Diretta/ Frosinone Reggina (risultato finale 1-1) video DAZN: Tabanelli pareggia!

- Claudio Franceschini

Diretta Frosinone Reggina streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 19^ giornata di Serie B, squadre in campo al Benito Stirpe.

Nesta Serie B
Frosinone, Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1): TABANELLI PAREGGIA

Game over tra Frosinone Reggina allo Stirpe. Finisce 1-1 tra i ciociari e i calabresi, coi padroni di casa che la riacciuffano nel finale del secondo tempo. All’ottantaquattresimo minuto calcio di rigore conquistato dai locali, con Rohden che viene stesso da Lakicevic dentro l’area. Dagli undici metri si presenta Tabanelli, che insacca con un cucchiaio al bacio. Al novantesimo altra chance per la formazione ciociara, che si avvicina pericolosamente dalle parti di Plizzari con un traversone di Boloca. Sul primo palo c’è lo statunitense Novakovich, il cui colpo di testa sfuma in un nulla di fatto. Cala il sipario sul punteggio di uno pari allo Stirpe. Un tempo per parte dal punto di vista del gioco; per la Reggina segna Folorunsho, per il Frosinone gol di Tabanelli su penalty. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI FOLORUNSHO

Termina sul risultato di 0-1 il primo tempo di Frosinone Reggina. Gara frizzante fin qui, con diverse opportunità di marca calabrese. Al dodicesimo Micovschi prova a spaventare Bardi con un mancino che termina alto sopra la traversa. Insiste la Reggina, questa volta con Di Chiara: l’esterno dei calabresi costringe Bardi ad una respinta per evitare guai. Spinge la squadra ospite, alla ricerca del gol del vantaggio che però non arriva. Al ventesimo ci riprova Di Chiara, sempre con un sinistro velenoso su cui Bardi è costretto ad intervenire. Nove minuti più tardi ecco il gol che decide il primo tempo: Menez protagonista, confeziona un bell’assist per Folorunsho che col destro trafigge Bardi per lo 0-1. Si tratta del terzo gol in stagione per il centrocampista degli amaranto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Ci siamo, allo stadio Stirpe si gioca Frosinone Reggina: le formazioni ufficiali della partita di Serie B stanno per scendere in campo, cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere leggendo le statistiche in campionato di laziali e calabresi. Il Frosinone sfiora la zona playoff ma non può essere soddisfatto dei suoi 26 punti, raccolti tramite sette vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte – ricordando che i ciociari hanno ancora una partita da recuperare. La differenza reti per il Frosinone è pari a +1, in virtù di 17 gol segnati e 16 subiti, altro dato che illustra una situazione di mediocrità che comunque farebbe piacere alla Reggina. I calabresi infatti hanno appena 17 punti in classifica perché il loro ruolino di marcia parla di quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Anche la differenza reti è pessima (-9), perché la Reggina ha segnato appena 16 gol incassandone invece 25. Adesso però basta numeri e parole: devono essere i protagonisti in campo a parlare, Frosinone Reggina comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FROSINONE REGGINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Frosinone Reggina, che non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione; l’appuntamento classico con il campionato di Serie B è sulla piattaforma DAZN, per accedere alla quale bisognerà sottoscrivere un abbonamento e che vi permetterà di seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA FROSINONE REGGINA: TESTA A TESTA

Sono 5 i precedenti della diretta di Frosinone Reggina con il bilancio che ci parla di 3 successi per gli amaranto e 1 per i ciociari oltre a 1 pareggio. La Reggina a dire il vero ha vinto due volte a Frosinone. La prima è arrivata il 10 ottobre del 2010 col risultato di 1-2, mentre per la seconda sono serviti i tempi supplementari in Coppa Italia dopo il 2-2 dei 90 minuti. Nell’extratime la Reggina è riuscita addirittura a segnare 2 reti. L’ultimo match tra le due compagini si è giocato al Granillo ed è finito con la vittoria dei calabresi per 2-1. Per trovare l’unica vittoria dei gialloblù contro questo avversario si deve tornare al settembre del 2009, una gara terminata in casa col risultato di 2-0. La stagione è iniziata in maniera altalenante per entrambe le squadre con i ciociari. che sono noni a 26 punti e gli amaranto sotto di 9 punti e 6 posizioni.

DIRETTA FROSINONE REGGINA: CIOCIARI IN CALO

Frosinone Reggina è in diretta dallo stadio Benito Stirpe, alle ore 14:00 di sabato 23 gennaio: si gioca per la 19^ giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. Termina il girone di andata, dunque si possono tirare delle somme: i ciociari erano partiti molto bene dimostrando di potersi giocare il primo posto che peraltro è un traguardo sul quale la società punta in maniera concreta, ma poi hanno subito un forte calo e, a causa del pareggio di Vicenza ottenuto nell’ultimo turno, sono attualmente fuori dalla zona playoff.

Obiettivo considerato minimo, dunque Alessandro Nesta deve immediatamente riprendere il polso della situazione; la Reggina sarebbe salva, ma non può abbassare la guardia perché la concorrenza è forte: la sconfitta interna contro il Lecce poteva starci vista la forza dell’avversario, ma adesso in un’altra partita difficile bisognerà necessariamente ripartire. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Frosinone Reggina; aspettando che le due squadre scendano in campo proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE REGGINA

In Frosinone Reggina cerca spazio Millico, partito dalla panchina sabato scorso: Nesta potrebbe farlo giocare davanti, dove però Parzyszek e Novakovich restano favoriti. Così Kastanos e Carraro pe il centrocampo, mentre Maiello dovrebbe riprendersi una maglia da titolare; ci spera anche Rohdén che potrebbe essere impiegato a destra (per Francesco Zampano) con Beghetto a sinistra, in difesa invece Ariaudo, Nicolò Brighenti e Szyminski vanno verso la conferma per proteggere il portiere, qui ballottaggio Iacobucci-Bardi con il primo che sembra favorito. Nella Reggina possono tornare titolari i big: Ménez a destra come trequartista, Denis da prima punta dovendo vincere la concorrenza di Charpentier. Se la giocano poi Bellomo e Micovschi – con Rivas e Liotti – anche a centrocampo c’è buona possibilità di scelta con Folorunsho e Nicolò Bianchi che sono comunque favoriti. In difesa Thiago Cionek e Loiacono dovrebbero piazzarsi davanti al portiere Nicolas; Del Prato e Di Chiara saranno invece i due laterali a disposizione di Marco Baroni.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai, tra le altre, ha fissato un pronostico su Frosinone Reggina: nella sua previsione possiamo allora leggere che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,25 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione degli ospiti vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,85 volte la vostra puntata. L’eventualità del segno X, che regola il pareggio, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 2,80 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA