Diretta/ Frosinone Carrarese (risultato finale 4-0) svideo tv: Tribuzzi la chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Frosinone Carrarese streaming video e tv, quote, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Italia (oggi domenica 11 agosto)

Frosinone curva_lapresse_2017
Diretta Frosinone Ascoli (LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CARRARESE (4-0)  TRIBUZZI CHIUDE

Il Frosinone sconfigge quattro a zero la Carrarese e passa al turno successivo della Coppa Italia. E’ stata una partita piuttosto semplice per la squadra ciociara, che nel primo tempo ha trovato tre volte la via della rete. La prima al decimo sulla giocata di Ciano, la seconda al quarantaquattresimo con Paganini, la terza in pieno recupero con Ariaudo. Nella ripresa la musica non cambia, anche se il Frosinone allenta il ritmo e non affonda il colpo. Devono passare oltre quaranta minuti per vedere la squadra di casa mettere il punto esclamativo sulla partita. Ci pensa Tribuzzi, all’ottantunesimo, a mettere la firma sul poker finale. Carrarese al tappeto, Frosinone con la qualificazione in tasca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TRIBOZZI POKER!

Ad inizio secondo tempo la Carrarese si presenta con una novità nello schieramento, ovvero Manneh al posto di Maccarone. Il Frosinone, invece, risponde con Tribuzzi al posto di Gori. La prima occasione da segnalare nella ripresa è la conclusione di Bentivegna dai trenta metri: il suo tiro si impenna alto sopra la traversa. Poco dopo Trotta prova ad impensierire Forte, ma ancora una volta il portiere della Carrarese riesce ad opporsi ed evitare un passivo più pesante. Altre sostituzioni da una parte e dall’altra con Beghetto che lascia il posto a Zampano tra i ciociari e Cardoselli a Fortunati per gli ospiti. All’ottantunesimo, però, ecco il poker del Frosinone, che chiude virtualmente la sfida con la giocata di Tribuzzi. Quattro a zero per il Frosinone, quando mancano meno di dieci minuti al termine della partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ARIADO CALA IL TRIS

Siamo nel corso del primo tempo di Frosinone Carrarese e il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione ciociara. I padroni di casa si sono schierati con Bardi, Salvi, Brighenti, Ariaudo, Beghetto, Paganini, Maiello, Gori, Ciano, Trotta, Citro. Gli ospiti con Forte, Conson, Tedeschi, Ciancio, Mezzoni, Pasciuti, Cardoselli, Valente, Maccarone, Bentivegna, Biasci. Partenza subito incoraggiante per la truppa di casa, che si mette in evidenza con Trotta, la cui conclusione chiama Forte all’intervento. La Carrarese si rifugia in calcio d’angolo, il Frosinone però deve aspettare il sesto minuto per riprovarci. Lo fa su una punizione velenosa di Ciano, che costringe la retroguardia avversaria a spazzare. Passano quattro minuti e il Frosinone trova la via del vantaggio. Ripartenza perfetta da parte della compagine laziale, con Citro che confeziona un bel pallone per Ciano che si sistema la palla e trafigge Forte con un tiro ben calibrato. 1-0 Frosinone. Al minuto 44 Beghetto si fa tutta la corsia laterale e trova in area di rigore Paganini: controllo e tiro perfetto che vale il bis. Il 3-0 ha la firma di Ariaudo ad inizio ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Per Frosinone Carrarese ormai tutto è pronto, fra pochi minuti si scenderà in campo per la partita di Coppa Italia. Nelle ultime stagioni il Frosinone sembra essere “abbonato” al terzo turno della competizione, livello nel quale puntualmente esce – mai prima e nemmeno dopo. Nel 2013 invece c’era stata una piccola soddisfazione in più, perché nel famigerato terzo turno i ciociari vinsero per 1-2 sul campo del Cagliari, prima però di terminare la propria corsa nel successivo quarto turno, perdendo per 2-1 contro l’Avellino e perdendo la possibilità di sfidare la Juventus negli ottavi di finale. Adesso però siamo ancora al secondo turno: per il Frosinone l’obiettivo è raggiungere almeno il suo “classico” terzo turno, compito della Carrarese sarà invece quello di invertire la tendenza. Che cosa succederà in campo? Lo scopriremo presto: Frosinone Carrarese comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà prevista la diretta tv di Frosinone Carrarese; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita del secondo turno di Coppa Italia potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.

L’ANNO SCORSO

Si fa sempre più breve l’attesa per la diretta di Frosinone Carrarese, possiamo ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione. Il Frosinone, in quanto squadra allora di Serie A, aveva esordito solamente nel terzo turno eliminatorio, tuttavia l’esperienza dei ciociari nella competizione fu amarissima e di breve durata. Il Frosinone infatti perse in casa per 0-2 contro il Sudtirol, compagine di Serie C, primo annuncio di una stagione che si sarebbe rivelata pessima nel suo complesso. Poco da dire anche per la Carrarese che, in quanto squadra di Serie C, era dovuta entrare in scena già nel corso del primo turno. I toscani tuttavia salutarono immediatamente la competizione, a causa di una sconfitta casalinga per 0-1 contro l’Imolese, dunque laziali e toscani chiusero la scorsa Coppa Italia senza segnare nemmeno un gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Frosinone Carrarese sarà diretta, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, dall’arbitro Daniele Doveri, che fa parte della sezione Aia di Roma 1. La quaterna arbitrale per questa partita del secondo turno di Coppa Italia sarà poi completata dai due guardalinee Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Thomas Ruggieri di Pescara e dal quarto uomo Federico Longo di Paola – niente arbitri addizionali e nemmeno la VAR nei turni preliminari di Coppa Italia. Nome di spicco tra gli arbitri italiani, il signor Daniele Doveri è nato a Volterra il 10 novembre 1977 e in carriera vanta un totale di 17 presenze in Coppa Italia, con un ruolino di 57 cartellini gialli, dieci espulsioni suddivise fra tre per somma di ammonizioni e sette per rosso diretto, infine sono cinque i calci di rigore assegnati. In Serie A invece Doveri vanta 145 presenze, con 675 cartellini gialli, 27 espulsioni per somma di ammonizioni più altre 14 per rosso diretto e 54 calci di rigore assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Frosinone Carrarese, diretta dall’arbitro Daniele Doveri della sezione Aia di Roma 1, si gioca questa sera, domenica 11 agosto 2019, alle ore 20.30 presso lo stadio Benito Stirpe della città laziale. Si tratta di una partita valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019-2020: il Frosinone, come tutte le squadre di Serie B, entra in corsa solamente in questo secondo turno eliminatorio della competizione nazionale. La Carrarese invece ha dovuto già superare il primo turno, nel quale i toscani hanno vinto contro la Fermana ma solamente ai calci di rigore, dopo un pareggio per 1-1 in partita. Ricordiamo dunque che pure Frosinone Carrarese sarà una sfida in partita unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Infine, siccome è già stato definito il tabellone di tutta la Coppa Italia, possiamo osservare che la vincente di Frosinone Carrarese affronterà nel terzo turno la vincente di Monopoli Cosenza.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CARRARESE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni attese in Frosinone Carrarese. Alessandro Nesta, nuovo allenatore del Frosinone, potrebbe proporre una formazione simile a quella vista qualche giorno fa in amichevole contro l’Ascoli. Di conseguenza, disegniamo un 4-3-1-2 con questi possibili titolari: Bardi; Salvi, Szyminski, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori; Ciano; Citro, Trotta. Silvio Baldini con la sua Carrarese invece ha già affrontato il primo turno di Coppa Italia contro la Fermana; settimana scorsa la formazione titolare dei toscani aveva proposto un 4-3-3 con questi titolari, che prendiamo come punti di riferimento: Forte; Conson, Ciancio, Tedeschi, Mezzoni; Pasciuti, Cardoselli, Valente; Bentivegna, Maccarone, Biasci.

PRONOSTICO E QUOTE

La differenza di categoria e il fattore campo fanno pendere il pronostico di Frosinone Carrarese dalla parte dei laziali in maniera nettissima. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai parlano molto chiaro in tal senso: il segno 1 è quotato a 1,13, mentre si sale a quota 6,50 per il segno X e si arriva poi fino a 14,00 volte la posta in palio in caso di segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA