DIRETTA/ Frosinone Cittadella (risultato finale 0-1) video tv: la decide Okwonkwo!

- Claudio Franceschini

Diretta Frosinone Cittadella streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 7^ giornata di Serie B, squadre in campo al Benito Stirpe.

Frosinone
Diretta Frosinone Ternana (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE OKWONKWO

Al cinquantaquattresimo minuto di Frosinone Cittadella, gli ospiti sbloccano il risultato con Okwonwko, sugli sviluppi di una bellissima ripartenza. Azione in velocità da parte della compagine veneta con Antonucci che si libera bene e confeziona una bella palla per Okwonkwo, la cui frustata di mancino supera Ravaglia. Splendida iniziativa offensiva da parte del Cittadella, che scatena la reazione dei ciociari.

Il Frosinone ci prova due volte nell’arco di venti minuti, ma non riesce a pungere. E in pieno recupero è ancora il Cittadella a sfiorare la via del gol, sempre con il solito Okwonkwo che manda fuori di poco dallo specchio sull’assist al bacio di Tounkara. Vittoria importantissima per il Cittadella. Brutto passo falso, invece, per il Frosinone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VITA SCIUPA

Si è concluso sul risultato di 0-0 il primo tempo di Frosinone Cittadella. Alla mezzora ci prova direttamente su punizione Ricci, con una conclusione che si impenna sopra la traversa. Al minuto trentasette chance per Branca, bravo a fiondarsi su una palla vagante ma non altrettanto a concludere: il suo tiro, di prima intenzione, è troppo centrale e non impensierisce il portiere avversario Ravaglia.

Al trentanovesimo chance per il Frosinone, con Novakovich, che riceve un assist al bacio da Zampano dalla destra: il suo tentativo sfuma in un nulla di fatto. Risponde il Cittadella al quarantunesimo con Okwonkwo: l’attaccante supera Ravaglia ma non riesce a concretizzare. Prima dell’intervallo altra clamorosa occasione sciupata dal Cittadella, questa volta con Vita che a porta vuota non riesce ad impattare sul cross di Baldini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO IN CAMPO

Siamo al ventesimo minuto di Frosinone Cittadella e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Tante occasioni in questo primo scorcio della partita, con gli ospiti pericolosi già al terzo minuto, con il solito Okwoknwo, che impegna il portiere ciociaro con destro centrale. La risposta dei locali non si fa attendere e arriva al quarto minuto di gioco, con Ciano che scaglia un destro improvviso senza però inquadrare la porta.

Di nuovo Ciano, attorno all’undicesimo minuto, prova a rendersi pericoloso con un mancino: Kastrati è attento e respinge centralmente. Preme sull’acceleratore la compagine gialloblu, nuovamente minacciosa attorno al quarto d’ora: bella apertura di Ciano per Novakovich, la cui giocata sfuma sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Frosinone Cittadella, nella 7^ giornata di Serie B: nella trepidante attesa andiamo a vedere che numeri hanno messo da parte i due club fin qui. Cominciamo dai canarini che fin qui non hanno messo il piede in fallo: i gialloazzurri sono settimi in classifica ma vantano 10 punti, con due sole vittorie e 4 pareggi. La squadra di casa pure vanta una delle migliori difese, con solo 4 gol subiti (a fronte degli otto fatti). Per il Cittadella segnaliamo invece la 12^ posizione nella graduatoria della Serie B, con 9 punti e un tabellino che registra 3 successi e tre sconfitte: i veneti pure hanno fin qui segnato 8 gol ma ne hanno incassati ben 10. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FROSINONE CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Cittadella sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Frosinone Cittadella, bella sfida per la settima a giornata di Serie B: pure prima vediamo che ci riserva anche lo storico che unisce i due club. Come è facile immaginare, i dati utili davvero non ci mancano e pure sono tutti piuttosto recenti. Dal 2008 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 19 occasioni e sempre per ile eccolo campionato nazionale: nel complesso possiamo oggi raccontare di sole due vittorie dei granata e di ben sei successi dei canarini. A vincere però sono i pareggi: nel nove finora occorsi tra i due club.

Va anche detto che l’ultimo testa a testa tra Frosinone e Cittadella risale solo alla scorsa stagione della Serie B: allora ricordiamo che fu vittoria dei veneti in casa per 1-0 all’andata e pareggio per 1-1 allo Stirpe. (agg Michela Colombo)

FROSINONE CITTADELLA: VENETI IN CRISI?

Frosinone Cittadella verrà diretta dal signor Francesco Meraviglia, e si gioca alle ore 14:00 di sabato 2 ottobre: partita valida per la 7^ giornata del campionato di Serie B 2021-2022, tecnicamente un match di alta classifica ma che in questo momento riguarda le posizioni inferiori e, diremmo così se fossimo sul finire della stagione, la corsa ai playoff. Il Frosinone resta comunque imbattuto e, anche se ha pareggiato le ultime due partite, sta mostrando una certa solidità difensiva che gli permette di rimanere in qualche modo a contatto con le prime della classe.

Fa decisamente peggio il Cittadella, che al momento paga le sfide dirette: sconfitte consecutive contro Benevento e Lecce, aveva perso anche contro la Cremonese e al momento non bastano tre vittorie per spingerlo in alto. Edoardo Gorini sa che questo è un test che potrebbe avere un impatto forte, in un senso o nell’altro; aspettando di scoprire come andranno le cose nella diretta di Frosinone Cittadella, proviamo ora a ipotizzare le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CITTADELLA

Per Frosinone Cittadella Fabio Grosso pensa di cambiare qualcosa: nel suo 4-3-3 i candidati ad avere una maglia da titolare sono Gori, che giocherebbe come centrocampista al posto di Matteo Ricci o Boloca (con la conferma di Rohdén) e Casasola, eventuale terzino a destra con Cotali sull’altro versante, e poi Gatti e Szyminski a proteggere Ravaglia. Nel tridente offensivo chiaramente ci sono Novakovich e Cicerelli in ballottaggio, da capire se Zerbin e Ciano saranno ancora confermati o meno.

Gorini punta come sempre sul 4-3-1-2: Baldini o Antonucci alle spalle dei due attaccanti, lo stesso Baldini potrebbe andare davanti (dove i favoriti sono Okwonkwo e Tounkara, ma occhio a Beretta) e dunque centrocampo con Branca, D’Urso e Vita a scambiarsi le posizioni, mentre Simone Icardi potrebbe provarci. In difesa i due centrali sarebbero Perticone e Adorni; Pavan e Daniele Donnarumma saranno i due terzini (a sinistra scalpita anche Amedeo Benedetti), in porta andrà Kastrati.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Frosinone Cittadella: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,05 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 3,75 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA