Diretta/ Gabon Marocco (risultato finale 2-2) streaming: la riprende Hakimi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Gabon Marocco streaming video tv: quote, orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Coppa d’Africa (oggi 18 gennaio).

Marocco
Giocatori del Marocco (da Twitter)

DIRETTA GABON MAROCCO (RISULTATO 2-2): LA RIPRENDE HAKIMI!

Inizia la ripresa tra Gabon e Marocco. Hakimi calcia con il destro ma non trova la porta. Allevinah scatta in contropiede e per poco non trova la doppietta! Allevinah al volo prende la traversa! Calcio di rigore per il Marocco! Boufal viene messo giù dall’estremo difensore, il direttore di gara indica il dischetto. Lo stesso Boufal calcia e non sbaglia! Boupendza calcia con il sinistro e per un soffio non trova il vantaggio. Allevinah serve Boupendza che trova la rete del nuovo vantaggio del Gabon! Hakimi! Grandissima punizione e pareggio del Marocco che non ci sta proprio a perdere. Stiamo assistendo ad una seconda frazione ricca di emozioni. Termina il match, pari tra Gabon e Marocco che volano agli ottavi. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ALLEVINAH!

Inizia il match tra Marocco e Gabon, ricordiamo che il Marocco, a quota sei punti, è già sicuro degli ottavi. Mentre al Gabon, a quota quattro, potrebbe andar bene anche il pari. Prima occasione firmata Marocco con Hakimi che, su punizione, centra a barriera. Marocco che sta alzando il ritmo della gara. La sblocca il Gabon! Chakla sbaglia tutto e Allevinah coglie l’occasione per trovare il gol. In questo momento il Marocco è secondo con il Gabon invece in testa. Kanga ci prova da fuori area e per poco non supera l’estremo difensore avversario. Termina la prima frazione di gioco, Gabon avanti grazie alla rete siglata da Allevinah. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GABON MAROCCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Gabon Marocco: in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA!

Tutto è pronto per dare il via a Gabon Marocco, senza dubbio partita di cartello nella terza e ultima giornata del girone C della Coppa d’Africa 2021. I numeri ci dicono infatti che il Gabon ha 4 punti in classifica, frutto evidentemente di una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate, con una differenza reti che naturalmente è in positivo, anche se di un soffio (+1), dal momento che il Gabon fino a questo momento ha segnato due gol e ne ha incassato uno solo.

Se il Gabon è ad un passo dalla qualificazione, il Marocco ne è già certo con due vittorie nelle prime due partite e di conseguenza 6 punti in classifica. Evidentemente è in positivo anche la differenza reti per il Marocco (+3), che finora ha segnato tre gol e soprattutto non ne ha ancora subito alcuno. Fin qui i numeri, ma adesso diventano protagonisti i giocatori che stanno per scendere in campo: si gioca, Gabon Marocco comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GABON MAROCCO: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Gabon Marocco, possiamo allora fare un tuffo nella storia di questa partita che vanta un buon numero di precedenti, per la precisione dodici. Il Marocco è in vantaggio grazie a sei vittorie, ma il Gabon si difende comunque molto bene e ha raccolto a sua volta quattro successi, mentre completano il bilancio naturalmente due pareggi. Per di più, è da notare che il Marocco aveva vinto le prime cinque partite disputate contro il Gabon, tra il 1988 e il 2006, in occasione di tre amichevoli e due match di qualificazione alla Coppa d’Africa.

Da quel momento però ha fatto molto meglio il Gabon, che infatti ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta negli ultimi sette precedenti con il Marocco, suddivisi fra quattro match di qualificazioni mondiali, un paio di amichevoli e l’unico precedente in una fase finale di Coppa d’Africa, che nel gennaio 2012 (ultima edizione disputata in un anno pari prima di questa) vide la vittoria per 3-2 del Gabon. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GABON MAROCCO: AI MAROCCHINI DUE RISULTATI SU TRE!

Gabon Marocco, in diretta dallo Stade Ahmadou Ahidjo della capitale camerunese Yaoundé, è in programma alle ore 20.00 di questa sera, martedì 18 gennaio 2022, per la terza e ultima giornata del girone C della Coppa d’Africa 2021. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Gabon Marocco sarà un affascinante scontro al vertice tra le prime due in classifica di questo gruppo, che mette in palio il primo posto mentre la qualificazione è già certa per il Marocco e comunque vicinissima per il Gabon.

Nessun dubbio per il Marocco, che finora ha colto due vittorie su due ed è di conseguenza con merito già agli ottavi di finale di Coppa d’Africa. In caso di pareggio sarà matematico pure il primo posto, mentre il Gabon ha bisogno di vincere per prendersi il primato. Dopo la vittoria sulle Comore e il pareggio contro il Ghana, basterebbe comunque un altro segno X per essere certi della qualificazione, che d’altronde il Gabon potrebbe conquistare anche perdendo, anche se sarebbe ovviamente meglio evitare di affidarsi ai calcoli. Ci aspettiamo una partita intrigante: che cosa succederà stasera in Gabon Marocco?

PROBABILI FORMAZIONI GABON MAROCCO

Le probabili formazioni di Gabon Marocco ci dicono che vi sono problemi soprattutto per il Gabon, che ha diversi positivi al Coronavirus e deve rinunciare anche alla sua stella Pierre-Emerick Aubameyang, i cui problemi vanno oltre il Covid. L’allenatore Patrice Neveu dovrà fare di necessità virtù e dovrebbe schierare i suoi ragazzi secondo il modulo 3-4-1-2, con l’attacco che potrebbe essere formato da Kanga alle spalle di Boupendza e Bouanga.

Ha certamente meno problemi lo slavo Vahid Halilhodzic, commissario tecnico del Marocco che potrebbe schierarsi secondo il modulo 4-1-4-1: possibile anche un po’ di turnover, dal momento che la qualificazione è già in cassaforte e anche perché il Marocco ha le possibilità di fare alcuni cambi senza soffrire troppo. Per fare un esempio, nella scorsa partita avevano cominciato dalla panchina En-Nesyri e Munir El Haddadi: saranno titolari oggi?

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Gabon Marocco in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il Marocco parte certamente favorito e il segno 2 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a 2,90 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 1 se dovesse invece vincere il Gabon.





© RIPRODUZIONE RISERVATA