DIRETTA/ Frosinone Chievo (risultato finale 2-0) streaming DAZN: i ciociari salgono

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Chievo streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match allo Stirpe, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

Frosinone Brighenti
Risultati Serie B, 10^ (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CHIEVO (FINALE 2-0) I CIOCIARI SALGONO

Continua a crescere il Frosinone che prosegue nella sua serie positiva e centra la sua terza vittoria consecutiva in casa contro il Chievo. A quota 17 punti il Frosinone si ritrova a -4 dal secondo posto, a -3 dal terzo e a -1 dalla zona play off a 18 punti, dove c’è anche il Chievo che non perdeva da 10 giornate consecutive. Nei minuti finali il Frosinone gestisce bene il doppio vantaggio, vengono ammoniti Garritano e Vaisanen nel Chievo ma nel finale i veneti mancano due grandi opportunità per accorciare le distanze. Al novantesimo Bardi si oppone con un gran riflesso a Vignato, quindi doppio intervento del portiere di casa che dice di no ancora a Vignato su una conclusione da fuori area e poi su supera sul tap-in di Rodriguez che sembrava a botta sicura, salvando il 2-0 finale per i ciociari. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Frosinone Chievo, domenica 10 novembre 2019 alle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 209 del satellite, DAZN1 e in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.

PAGANINI… RIPETE!

Secondo tempo iniziato al piccolo trotto allo stadio Benito Stirpe, al 6′ Marcolini inserisce Ceter richiamando in panchina Rovaglia, ma all’8′ Ciano mette un pallone delizioso tagliato in area, Dionisi non arriva alla deviazione vincente ma sul secondo palo si inserisce Paganini che realizza il 2-0 per il Frosinone. Al 12′ Marcolini cambia ancora con Vignato che prende il posto di Leverbe, mentre nel Frosinone Novakovich sostituisce Ciano. Al 17′ pericoloso proprio il neo entrato Vignato, con una conclusione murata in scivolata da Capuano, poi viene ammonito Cesar nel Chievo per una trattenuta su Dionisi. Al 21′ problemi fisici per Maiello, Nesta lo sostituisce con Zampano. (agg. di Fabio Belli)

I CIOCIARI CONTROLLANO

Il Chievo in difficoltà prova a scuotersi, ma al 33′ è ancora il Frosinone ad affacciarsi in avanti con una punizione di Ciano che viene ribattuta dai difensori avversari. I veneti ci provano con una conclusione acrobatica di Rovaglia che viene neutralizzata da Bardi, poi la squadra di Nesta riesce a rallentare i ritmi per arrivare all’intervallo in vantaggio senza troppi patemi d’animo. 1-0 per il Frosinone alla fine del primo tempo, nella ripresa il Chievo dovrà sicuramente fare di più per poter pensare di portare via un risultato positivo dallo stadio Benito Stirpe. (agg. di Fabio Belli)

DIONISI SU RIGORE!

Il match inizia sotto una pioggia battente, con i primi minuti di gioco che risultano un po’ confusi allo stadio Benito Stirpe. La prima vera conclusione a rete la produce il Frosinone al 9′ con Dionisi, quindi la squadra di Nesta prova a fare la partita ma il Chievo chiude bene gli spazi, provando ad aggirare gli avversari sulle corsie esterne sfruttando la velocità di Giaccherini. Al 20′ però il Frosinone può usufruire di un calcio di rigore: tocco di mano di Leverbe in area di rigore, dal dischetto va Dionisi che spiazza Semper realizzando il penalty. Al 24′ ciociari vicinissimi al raddoppio con Semper che si supera su una conclusione da due passi di Ariaudo che sembrava davvero a colpo sicuro, ma il portiere gialloblu si oppone mantenendo il risultato sull’1-0 in favore dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI

Con Frosinone Chievo calerà il sipario sulla giornata di Serie B: scopriamo però con quali numeri le due formazioni arrivano a questo posticipo. Il Frosinone sta viaggiando sotto le aspettative di inizio stagione e con tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte naviga a quota 14 punti in classifica; anche la differenza reti pari a -1 non sorride molto ai ciociari, che finora hanno segnato 11 gol e ne hanno incassati 12. In questa sfida tra due squadre retrocesse si sta finora mettendo maggiormente in luce il Chievo: per i gialloblù veneti 18 punti grazie a quattro vittorie, ben sei pareggi e una sola sconfitta. La differenza reti è di conseguenza positiva (+5) grazie ai 17 gol segnati a fronte dei 12 subiti. Adesso però basta numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali di Frosinone Chievo e poi la parola passa al campo. Si gioca! FROSINONE: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Gori, Capuano; Beghetto, Paganini, Rohden, Maiello; Dionisi, Ciano All. Nesta CHIEVO: Semper, Vaisanen, Cesar, Leverbe, Dickmann, Segre, Obi, Cotali, Giaccherini, Rovaglia, Rodriguez All. Marcolini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Breve e senza storia, così apre il quadro dei precedenti della diretta di Frosinone Chievo. Contiamo infatti in totale appena sette precedenti, i cui numeri sono eloquenti: sei vittorie per il Chievo e un pareggio, mentre il Frosinone è ancora alla ricerca della prima vittoria contro la squadra veronese. Il bilancio dei gol segnati è altrettanto eloquente: 14 reti per il Chievo e solamente due per il Frosinone. Nella scorsa stagione la partita era valida per il campionato di Serie A, che però si chiuse con una doppia retrocessione. Nella partita d’andata, giocata allo stadio Marcantonio Bentegodi il 29 dicembre 2018, arrivò la “solita” vittoria del Chievo: 1-0 con gol di Emanuele Giaccherini su calcio di punizione al 76’ minuto di gioco. Al ritorno invece ecco il primo pareggio, 0-0 il 25 maggio 2019 allo stadio Benito Stirpe, ma un triste pareggio a reti bianche all’ultima giornata fu in realtà più il sigillo su una stagione da dimenticare per entrambe le squadre che una gioia per il Frosinone per il primo risultato utile contro il Chievo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROTAGONISTA ATTESO

Per la diretta di Frosinone Chievo per l 12^ giornata di Serie B, vogliamo fissare la nostra attenzione sul numero 1 dei canarini, oggi impegnato a difendere lo specchio dagli attacchi dei temibili clivensi. Parliamo dunque di Francesco Bardi, portiere titolare per Alessandro Nesta, e alla sua seconda stagione con la maglia del Frosinone (a cui è approdato dall’Inter, che già prima lo aveva ceduto in prestito un anno ai canarini prima della cessione definitiva). Dando un occhio ai numeri possiamo dire che in stagione Bardi ha fatto abbastanza bene ma potrebbe fare meglio: per lui sono 10 presenze nel campionato di Serie B con 9 gol incassati finora e solo tre incontri chiusi a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Frosinone Chievo, che verrà diretta dal signor Juan Luca Sacchi, si gioca domenica 10 novembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Canarini chiamati a proseguire nella loro lenta ma costante scalata in classifica delle ultime settimane, la squadra di Alessandro Nesta è reduce da 6 risultati utili consecutivi, quattro pareggi e due vittorie ottenute in casa contro Livorno e Trapani. Nell’ultima trasferta di Cittadella è arrivato un pari su un campo sempre difficile e il Frosinone si trova ora a -3 dalla zona play off e a -4 dal gruppo delle terze a quota 18 punti di cui fa parte anche l’avversario di turno, il Chievo. Scaligeri a loro volta in serie sì da ben 10 partite, dopo il ko a Perugia all’esordio in campionato il Chievo non ha più perso ottenendo 4 vittorie e 6 pareggi. Dopo aver battuto il Crotone in casa i gialloblu hanno pareggiato a reti bianche a La Spezia, ritrovandosi a una sola lunghezza dal secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CHIEVO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Frosinone Chievo, domenica 10 novembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Il Frosinone allenato da Alessandro Nesta schiererà un 4-3-1-2: Bardi; Materese, Beghetto, Ariaudo, Capuano, Brighenti, Paganini, Maiello, Rodhen, Ciano;  Citro; Dionisi. 4-3-1-2 anche per il Chievo guidato in panchina da Michele Marcolini: Semper; Vaisanen, Leverbe, Rigione, Brivio, Garritano, Segre, Obi, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai indica come favorita per chi scommetterà sull’esito di Frosinone Chievo la formazione di casa. Quota per la vittoria interna proposta a 1.95, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.20 mentre il successo in trasferta viene proposto a una quota di 4.20. Per chi invece punterà sul numero di gol realizzati complessivamente dalle due squadre nel corso della partita, quotato 2.20 l’over 2.5 e quotato 1.65 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA