Diretta Genoa Empoli streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del sedicesimo di finale in Coppa Italia.
DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Termina Genoa Empoli con la vittoria dei rossoblù per 3-1, al termine di una gara intensa e ricca di occasioni da entrambe le partita. L’avvio è stato subito scoppiettante: l’Empoli ha trovato il vantaggio al 12’ con una splendida punizione di Saporiti, che ha infilato il pallone nell’angolino basso. La risposta del Genoa non si è fatta attendere: Frendrup, servito da Colombo, ha ristabilito la parità con un destro preciso. Dopo l’1-1 della prima frazione, nella ripresa i rossoblù hanno alzato il ritmo e al 56’ hanno completato la rimonta: Marcandalli ha staccato in area su calcio piazzato e con un colpo di testa potente ha battuto Perisan per il 2-1.
Nel finale, a chiudere definitivamente la contesa, ci ha pensato Ekhator, bravo a leggere il passaggio filtrante di Thorsby, controllare in area e calciare con precisione nell’angolino basso di destra: 3-1 e partita in ghiaccio. Il Genoa si qualifica così al turno successivo di Coppa Italia con una prestazione solida, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e sfruttare al meglio le occasioni create. L’Empoli, dopo un buon inizio, non è riuscito a tenere il ritmo nella ripresa, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-1): VANTAGGIO
Avvio di ripresa con botta e risposta in Genoa-Empoli, e il risultato adesso è 2-1 per i rossoblù. L’Empoli ha provato a farsi vedere al 53’, quando Gerard Yepes ha tentato la soluzione personale dalla distanza, trovando però solo la potenza e non la precisione: il suo destro si è spento largo alla sinistra della porta, senza impensierire il portiere del Genoa.
Tre minuti più tardi è arrivata la risposta dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Alessandro Marcandalli ha anticipato tutti in area e con un colpo di testa potente e angolato ha battuto Perisan, che non è riuscito ad opporsi. Rete che porta in vantaggio il Genoa e infiamma la partita. Con oltre mezz’ora ancora da giocare, i rossoblù hanno ora l’inerzia del match, mentre l’Empoli dovrà alzare i giri per cercare la rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): DUPLICE FISCHIO
Finisce il primo tempo della diretta di Genoa-Empoli con il punteggio fermo sull’1-1. Dopo i due gol arrivati nei primi minuti – la punizione magistrale di Saporiti per lo 0-1 e la risposta immediata di Frendrup servito da Colombo – le due squadre hanno continuato a giocare a viso aperto, creando diverse situazioni interessanti.
L’occasione più ghiotta è capitata poco prima dell’intervallo al Genoa: Albert Gronbaek ha ricevuto palla a qualche metro fuori dall’area e, senza pensarci troppo, ha fatto partire un destro potente. La conclusione si è spenta di un soffio alla destra del portiere, con lo stadio che aveva già trattenuto il fiato. Nulla di fatto, e l’Empoli ha potuto riprendere il gioco con una rimessa dal fondo. Primo tempo equilibrato, con l’Empoli più preciso nelle ripartenze e il Genoa capace di spingere con continuità: tutto ancora aperto in vista della ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): SI INIZIA
Nei primi minuti della diretta di Genoa Empoli di Coppa Italia il punteggio è già sull’1-1 in un avvio scoppiettante. Al 12’ l’Empoli ha sorpreso tutti con la splendida punizione di Edoardo Saporiti, che da distanza considerevole ha lasciato partire un vero e proprio missile: traiettoria perfetta, palla che si è infilata nell’angolino basso alla sinistra del portiere, imprendibile. 0-1 e ospiti in vantaggio.
La reazione del Genoa non si è fatta attendere: protagonista Lorenzo Colombo, che ha protetto palla al limite e l’ha servita a Morten Frendrup. Il danese ha mostrato grande determinazione, anticipando due avversari e calciando di potenza dritto verso l’angolino basso di sinistra. Anche qui il portiere nulla ha potuto: 1-1 e partita subito in equilibrio. L’avvio lascia presagire una gara vibrante, con entrambe le squadre decise a giocarsela senza risparmiarsi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta Genoa Empoli, abbiamo ricordato i precedenti in Serie A e tocca allora sottolineare il fatto che dal 2007 a oggi ci siano ben 16 incroci nel massimo campionato, e anche uno in un quarto turno di Coppa Italia che, 11 anni fa, era stato vinto 2-0 dall’Empoli (al Castellani) grazie ai gol di Rade Krunic e Piotr Zielinski. Citiamo questo episodio anche per un altro motivo: rimane questa l’ultima vittoria della squadra toscana contro il Genoa, che da allora ha raccolto cinque vittorie con sei pareggi, ultimo successo a Marassi risalente all’agosto 2018 con reti di Krzysztof Piatek e Christian Kouamé, Samuel Mraz per l’Empoli.
Invece, volendo trovare l’ultima volta in cui i toscani sono riusciti a espugnare il Luigi Ferraris, dobbiamo tornare all’aprile 2008 e a un gol di Ignazio Abate; in Coppa Italia gli episodi tra queste due squadre sono sei e qui è l’Empoli a essere in vantaggio con tre vittorie a due (un pareggio), nel 2006-2007 gli azzurri, che si sarebbero poi qualificati in Coppa Uefa anche grazie a Calciopoli, avevano eliminato i liguri agli ottavi con un doppio 1-0, a Marassi il gol era stato di Nicola Pozzi. Adesso finalmente è arrivato il momento di vivere questo nuovo capitolo e allora rivolgiamoci al campo perché la diretta Genoa Empoli sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE GENOA EMPOLI IN DIRETTA TV STREAMING VIDEO
La diretta Genoa Empoli sarà garantita in chiaro: l’appuntamento in tv è su Italia 1, di conseguenza la diretta streaming video è disponibile su Mediaset Infinity.
GRIFONE FAVORITO!
La diretta Genoa Empoli ci conduce per mano a un’interessante partita che, in programma alle ore 18:30 di giovedì 25 settembre, è valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025-2026, e rappresenta una sfida che ci ha fatto compagnia in epoca recente anche e soprattutto nel massimo campionato.
Oggi invece l’Empoli è tornato in Serie B, e se la passa tutt’altro che bene: domenica ha ricevuto una sonora batosta a Pescara, perdendo per 4-0 e non riuscendo a risollevarsi dopo un avvio di stagione tutt’altro che interessante, in Coppa Italia comunque si procede dopo il 2-1 casalingo contro la Reggiana.
Nel turno precedente il Genoa ha battuto nettamente il Vicenza (3-0) e in questa competizione può trovare spunti importanti: sono appena 2 i punti raccolti dal Grifone in Serie A, nel fine settimana è arrivata la sconfitta a Bologna e Patrick Vieira deve stare attento, perché il credito di cui gode potrebbe non durare.
Adesso comunque si cambia contesto, e quasi certamente nella diretta Genoa Empoli vedremo in campo squadre molto diverse rispetto a quelle titolari; aspettiamone la conferma, intanto ipotizziamo noi le formazioni per questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA EMPOLI
Scopriamo allora le potenziali variazioni nella diretta Genoa Empoli: rivoluzione forse totale per Patrick Vieira a cominciare da Sommariva in porta, davanti a lui possono agire Otoa e Marcandalli come centrali di una difesa completata da Sabelli e Aaron Martin (che sarebbe confermato a sinistra) con una coppia centrale che in mezzo potrebbe essere formata da Thorsby e Cuenca, che può fare un passo indietro. Sono in tanti sulla trequarti; Stanciu, Valentin Carboni e Seydou Fini oltre a Messias, con Ekhator e Ekuban che potrebbero fare staffetta nel ruolo di centravanti dando riposo a Lorenzo Colombo.
Cambia molto anche Guido Pagliuca nel suo Empoli: in porta dovrebbe andare Perisan, in difesa Obaretin, Indragoli e Lorenzo Tosto schierati davanti all’estremo difensore, Moruzzi si prende la fascia sinistra del campo lasciando magari a Ebuhei quella sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Gerard Yepes, pronto a fare coppia con Belardinelli o uno tra Ghion e Ignacchiti se confermato. Alle spalle della punta si candidano sia Edoardo Saporiti che Rares Ilie, da vedere però se Stiven Shpendi possa avere un’altra occasione; davanti Popov, autore di un grande avvio di stagione, può riposare lasciando il posto a Ismael Konaté.
PRONOSTICO E QUOTE GENOA EMPOLI
Uno sguardo alla diretta Genoa Empoli dal punto di vista delle quote ci dice che la Snai ha emesso un valore pari a 1,50 volte la somma giocata sul segno 1 per la vittoria del Grifone; arriviamo già a 3,90 volte la posta in palio con il segno X che identifica l’opzione del pareggio, infine l’eventualità del successo della squadra toscana, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 6,50 volte l’importo che avrete pensato di investire.