DIRETTA/ Frosinone Fiorentina Primavera (risultato finale 1-0): 3 punti ai ciociari!

- Chiara Ferrara

Diretta Frosinone Fiorentina Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 7° giornata di campionato

diretta frosinone primavera Frosinone Primavera

DIRETTA FROSINONE FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): 3 PUNTI AI CIOCIARI!

Il Frosinone blinda 3 punti molto importanti nel campionato Primavera battendo in casa la Fiorentina. Prova brillante dei ciociari che nel finale hanno di nuovo sfiorato il raddoppio con Maestrelli, la formazione viola nel secondo tempo ha creato poco per riequilibrare la partita e i gialloazzurri hanno avuto buon gioco, riuscendo a mettere in piedi una rete di passaggi che ha fatto scorrere efficacemente il cronometro fino al triplice fischio finale. (agg. di Fabio Belli)

FROSINONE FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Fiorentina Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1. Per assistere al match sarà sufficiente sintonizzarsi sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta streaming video di Frosinone Fiorentina Primavera gratuitamente tramite la medesima emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e collegarsi sul sito www.sportitalia.com.

PERES PERICOLOSO

La Fiorentina prova a iniziare aggressiva il secondo tempo e già al 2′ Capasso impegna Palmisani che riesce però a neutralizzare la sfera. Viene ammonito Maestrelli all’8′ per un fallo su Capasso, al 14′ ancora pericolosi i Viola con Distefano che trova a rimorchio Amatucci, ancora una volta però Palmisani non si lascia sorprendere. Al quarto d’ora doppia sostituzione per la Fiorentina, Sene e Vitolo prendono il posto di Toci e Falconi, al 19′ torna a farsi vedere il Frosinone in avanti con Peres che arriva al tiro dal limite dell’area, mancando di poco il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)

BRACAGLIA DI TESTA!

Il Frosinone inizia ad affacciarsi con maggiore insistenza verso la porta Viola: al 28′ Maestrelli cerca senza fortuna la sponda aerea per Milazzo, al 33′ Berti chiude all’ultimo momento Bruno al momento della conclusione. Risponde la Fiorentina con una rasoiata di Distefano che manca di poco il bersaglio ma al 42′ sono i ciociari a sbloccare il risultato: va a segno il capitano del Frosinone, Bracaglia, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, con i gialloazzurri che possono così chiudere in vantaggio di misura la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

DISTEFANO SPRECA

Al 7′ chance Viola, sponda aerea di Lucchesi per Distefano che manca la deviazione vincente sotto misura. Ammoniti Capasso e Condello, il Frosinone si fa vedere in avanti solo al 25′ con una conclusione di Bruno dalla lunga distanza che non inquadra il bersaglio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Maestrelli, Maura, Bracaglia, Rosati; Milazzo, Bruno, Peres; Condello, Selvini, Cangianiello. A disp.: Di Chiara, Kamensek, Stefanelli, Zettera, Crecco, Ferrieri, Benacquista, Gozzo, Mulattieri, Pera, Voncina, Gomes. Allenatore: Giorgio Gorgone. FIORENTINA (4-3-3): Tognetti; Kayode, Biagetti, Lucchesi, Favasuli; Falconi, Amatucci, Berti; Capasso, Toci, Distefano. A disp.: Leonardelli, Vannucchi, Messini, Sene, Baroncelli, Vitolo, Denes, Saltalamacchia, Bigozzi, Gori, Vigiani, Nardi. Allenatore: Alberto Aquilani. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Frosinone Fiorentina Primavera sta per prendere ora il via, noi allora andiamo a ricordare che questa partita sarà sostanzialmente inedita in contesti ufficiali e dunque avrà il fascino della novità – ci sono appena un paio di precedenti che risalgono al campionato 2008-2009 e videro una doppia vittoria della Fiorentina, 2-0 casalingo e 0-1 in trasferta. Per provare a fare comunque un confronto tra Frosinone e Fiorentina Primavera, possiamo in ogni caso riportare alcuni dati che sono offerti dal sito specializzato Transfermarkt. L’età media è curiosamente identica, con il valore di 18,3 anni sia per i padroni di casa ciociari sia per gli ospiti viola.

Ci sono poi alcune significative differenze: il Frosinone Primavera può contare su tre calciatori stranieri, mentre nella rosa della Fiorentina Primavera ne contiamo esattamente il doppio, cioè sei. La differenza è molto netta anche per quanto riguarda il numero di giocatori nelle rispettive Nazionali giovanili: appena uno per il Frosinone e ben dodici invece per la Fiorentina. Adesso però basta pensare a numeri e dati statistici, anche se certamente molto significativi: parola al campo per la diretta di Frosinone Fiorentina Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMBATTUTA

La diretta di Frosinone Fiorentina Primavera è un vero e proprio scontro al vertice per il campionato di Primavera 1. La gara valida per la settima giornata, infatti, mette di fronte due squadre che sono partite molto bene in questo avvio di stagione. I gialloblù si trovano al quarto posto della classifica a quota 13, mentre la Viola si trova un punto sopra al secondo posto, al pari con i pari età della Juventus che si trovano in vetta.

In occasione dello scorso turno i baby ciociari hanno avuto la meglio in casa della Sampdoria grazie ad una doppietta messa a segno da Cangianiello. I baby viola invece sono riusciti a trionfare in modo netto tra le mura amiche contro il Verona. A deciderla le reti di Vitolo, Capasso e Sene, quest’ultima su calcio di rigore. Le due squadre insomma hanno grande voglia di dare continuità ai risultati utili ottenuti nello scorso turno.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE FIORENTINA PRIMAVERA

Andiamo adesso a dare un’occhiata alle probabili formazioni di Frosinone Fiorentina Primavera. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria, per cui difficilmente cambieranno molto rispetto allo scorso turno. Il tecnico dei padroni di casa Giorgio Gorgone dovrebbe dunque scendere in campo con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Palmisani; Maestrelli, Maura, Macej, Bracaglia; Bruno, Milazzo, Peres; Cangianiello, Afi, Selvini. Il tecnico degli ospiti Alberto Aquilani metterà i suoi in campo a specchio, questo il possibile undici: Martinelli; Kayode, Lucchesi, Biagetti, Favasuli; Vitolo, Amatucci, Berti; Capasso, Toci, Di Stefano.

QUOTE FROSINONE FIORENTINA PRIMAVERA

Le quote di Frosinone Fiorentina Primavera confermano che il match si prospetta equilibrato, ma i pronostici sono a favore della viola. Andiamo a vedere quanto proposto dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 3.00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è offerto invece a 2.00. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.80.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie