Diretta Genoa Atalanta Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di oggi, domenica 9 marzo 2025

DIRETTA GENOA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio La Sciorba di Genova l’Atalanta Primavera batte in trasferta il Genoa Primavera per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu sprecano calciando alto con Ghirardello al 69′ e Rossi non supera Zanchi su piazzato al 72′. Lo stesso Zanchi dice no pure a Nuredini al 75′ ed a Rossi all’89’. I tre punti di oggi portano l’Atalanta a quota 33 nella classifica della Primavera 1 mentre il Genoa resta invece fermo a 44 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



GENOA ATALANTA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

La diretta Genoa Atalanta Primavera in tv sarà sul canale tematico PrimaveraTv, legato a Sportitalia, anche per quanto riguarda la possibilità di diretta streaming video.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Genoa ed Atalanta Primavera è di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ferroni e Grossi al posto di Meconi e Fazio da una parte e di Armstrong per Gariani dall’altra, i bergamaschi passano in vantaggio al 47′ con il colpo di testa di Comi su assist di Bonanomi. Dal dischetto poi Simonetto raddoppia al 55′ trasformando il penalty assegnato per fallo di Deseri su Artesani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Genoa ed Atalanta Primavera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e Nuredini prova a farsi vedere per i padroni di casa con un tiro bloccato da Zanchi al 16′. I nerazzurri ci riprovano quindi al 17′ con una conclusione di Idele parata in corner e Bonanomi non approfitta di un’incertezza avversaria al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Poli di Verona ha ammonito solo Nuredini al 16′ tra i calciatori del Genoa Primavera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Genoa ed Atalanta Primavera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti provano a colpire subito al 4′ con un tiro di Baldo respinto però dal portiere Lysionok. Ecco le formazioni ufficiali: GENOA PRIMAVERA – Lysionok, Meconi, Barbini, Rossi, Nuredini, Klisys, Fazio, Dorgu, Arboscello, Deseri, Carbone. A disposizione: Magalotti, Ferroni, Papastylianou, Pallavicini, Ghirardello, Mendolia, Pinto, Doucoure, Giangreco, Calabrese, Grossi. Allenatore: Jacopo Sbravati. ATALANTA PRIMAVERA – Zanchi, Gobbo, Simonetto, Bonanomi, Gariani, Baldo, Artesani, Steffanoni, Ramaj, Idele, Comi. A disposizione: Sala, Ghezzi, Galafassi, Capac, Mensah, Asiatico, Tavanti, Armstrong, Arrigoni, Fiogbe, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Abolizione dei pareggi ed emozioni sempre assicurate, questo ci dice la storia recente verso la diretta Genoa Atalanta Primavera. Nelle ultime dieci partite infatti non è mai uscito il segno X, con l’Atalanta in leggero vantaggio grazie a sei vittorie a fronte evidentemente di quattro successi per il Genoa Primavera. I giovani rossoblù tuttavia possono mettere sul piatto la vittoria esterna per 2-3 di sabato 2 novembre scorso, in occasione della divertente partita d’andata.

I gol nerazzurri di Henry Camara e Davide Bono arrivarono infatti quando il Genoa era già in vantaggio di tre lunghezze grazie alle reti di Gracien Deseri, Joi Nuredini ed Ifenna Dorgu, per cui per la Dea la rimonta fu solamente sfiorata. Ci saranno tante emozioni anche oggi con la diretta Genoa Atalanta Primavera? Di certo i bergamaschi sperano in un epilogo diverso, mentre al Grifone un bis andrebbe benissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA ATALANTA PRIMAVERA: NERAZZURRI SULL’ORLO DEL BARATRO

Attenzione molto alta verso la diretta Genoa Atalanta Primavera, che alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 marzo 2025, chiuderà la ventinovesima giornata. Questo è valido soprattutto per gli ospiti bergamaschi, che hanno chiuso mercoledì la loro avventura in Youth League ma adesso devono cambiare passo in campionato, dove l’Atalanta si ritrova potenzialmente nei guai dopo l’ultima sconfitta casalinga contro il Bologna. A quota 30 punti la salvezza non è ancora affatto sicura, quindi la giovane Dea avrebbe bisogno di un acuto nella diretta Genoa Atalanta Primavera per dare la svolta.

D’altronde la posta è altrettanto significativa per il Grifone, perché dopo la pirotecnica vittoria in casa del Monza il Genoa Primavera ha raggiunto quota 44 punti, il che significa essere ancora pienamente in corsa per un posto nei playoff scudetto. Dal punto di vista ligure, un incontro casalingo contro una rivale in difficoltà potrebbe essere l’occasione perfetta per spiccare il volo verso un sogno. Missione possibile? Ce lo dovrà dire la diretta Genoa Atalanta Primavera

PROBABILI FORMAZIONI GENOA ATALANTA PRIMAVERA

Squalificato Arata, mister Jacopo Sbravati nelle probabili formazioni per la diretta Genoa Atalanta Primavera si potrebbe affidare a Deseri, Ferroni, Barbini e Meconi da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Consiglio. Capitan Rossi dovrebbe essere affiancato da Carbone e Fazio nel trio titolare di centrocampo, infine il trequartista Ghirardello agire alle spalle del tandem di attaccanti Dorgu-Nuredini.

Giovanni Bosi potrebbe invece affidarsi al 3-4-1-2 per l’Atalanta. Quanto ai titolari, ecco Pardel in porta e davanti a lui la difesa a tre con Gobbo, Tavanti e capitan Comi; Armstrong e Gariani nel cuore della manovra, con Arrigoni a destra e Simonetta sulla corsia mancina, mentre qualche metro più avanti spazio ad Artesani, anello di congiunzione con la coppia nerazzurra in attacco, formata da Fiogbe e Cakolli.