RISULTATI COPPA ITALIA/ Diretta gol live score: Siena fuori!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi domenica 4 agosto e valide per il 1^ turno preliminare.

Santoro Casertana Trapani lapresse 2018 640x300
Diretta Casertana Virtus Francavilla (Foto LaPresse)

La più grande sorpresa dei risultati di Coppa Italia arriva dal ko del Siena che in casa si è fatto superare 2-0 dal Mantova, uscendo da questa competizione. Spettacolare è stata la vittoria del Monopoli che ha superato il Ponsacco col risultato di 4-1. Di misura invece è passato l’Arezzo, in grado di imporsi col risultato di 1-0 contro la Turris. Al Catanzaro sono serviti i tempi supplementari, visto che dopo l’1-1 dei 90 minuti regolamentari la squadra giallorossa ne ha fatti altri tre. L’Imolese invece ha avuto bisogno dei calci di rigore dopo che la gara era terminata 2-2. Vincono poi Triestina, Catania e Potenza rispettivamente 3-1 contro Cavaese, 3-0 col Fanfulla e 2-0 contro Lanusei calcio. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOCCA AL SIENA

Stiamo per entrare nell’ultima parte di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia: ecco infatti che tra pochi minuti sono attesi non pochi fischi d’inizio, dal quello del match Catania-Fanfulla, a Imolese-Sambenedettese, Monopoli-Ponsacco e Siena-Mantova. Attenzione però però tempo poco e pure avranno il via Arezzo-Turris e Potenza-Lanusei: insomma ci attende una grande serata dedicata alla Coppa Italia. Nel frattempo però sono già diversi i risultati della Coppa Italia che ci sono arrivati. Ecco infatti che la Feralpisalò farà compagnia al Sudtirol nel secondo turno, avendo superato per 1-0 l’Adriese: stesso discorso per il Ravenna che ha superato con medesimo risultato la Sanremese. Va poi dato spazio alla vittoria della Pro patria per 1-0 contro il Matelica, pur dopo l’espulsione di Colombo negli ultimi 10 minuti: nessun problema anche per il Monza, al successo per 2-0 contro l’Alessandria. (agg Michela Colombo)

PASSA IL SUDTIROL!

Siamo nel vivo di questo primo turno e già ci arrivano i primi risultati della Coppa Italia, che ci sta tenendo compagnia in questa domenica. Ecco infatti che mentre tra poco avranno inizio gli scontri Monza-Alessandria, e Pro Patria-Matelica, già un incontro è terminato, ovvero Sudtirol Città di Fasano. Al Druso al triplice fischio finale sono stati proprio i padroni di casa a festeggiare il passaggio del turno grazie alla bella vittoria per 4-2 firmata senza affanno. Sono invece in pieno svolgimenti altre partite per il primo turno preliminare della Coppa Italia: ecco ad esempio la sfida tra Piacenza e Viterbese che a metà del primo tempo vede il tabellone del risultato fermo sullo 0-0. E’ invece all’intervallo l’incontro tra Adriese e Feralpisalò, ancora a reti bianche e la partita tra Carrarese e Fermana, che vede però i gialloblu avanti per 1-0 con la rete di Cognini. Occhio infine al match tra Ravenna e Sanremese, che vede i romagnoli in vantaggio sempre per 1-0 grazie alla rete di Raffini. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI INCONTRI

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia e primo incontro ad avere luogo solo tra pochi minuti sarà quello tra Sudtirol e Città di Fasano. La sfida si annuncia ben particolare al Druso: da una parte un club di Serie C che punta alla promozione nella stagione che verrà, e dall’altra una formazione di Serie D che però risulta poco nota ai più. La formazione biancoazzurra dopo tutto nasce ufficialmente solo nel 1964 ed è solo nel 1971 che fa il suo primo esordio nella Serie D: si deve quindi attendere il 1988 per la prima promozione in Serie C2, campionato da cui fa avanti e indietro fino ai primi del duemila. Nel 2002 infatti si riparte da zero: per problemi economici il club fallisce e viene rifondato sotto il nome di “Città di Fasano”. Da qui è la rincorsa alla promozione che arriva, almeno per la Serie D, solo al termine della stagione 2017-2018: nel quarto campionato italiano poi l’anno scorso gli azzurrobianchi hanno fatto bene arrivando 7^ nel girone H e prendendo parte ai trentaduesimi della Coppa Italia Serie D. Ora però attende ai pugliesi un nuovo banco di prova ben più prestigioso, per la Coppa Italia: che dirà il campo? (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH

Sfida da tenere ben d’occhio tra i risultati della Coppa Italia in programma oggi è senza dubbio la partita che avrà luogo oggi alle ore 19,00 al Ceravolo tra Catanzaro e Casertana. Un vero derby del sud che potrebbe oggi regalarci grandi emozioni e che pure sarà protagonista anche nella prossima stagione del terzo campionato italiano (inseriti nello stesso girone), tenuto conto che già nella precedente stagione i due avevano condiviso il girone C. Ecco quindi che non ci sorprende affatto il ricco storico che il club calabrese e campano condividono: sarà quindi per entrambe le formazioni un banco di prova più che mai importante in vista anche della prossima stagione della Lega pro, che già promette scintille. Ci appare difficile però ora fare un pronostico del match, considerato lo stato di forma naturalmente acerbo dei due spogliatoi e i problemi legati al calciomercato, non ancora chiuso: occhio però ai giallorossi, davvero motivati oggi. (agg Michela Colombo)

LA FORMULA

In attesa di scoprire quali saranno i primi risultati della Coppa Italia per questa stagione 2019-2020 che sta per avere inizio, è arrivato il momento di ricordare anche la formula di questo torneo, che ci terrà compagnia fino alla finale allo Stadio Olimpico di Roma prevista per il prossimo 13 maggio. Come affermato prima, tale primo turno preliminare è a eliminazione diretta: anche oggi quindi saranno match da dentro o fuori nei 90 minuti e tale formula verrà mantenuto nel tabellone fino alle semifinali. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e successivamente i calci di rigore per decidere chi passerà il turno. Da segnalare infine che in questo primo turno della Coppa Italia sono 36 le squadre partecipanti, di cui 27 appartenenti al campionato di Serie C e 9 della Serie D 2018-2019. (agg Michela Colombo)

SI TORNA IN CAMPO

Domenica 4 agosto 2019 riflettori puntati sui primi risultati della Coppa Italia 2019-2020 manifestazione che prende il via proprio oggi con gli incontri del primo turno preliminare, ad eliminazione diretta. In campo ecco quindi di club che saranno protagonisti dei prossimi campionati di Serie B e Serie C, che cominceranno però solo nell’ultima settimana di agosto. Ecco quindi che sarà la manifestazione nazionale la prima occasione ufficiale di vedere in campo i nostri beniamini, anche se per i big del tabellone della Coppa Italia dovremmo attendere ancora parecchio. Non per questo però lo spettacolo ne verrà danneggiato: non scordiamo poi che si tratta del primo appuntamento ufficiale del calcio italiano dopo una lunga estate di digiuno e tutti e in primis le squadre più piccole vorranno fare bella figura fin da queste prime battute e mettersi in luce in un tabellone che si farà via via sempre più complicato.

RISULTATI COPPA ITALIA: IL PROGRAMMA DEI MATCH

Ma andiamo subito a vedere quali sono i match e quindi i risultati, della Coppa Italia messi in programma per oggi domenica 4 agosto, tenendo conto che già ieri sono andati in scena due anticipi e quindi Virtus Francavilla-Novara e Pro Vercelli-Rende. Oggi invece il programma degli incontri per il primo turno preliminare avrà inizio alle ore 16,00 con il primo fischio d’inizio tra Sudtirol e Città di Fasano: saranno però già tre le sfide che avranno luogo solo dalle ore 17.30, e quindi Adriese-Feralpisalò, Carrarese-Fermana e Ravenna-Sanremese. Da calendario è invece atteso alle ore 18,00 lo scontro tra Piacenza e Viterbese, protagoniste della Serie C a cui faranno seguito alle ore 18,30 due match di sicuro spettacolo come Monza-Alessandria e Pro Patria-Matelica, con i tigrotti di ritorno dal test match contro la Sampdoria. Proseguendo nel programma per il primo turno di Coppa Italia, ecco che alle ore 19.00 sarà la volta di Catanzaro-Casertana per alle 20.00 avrà inizio la sfida Triestina-Cavese. E’ alle ore 20,30, che però si accenderanno gli scontri Catania-Fanfulla, Imolese-Sambenedettese, Monopoli-Ponsacco e Siena-Mantova. Ultimi risultati di Coppa Italia previsti per oggi saranno poi dal Città di Arezzo Arezzo-Turris e dal Viviani il match Potenza-Lanusei.

RISULTATI COPPA ITALIA

RISULTATO FINALE Südtirol-Citta di Fasano 4-2  – 9′ Morosini (S), 54′ Romero (S), 64′ Corvino (C), 74′ Ierardi (S), 83′ Corvino (C), 90′ Mazzocchi (S)

RISULTATO FINALE Adriese-FeralpiSalò 0-1  – 53′ Scarsella

RISULTATO FINALE Carrarese-Fermana 5-4 DCR  – 24′ Cognini (F), 63′ Valente (C)

RISULTATO FINALE Ravenna-Sanremese 1-0  – 8′ Raffini

IN CORSO Piacenza-Viterbese 1-1  – 94′ Sviderocoschi (V), 97′ Sylla (P)

RISULTATO FINALE Monza-Alessandria 2-0  – 6′ Iocolano, 33′ Brighenti

RISULTATO FINALE Pro Patria-Matelica 1-0  – 72′ Defendi

RISULTATO FINALE Catanzaro-Casertana 4-1  – 48′ Cali (Cat), 84′ Cavallini (Cas), 94′ Nicastro (Cat), 103′ Kanoute (Cat), 109′ Nicastro (Cat)

RISULTATO FINALE Triestina-Cavese 3-1 – 8′ Granoche (T), 17′ rig Granoche (T), 43′ El Ouazni (C), 86′ Ferretti (T)

RISULTATO FINALE Catania-Fanfulla 3-0 – 13′ Di Piazza, 42′ Sarno, 79′ Curiale

RISULTATO FINALE Imolese-Sambenedettese dcr 4-3 – 26′ Cernigoi (S), 51′ Tentoni (I), 59′ Padovan (I), 64′ Rapisarda (S)

RISULTATO FINALE Monopoli-Ponsacco 4-1 – 3′ De F. (M), 8′, 35′ Donnarumma (M), 20′ Tehe (P), 77′ Cuppone (M)

RISULTATO FINALE Siena-Mantova 0-2 – 40′ rig. Scotto, 55′ Guccione

RISULTATO FINALE Arezzo-Turris 1-0 – 56′ Belloni

RISULTATO FINALE Potenza-Lanusei Calcio 2-0 – 60′ Longo, 81′ Ferri

© RIPRODUZIONE RISERVATA