Diretta/ Francia Italia (risultato finale 13-13): Capuozzo la riprende! (6 Nazioni, 25 febbraio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Francia Italia streaming video Tv8: orario e risultato live della partita degli Azzurri nella terza giornata del 6 Nazioni di rugby, oggi domenica 25 febbraio 2024

rugby Italia Italia, Sei Nazioni 2024 (da facebook.com/sixnationsrugby)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (RISULTATO FINALE 13-13): LA PAREGGIAMO

Con il punteggio che si attesta sul 13-13 per la diretta di Francia Italia, siamo giunti ai tempi supplementari della partita. L’espulsione di Danty si è rivelata fondamentale, poiché ha abbassato il livello tecnico della nazionale francese, favorendo le incursioni dell’italiano Capuozzo.

È stato proprio Capuozzo a trovare la meta che ha ristabilito la parità nel punteggio, dimostrando la sua importanza nel momento cruciale della partita. Partita importante che l’Italia è riuscita a pareggiare dopo un brutto avvio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (RISULTATO LIVE 13-3): PRIMI PUNTI AZZURRI

Nella prima metà del secondo tempo della diretta di Francia Italia, il punteggio si è evoluto a favore degli azzurri, che hanno aggiunto tre punti al loro tabellino. Questo è stato possibile grazie a un calcio di punizione realizzato da Page-Relo, dimostrando la precisione e la potenza del suo calcio.

Tuttavia, i galletti francesi hanno risposto prontamente con un calcio di punizione trasformato da Ramos, il cui piede sembra essere particolarmente efficace in questa partita e che sta mettendo a dura prova la retroguardia avversria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (RISULTATO LIVE 10-0): FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo della diretta di Francia e Italia, la squadra francese sembra concentrata nel mantenere il controllo del gioco e impedire agli azzurri di guadagnare terreno. La partita sembra aver assunto un carattere di contenimento, con entrambe le squadre impegnate a neutralizzare gli attacchi avversari.

Tuttavia, si nota una differenza di qualità tecnica e di giocate tra le due squadre, con la Francia che sembra avere un vantaggio in questo senso. Gli azzurri, dunque, potrebbero dover fare affidamento su una solida difesa e cercare di capitalizzare sulle poche opportunità offensive che riescono a creare per ribaltare il momento del gioco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (RISULTATO LIVE 10-0): META

Primi venti minuti già in archivio per la diretta di Francia Italia, si è assistito a una netta supremazia della squadra francese. I galletti hanno dominato il gioco, riuscendo ad attaccare con grande efficacia la difesa degli azzurri.

Il punteggio attuale è di 10-0 a favore della Francia, con la prima meta segnata da Ollivon. Successivamente, Ramos ha convertito con successo, portando il punteggio a favore della sua squadra. Poco dopo, è sempre Ramos a segnare su un calcio di punizione, aumentando ulteriormente il vantaggio dei francesi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FRANCIA ITALIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sta per cominciare la diretta di Francia Italia, i precedenti recenti non inducono certo all’ottimismo, a cominciare da quello di pochi mesi fa, sempre in Francia ma in quel caso per la Coppa del Mondo 2023. Era venerdì 6 ottobre, si giocava a Lione e i padroni di casa si imposero con un devastante 60-7, con la meta di Zuliani trasformata da Allan che fu davvero una modesta consolazione nel contesto di un dominio totale da parte dei Galletti. Nello scorso Sei Nazioni la sfida era stata molto più equilibrata: il 5 febbraio 2023 infatti a Roma vinse la Francia, ma per 24-29, con gli Azzurri che erano in vantaggio a circa un quarto d’ora dalla fine.

L’ultimo precedente in Francia per il Sei Nazioni risale invece al 6 febbraio 2022 allo Stade de France di Saint Denis, dove i padroni di casa si imposero con un più netto 37-10. D’altronde dopo le due vittorie nel 2011 e nel 2013 non abbiamo più trovato gloria con i cugini: stavolta che cosa succederà? Lo scopriremo fra pochissimo: parola al campo di Lilla, perché la diretta di Francia Italia sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FRANCIA ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DEL SEI NAZIONI 2024

C’è una buona notizia per quanto riguarda la diretta tv di Francia Italia: tutte le partite degli azzurri al Sei Nazioni 2024 saranno infatti visibili su Tv8, di conseguenza appuntamento in chiaro per tutti gli appassionati. In alternativa il match sarà visibile anche sui canali di Sky Sport, in questo caso per gli abbonati alla televisione satellitare; di conseguenza, la diretta streaming video di Francia Italia sarà disponibile in un caso tramite il sito di Tv8 e nell’altro grazie all’applicazione Sky Go oppure con l’abbonamento alla piattaforma Now Tv.

FRANCIA ITALIA: LA STORIA DI IZEKOR

Mentre si avvicina la diretta di Francia Italia, parliamo di una sorpresa di questa stagione, Alessandro Izekor, ormai titolare al Benetton a suon di prestazioni e in campo nelle prime due partite del 6 Nazioni 2024, di cui quella contro l’Irlanda da titolare. Izekor, parlato per il sito della Federugby, ha descritto il lavoro verso la partita con la Francia (“sul modo in cui imposteremo la partita, su come attaccarli e su come non ripetere gli errori commessi contro l’Irlanda”) e sui miglioramenti da fare, ad esempio circa l’approccio mentale, aggiungendo che “sono molto felice della fiducia che tutti gli allenatori, sia Treviso che in Nazionale, stanno riponendo su di me.

Tutto questo è un’ulteriore stimolo a fare ancora meglio e migliorarmi sempre di più”. I genitori sono di origini nigeriani ma si sono conosciuti a Brescia, Alessandro è il primo di tre fratelli e ha iniziato a giocare a rugby “all’oratorio, dove era una delle attività previste. L’oratorio era legato al Rugby Brescia, dove ho iniziato ad allenarmi”. Adesso l’obiettivo è quello di “provare ad impormi anche a livello internazionale. Credo che il Sei Nazioni sia un palcoscenico importantissimo e adatto ad ‘esplodere’, voglio continuare a lavorare duro per farlo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRANCIA ITALIA: SFIDA IMPOSSIBILE?

Francia Italia, diretta dall’arbitro inglese Christophe Ridley presso lo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (Lilla), si giocherà con fischio d’inizio alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, domenica 25 febbraio 2024, per la terza giornata del torneo 6 Nazioni 2024 di rugby. Ricordiamo che la Francia quest’anno non ha a disposizione lo Stade de France, dove già si lavora in vista delle Olimpiadi, quindi gioca le sue partite casalinghe ogni volta in uno stadio diverso in giro per il Paese: oggi è appunto la volta di Lilla, dove andrà in scena la diretta di Francia Italia, altra sfida che sarà difficilissima per gli Azzurri.

Finora il bilancio del 6 Nazioni 2024 per l’Italia ci parla di una ottima prestazione al debutto contro l’Inghilterra, terminata con una sconfitta di misura (24-27) ma con il passivo più ridotto di sempre e pure la soddisfazione di avere segnato una meta in più, ma poi nella seconda giornata è arrivata la batosta per 36-0 in Irlanda, dove vincere era obiettivamente un’impresa ai limiti dell’impossibile, però chiudere a zero punti segnati è stato davvero pesante. Oggi contro la Francia sarà un’altra sfida difficilissima, la speranza è di fare almeno un po’ meglio e poi chissà: che cosa ci dirà la diretta di Francia Italia?

DIRETTA FRANCIA ITALIA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già accennato, la diretta di Francia Italia potrebbe essere un altro esame molto duro nel Sei Nazioni 2024 per gli Azzurri del nuovo c.t. argentino Gonzalo Quesada. Infatti, non possiamo dimenticare che appena pochi mesi fa la partita valida per la Coppa del Mondo terminò con un eloquente 60-7, una batosta senza dubbio peggiore anche di quella ricevuta due settimane fa contro l’Irlanda, quindi questo sarà un test anche per verificare eventuali miglioramenti, sperando che gli Azzurri sfoderino una prestazione più simile a quella mostrata contro l’Inghilterra, quando siamo stati davvero ad un passo dallo scrivere la storia.

Di contro, la diretta di Francia Italia sarà per i padroni di casa evidentemente una partita da vincere a tutti i costi, perché in casa contro gli Azzurri solo quello può essere l’obiettivo per i transalpini. Il sogno di vincere il Sei Nazioni 2024 forse è finito già alla prima giornata con la netta sconfitta casalinga contro la stessa Irlanda a Marsiglia, poi i francesi sono andati a vincere in Scozia ma l’obiettivo adesso è quello di vincere quante più partite possibili, senza fare calcoli per un successo che non dipende più dalle sole forze della Francia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Rugby

Ultime notizie