DIRETTA/ Frosinone Atalanta (risultato finale 2-1): Oyono salva i suoi (Serie A, 26 agosto)

- Claudio Franceschini

Diretta Frosinone Atalanta streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di Serie A, squadre in campo al Benito Stirpe.

Lookman Atalanta Serie A classifica Fantacalcio Ademola Lookman, Atalanta (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Termina la diretta di Frosinone Atalanta, gara che ha visto un primo tempo brutto da parte della squadra allenata da Gasperini che è stata travolta dal Frosinone che infatti in quarantacinque minuti riesce a fare due goal, nel secondo tempo le cose cambiano con il goal di Zapata, ma nonostante molte azioni pericolose di Kolasinac e Scamacca, la Dea non riece a trovare il pari.

Prima sconfitta stagionale della Dea che di certo non puntava allo scudetto, ma l’Europa potrebbe essere un po’ difficile da raggiungere se la squadra bergamasca inizia a perdere punti anche con avversari di molto alla portata. Vedremo se sarà un unicum oppure qualcosa su cui bisognerà lavorare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA (RISULTATO LIVE 2-1): ZAPATA SHOW

Ricomincia con il secondo tempo la diretta di Frosinone Atalanta, gara che è cominciata con un piglio ben diverso poiché l’ingresso del talento belga riesce a dare qualità dove mancava e quindi è arrivato subito il goal da attaccante puro di Zapata, che blocca il pallone spalle alla porta e girando trova il goal che accorcia le distanze con la squadra di casa.

Alla Dea serviva qualità e quella messa in mostra da Ederson riesce a rimettere a galla i sogni dei bergamaschi che martellano con insistenza la squadra allenata da Di Francesco, che adesso difendendosi in maniera più posizionale porta proprio questo rischio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Frosinone Atalanta, risultato shock con i padroni di casa che allungano le distanze dai bergamaschi e si portano a più due grazie alla rete di Monterisi, che su calcio d’angolo riesce ad impattare bene il pallone a fare secco il portiere che non può nulla.

Atalanta che prova a palleggiare di più e mettere il Frosinone all’angolo della sua area di rigore ma manca qualità nel gioco dei nerazzurri, in ombra il principale fulcro del gioco Koopmeiners e praticamente out la corsia di sinistra, grazie ad un’ottima prova di Oyono. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA (RISULTATO LIVE 1-0): INIZIO COL BOTTO

Mettetevi comodi perché è cominciata la diretta di Frosinone Atalanta e con un risultato shock poiché in soli cinque minuti la squadra ciociara riesce a portarsi in vantaggio grazie alla rete di  Harroui, goal nato da una dimenticanza difensiva di Scalvini che non trova il pallone nell’affondo e permette al centrocampista della squadra di casa di entrare in area e bucare Carnesecchi.

La Dea non riesce a trovare la via del goal in questi primi venti minuti, situazione figlia del fatto che li davanti i giocatori non riescono a creare poiché manca tecnica e qualità di palleggio, questo escludendo Lookman che si sposta troppo sulla fascia rendendo difficile se non impossibile dialogare con i compagni Zapata e Koopmeiners. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Frosinone Atalanta: possiamo allora ricordare che per la terza volta i ciociari giocano in Serie A e per la terza volta hanno perso all’esordio. Una di queste contro l’Atalanta, nel 2018 ma a Bergamo (0-4); le altre due invece sono maturate in casa e in maniera abbastanza simile. In entrambi i casi infatti il Frosinone era passato in vantaggio, contro il Torino con gol di Danilo Soddimo (il primo di sempre nel massimo campionato) e settimana scorsa, contro il Napoli, con il rigore di Harroui. In entrambi i casi però i ciociari sono stati rimontati e battuti; dunque, prosegue la tradizione negativa all’esordio.

L’Atalanta invece l’anno scorso aveva aperto con un 2-0 sul campo della Sampdoria, ma anche nella stagione precedente aveva giocato la sua prima giornata fuori casa, a Torino contro la formazione granata, e ne era uscita con un 2-1. Chiaramente è ancora troppo presto per fare paragoni sull’andamento del campionato, ma questi sono i dati; adesso mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché la diretta di Frosinone Atalanta sta per cominciare! FROSINONE: Cerofolini, Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Gelli, Mazzitelli, Harroui, Baez, Cheddira, Barrenechea. A disposizione: Palmisani, Brescianini, Borrelli, Caso, Cuni, Garritano, Kvernadze, Canotto, Szyminski, Macej, Lusuardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco. ATALANTA: Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolašinac, Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri, Koopmeiners, Zapata, Lookman. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Okoli, Pašalić, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FROSINONE ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Atalanta sarà disponibile anche sulla televisione satellitare: come noto Sky manda in onda tre partite per ogni giornata di Serie A, e questa sarà una di quelle previste per il secondo turno. Dunque appuntamento per gli abbonati, con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi; ricordiamo poi che tutte le gare del massimo campionato di calcio sono disponibili (per i clienti) sulla piattaforma DAZN, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Non sono tantissimi i precedenti nella diretta di Frosinone Atalanta: ne contiamo appena sei, che coincidono con le due stagioni in cui i ciociari sono stati in Serie A e poi con un campionato di Serie B che risale al 2010-2011. Quadro inequivocabile: l’Atalanta ha vinto quattro volte a fronte di due pareggi, ma soprattutto – ed è questo il dato davvero incredibile – il Frosinone non è mai riuscito a segnare alla Dea, che dunque entra in questa partita con un’imbattibilità che nel testa a testa ha raggiunto i 540 minuti. Abbiamo ovviamente tre partite in terra laziale: un pareggio (gennaio 2016) e due vittorie dell’Atalanta con sei gol segnati e nessuno subito, appunto.

Nel gennaio 2019 l’episodio più recente, terminato 5-0 in favore della squadra di Gian Piero Gasperini: nel primo tempo Gianluca Mancini e Duvan Zapata avevano aperto le danze, la ripresa era invece stata uno show dell’attaccante colombiano che aveva realizzato altre tre reti, chiudendo con un poker che gli aveva permesso di portare a casa il pallone e raggiungere i 14 gol in campionato, alla prima giornata di ritorno. Vedremo come andrà oggi, soprattutto se il Frosinone spezzerà questa maledizione orobica… (agg. di Claudio Franceschini)

DEA PER LA CONFERMA!

Frosinone Atalanta è in diretta dal Benito Stirpe, alle ore 18:30 di sabato 26 agosto: si gioca per la seconda giornata nel campionato di Serie A 2023-2024. È un testa-coda, anche se ovviamente non ha molto senso riferirci in questi termini al secondo match della stagione; ad ogni modo il Frosinone, alla terza partecipazione di sempre in Serie A (e nelle ultime 9 edizioni), ha aperto il suo campionato perdendo contro il Napoli campione d’Italia, passando in vantaggio ma poi venendo rimontato e soverchiato anche oltre il risultato finale.

Eusebio Di Francesco, che non vince una partita di Serie A da quattro anni, cerca ora riscatto esattamente come la sua squadra. Per l’Atalanta invece un buon esordio contro il Sassuolo: un 2-0 per la squadra orobica che ha messo in mostra la solita verve dettata da Gian Piero Gasperini, che ancora una volta punta a portare la sua Dea in Europa e magari rientrare nelle prime quattro della classifica. Aspettiamo adesso che la diretta di Frosinone Atalanta prenda il via, intanto possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori e, di conseguenza, prendendoci del tempo utile per leggere le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ATALANTA

In Frosinone Atalanta Di Francesco perde il portiere Turati, squalificato: esordio tra i pali ciociari per Cerofolini, mentre la linea difensiva dovrebbe essere confermata con Simone Romagnoli centrale insieme a Monterisi e due esterni che dovrebbero essere Oyono a destra e Marchizza a sinistra. In mezzo al campo avremo la regia di Mazzitelli; poi Harroui sul centrodestra, e Gelli che appare favorito su Brescianini e Garritano. Nel tridente offensivo l’ultimo arrivato Cheddira sarà titolare; Baez e Caso i possibili esterni, ma attenzione all’opzione Bidaoui soprattutto per la corsia mancina.

Gasperini come noto deve fare a meno di El Bilal Touré, oltre che di Hateboer: dunque davanti Duvan Zapata giocherà insieme a Lookman, Pasalic trequartista ma De Ketelaere lo insidia da molto vicino. A destra Zappacosta, a sinistra Ruggeri sembra per il momento avere ancora vantaggio rispetto a Bakker; in mezzo i due olandesi Koopmeiners e De Roon, che contro il Sassuolo ha festeggiato le 300 presenze con l’Atalanta. A protezione di Musso avremo invece la linea difensiva composta da Djimsiti, Scalvini e Kolasinac.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Frosinone Atalanta possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la seconda giornata di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra ciociara vi farebbe guadagnare 4,75 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 4,00 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione nerazzurra, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,67 volte la vostra giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie