dei blues. Nel secondo parziale infatti il referto ci comunica il 25-21 per i ragazzi del ct Graziosi, mentre nel terzo l’Italia ha chiuso la questione con un secco 25-18. Sarà quindi finale per la medaglia d’oro per l’Italia che domani affronterà la Polonia, vincente della semifinale con la Russia. (agg Michela Colombo)

(0-1)

Diretta Francia Italia: si è appena chiuso il primo set del match di volley maschile per le Universiadi 2019 di Napoli e gli azzurri del ct Graziosi davvero non hanno perso tempo e si sono subito messi in mostra sul taraflex del Pala Sele di Eboli. I nostri beniamini infatti hanno subito fatto loro il primo parziale con il buon risultatao di 25-16 e promettono scintille anche nel secondo set. La voglia di fare bene da parte della nostra nazionale è tanta e pare che nessun avversario riesca a fermarli. Speriamo dunque che sia così anche oggi visto che in palio in questa diretta Francia Italia vi è la chance di accedere alla finale della medaglia d’oro per il tabellone del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Si accende la diretta tra Francia e Italia, match valido come semifinale del tabellone del volley maschile alle Universiadi 2109 e tutto è pronto sul taraflex del Pala Sele, colmo di appassionati arrivati a sostenere i nostri beniamini. Come detto prima infatti in palio quest’oggi ci sarà l’accesso alla finale per la medaglia d’oro, opportunità che i nostri azzurri, pure padroni i di casa della manifestazione, di certo non vogliono lasciarsi sfuggire. E in effetti il favore del pronostico è tutto per la squadra di Graziosi che tra pochi istanti scenderà in campo vantando pure un ottimo stato di forma. Vi è quindi molto ottimismo per questo match, come ha pure ricordato il giocatore dell’Italia Nicola Salsi: “Eboli ci porta molto fortuna e speriamo di continuare così. Quest’anno semifinale ce la siamo guadagnata. La Francia è un’avversaria molto ostica. Lo sapevamo già dall’inizio, ma noi conosciamo le nostre forze ed entreremo in campo con la solita cattiveria agonistica”. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA FRANCIA ITALIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Francia Italia di quest’oggi, semifinale di prestigio per il volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita delle azzurre in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Francia Italia, in diretta dal Pala Sele di Eboli, è la partita di volley maschile in programma oggi venerdi 12 luglio 2019, con fischio d’inizio previsto per le ore 14,30. La nazionale del ct Graziosi è quindi ancora protagonista assoluto alle Universiadi 2019 di Napoli e oggi sarà in campo per la complicatissima semifinale contro la nazionale russa, che è pure vice campione in carica. In paio vi è la chance per vincere la medaglia più preziosa della manifestazione, di stanza in Campania e giunta ormai alla sua 30^ edizione. Ci attende quindi una semifinale più che bollente quest’oggi ad Eboli ma gli azzurri sono parsi più che pronti a tale banco di prova.

DIRETTA FRANCIA ITALIA: IL CONTESTO

Siamo quindi in attesa di scoprire se il taraflex del Pala Sele consegnerà agli azzurri o ai blues il biglietto per la finale della medaglia d’oro per il tabellone del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. Ma per avvicinarci al meglio alla diretta Francia Italia di oggi vale la pensa andare a ricordare il cammino che le due nazionali hanno percorso fino ad oggi. Partendo quindi dagli azzurri ripercorriamo le tappe vincenti della selezione del ct Graziosi, da subito protagonisti anche nella fase a gironi: qui infatti selezionati nel gruppo D hanno chiuso da primi, con bottino pieno e vittorie su Giappone, Argentina, Svizzera e Messico. Approdati al tabellone finale, i nostri beniamini hanno poi superato il Portogallo ai quarti di finale e pure col brillante risultato 3-0 e dopo una prestazione brillante. Percorso simile per la Francia che pure ha chiuso il proprio gruppo da seconda, alle spalle della Polonia, ma davanti a Brasile, Canada e Iran. Ottenuto il pass poi la Francia ha battuto per 3-1 la Repubblica ceca e tra poche ore sarà in campo per giocarsi la chance della finale più preziosa contro l’Italia alle Universiadi 2019 di Napoli.

DIRETTA STREAMING VIDEO FRANCIA ITALIA, VOLLEY UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA