Diretta/ Frosinone Salernitana (risultato finale 3-0): retrocessione per i campani (Serie A 26 aprile 2024)

- Christian Attanasio

Diretta Frosinone Salernitana streaming video tv: le formazioni ufficiali e il risultato live della partita per la 34esima giornata di Serie A (26 aprile 2024)

Frosinone Serie A Eusebio Di Francesco, allenatore Frosinone (Foto: Ansa, 2023)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-0): GIOIA GIALLOBLU, GRANATA IN B

Finisce la diretta Frosinone Salernitana e con lei anche le possibilità di salvezza dei campani. Con il risultato di 3-0 per i ciociari, la Salernitana fa aritmeticamente il suo ritorno in B. A siglare il terzo gol è stato Zortea con una grande conclusione.

Punti d’oro per il Frosinone che porta a casa tre punti che possono avere una valenza clamorosa per la lotta alla salvezza. Come detto, nulla da fare per i granata che salutano con quattro giornate d’anticipo la Serie A. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 2-0): FINE VICINA PER I CAMPANI

Riparte la diretta Frosinone Salernitana, match che al 70esimo vede i campani sempre più vicini al baratro. Risultato che rimane di 2-0 con le reti di Soulé e Brescianini, ospiti che ci provano in tutti i modi ma senza trovare il gol.

Infatti, i campani ci stanno provando al netto della grande emergenza con Candreva, Maggiore, Boateng, Ochoa, Kastanos, Gyomber e l’ormai risaputo Dia fuori tra infortuni e squalifiche. Un epilogo che sembra scritto ancora prima di iniziare. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 2-0): DUPLICE FISCHIO

Termina il primo tempo della diretta Frosinone Salernitana, risultato di 2-0. Al 36esimo giallo per Pierozzi che era diffidata e dunque salterà il prossimo impegno per i campani contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Poco dopo, giallo per Zoreta.

Dopo il micidiale uno-due non si contano grandi occasioni, con la situazione che sembra già messa in cassaforte del Frosinone che con queste due reti condannerebbe aritmeticamente la Salernitana in cadetteria. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 2-0): CHE INIZIO!

Inizia la diretta Frosinone Salernitana, risultato già di 2-0 dopo meno di mezz’ora. La prima rete arriva dal mancino di Soulé che su calcio di rigore, conquistato da Valeri su fallo di Sambia. Su rigore, a differenza di Napoli, il giocatore gialloblu non sbaglia.

Al 25esimo ripartenza ciociara con Valeri che pennella per Brescianini che in area ha il tempo di stoppare, prendere la mira e raddoppiare il punteggio. Una Salernitana che ormai ha un piede e mezzo in Serie B dopo questa mezz’ora scarsa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pronti ad immergerci nel lato delle statistiche e dei numeri in questa diretta di Frosinone Salernitana, la sfida da un punto di vista matematico da sparecchi spunti di riflessione che sicuramente accresceranno la profondità nel momento in cui andremo a commentare il match. Basti pensare che tra ciociari e campani il risultato più frequente è lo 0-0, in Serie A è uscito una volta mentre nelle categorie inferiori ben quattro. Gli uomini di Di Francesco possono contare su un attacco molto prolifico nel secondo tempo, il 28% dei gol gialloblu infatti viene segnato tra il 60esimo e il 75esimo minuto. Il momento più caldo per gli ospiti invece è quindici minuti prima dei ciociari, ergo nei primi minuti del secondo tempo.

Bisognerà dunque aspettarsi una partita abbastanza chiusa nel primo tempo che si infiammerà nella ripresa. Senza contare che nessuna delle due squadre brilla per vantaggi alla fine del primo tempo: 26% per i padroni di casa e 15% per gli ospiti, in più nessuna delle due vince da una decina di partite abbondanti. Vedremo cosa dirà il campo, ora concentriamoci sulle probabili formazioni del match, la diretta di Frosinone Salernitana sta per cominciare. FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All.: Di Francesco. SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All.: Colantuono. (agg. Gianmarco Mannara)

FROSINONE SALERNITANA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Frosinone Salernitana sarà trasmessa sia su Sky che su Dazn. Doppia possibilità per chi vorrà vedere la sfida tra gialloblu e granata: o attraverso l’emittente televisiva o con la piattaforma streaming. in ogni caso, è necessario l’abbonamento.

Se si preferisce o si è obbligati a dover assistere all’evento in diretta streaming, non ci sono problemi. Anche in questo caso si potrà scegliere tra Sky Go e l’applicazione di Dazn, naturalmente previo abbonamento.

TESTA A TESTA

Sta per cominciare il trentesimo testa a testa tra Frosinone Salernitana, una storia nata in Serie C nel 1972 e che ora trova il suo massimo splendore in Serie A. La sfida odierna sarà la seconda sfida nel massimo campionato italiano tra queste due squadre dopo l’1-1 dell’andata, firmato Romagnoli per i ciociari e Jovane per i campani.

Come detto, la maggior parte delle sfide sono state giocate nelle altre due divisioni del calcio professionistico, in particolare la Serie C che ha ospitato questa partita dal 1972 al 1989, con ovviamente alcune stagioni di pausa tra promozioni e retrocessioni varie. Solo quattro i testa a testa in Serie B con due vittorie a testa. Equilibrato anche il computo totale: su 29 precedenti, 10 sono stati vinti dal Frosinone e 11 dalla Salernitana con 8 pareggi, tra cui l’ultimo. La gara è stata protagonista anche di un quarto di finale di playoff di Lega Pro, successo per 2-0 del Frosinone. (aggiornamento di Christian Attanasio)

TERZULTIMA CONTRO ULTIMA

Se per qualcuno la corsa verso la salvezza è quasi virtualmente chiusa da settimana, ben sei squadre sono racchiuse in sette punti. La diretta Frosinone Salernitana rappresenta un snodo cruciale nella stagione dei due club. I ciociari, che scenderanno in campo contro i campani venerdì 26 aprile alle ore 20:45, hanno una ghiotta chance di mettere a referto punti in questa partita che li vede avversari di un Salernitana ormai quasi condannata.

Per la precisione, in caso di sconfitta da parte degli uomini di Colantuono, i campani scenderebbero in Serie B aritmeticamente in un’annata pessima. Basti pensare che l’ultima vittoria risale al 30 dicembre, 1-0 in casa del Verona che aveva dato una sorta di illusione. Il Frosinone invece è ancora ampiamente in gioco con i suoi 28 punti in 33 partite, guadagnati la maggior parte nella prima parte di stagione. Nelle ultime quattro sfide i gialloblu hanno collezionato altrettanti pareggi consecutivi contro Genoa, Bologna, Napoli e Torino.

FROSINONE SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Diamo ora uno sguarda alle probabili formazioni di Frosinone Salernitana. I ciociari scenderanno in campo con il 3-4-2-1. In porta Turati, difesa a tre composta da Lirola, Romagnoli e Okoli. Gli estenri saranno Zortea e Valeri con Barrenechea e Mazzitelli a centrocampo mentre Soulé e Brescianini sarà la coppia di trequartisti dietro a Cheddira.

La Salernitana invece opta per l’assetto tattico 4-3-2-1. Quartetto difensivo davanti a Ochoa ovvero Pierozzi, Manolas, Pirola e Sambia a chiudere il reparto. Coulibaly e Bradaric saranno le mezzali con Basic regista e Tchaouna-Martegani a supporto da Weissman.

FROSINONE SALERNITANA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi volesse scommettere su Frosinone Salernitana, eccoci allo spazio dedicato alle quote. Il successo dei padroni di casa è offerto a 1.45 contro il 6.50 degli ospiti mentre il pareggio è a 4.75.

I bookmakers si aspettano una gara ricca di gol dato che l’Over 2.5 è offerto a 1.57 mentre l’Under a 2.38. La quota di entrambe le squadre a segno è data a 1.75 con il No Gol a 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie