Diretta/ Genoa Milan Primavera (risultato finale 0-0): secondo pari per i rossoneri

- Mauro Mantegazza

Diretta Genoa Milan Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi domenica 14 marzo).

Genoa Milan
Diretta Genoa Milan primavera: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Termina qui la diretta tra Genoa e Milan primavera e al triplice fischio finale è 0-0 tra le due formazioni nella 15^ giornata di campionato. Dunque appena un punticino a testa in questo faticoso turno, che non pare accontentare nessuno: entrambe le squadre puntavano a fare bottino pieno per lanciare l’attacco alla prima parte della classifica di campionato, e soprattutto il Diavolo. Venendo però a quanto occorso solo nel secondo tempo, va detto che, tornati in campo dopo l’intervallo, sono subito stati alti ritmi in campo: Genoa e Milan primavera giocano con aggressività ma di fatto faticano a concretizzare davanti allo specchio avversario. Anche se attacchi e contrattacchi non mancano: anche dopo i cambi sono buone occasioni per entrambe le squadre, con El Hilali e Dumbruvanu, come pure di Besaggio. Si arriva però ai minuti finali del match e il tabellone del risultato è fisso sullo 0-0: al triplice fischio finale sarà dunque pari a reti banche. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Genoa e Milan primavera e mentre le due squadre stanno facendo ritorno agli spogliatoi per l’intervallo, vediamo che il risultato è fisso ancora sullo 0-0 iniziale. Dunque nessun gol nei primi 45 minuti di gioco, benchè pure non sia mancata l’azione finora. Venendo alle azioni salienti di questa sfida per la 15^ giornata, vediamo che al via è stato subito ritmo molto alto in campo, con i liguri che paiono i più attenti e precisi un questi primi frangenti. Passa il tempo e il ritmo come la qualità di gioco cresce: al 27’ è tentativo di gol per i rossoblu con Dumbravanu, e subito il diavolo reagisce con Roback. Sono dunque attacchi da entrambe le parti ma le due squadre faticano a sbloccare il risultato sul tabellone. Nel finale si gioca sempre con intensità ma di fatto ben poco arriva di concreto davanti allo specchio avversario. Negli ultimi minuti è il grifone a farsi maggiormente pericoloso con il solito Roback,  ma anche qui i ragazzi di Chiappino non concretizzano molto. Vedremo ora che succederà nel secondo tempo di Genoa Milan primavera. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Milan Primavera sarà trasmessa quest’oggi su Sportitalia Solocalcio, il canale in chiaro del digitale terrestre che è la “casa” del campionato Primavera 1 insieme al canale principale di questa emittente. Di conseguenza tifosi ed appassionati potranno seguire la partita anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’app di Sportitalia.

SI COMINCIA

Pochi minuti al fischio d’inizio di Genoa Milan Primavera, diamo allora uno sguardo più approfondito alle statistiche stagionali di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Abbiamo già accennato al fatto che Genoa e Milan Primavera siano appaiate a quota 19 punti in classifica, sia pure ottenuti con ruolini di marcia differenti. Per il Genoa infatti abbiamo cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, mentre il Milan è arrivato alla stessa quota con sei vittorie, un solo pareggio ma anche sette sconfitte. Anche la differenza reti è sostanzialmente identica e deludente: -1 per il Milan e -2 per il Genoa. Tuttavia va notato che il Genoa segna molto di più (24 gol contro i 15 del Milan) ma d’altro canto ne incassa pure molti di più, 26 contro i 16 gol che sono invece al passivo del Milan. Insomma, cammini piuttosto diversi ma che stanno dando esiti quasi identici: e oggi cosa cambierà? Parola al campo per scoprirlo, perché adesso Genoa Milan Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA MILAN PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Genoa Milan Primavera, diamo adesso uno sguardo alla storia recente di questa partita che andrà in scena oggi pomeriggio per il campionato Primavera 1. Si tratta a dire il vero di una storia molto breve, fatta di appena cinque capitoli dal 2010 ad oggi, anche perché quando il campionato era ancora diviso su base geografica solitamente Genoa e Milan erano inseriti in gironi differenti, mentre nello scorso campionato dobbiamo ricordare che il Milan giocava nella Primavera 2. Tutto questo premesso, possiamo andare ad annotare questi cinque precedenti, senza alcun pareggio e con tre successi del Milan a fronte di due vittorie per il Genoa, che però quando ha vinto lo ha fatto di goleada, con un 5-0 e un 4-1. Ben più misurate le affermazioni del Milan, con i punteggi di 2-1, 0-1 e 2-0. A Genova ci sono state finora tre partite, con due vittorie casalinghe del Grifone e un colpaccio esterno dei rossoneri. L’ultimo precedente risale al 17 febbraio 2019 e vinse per 2-0 il Milan padrone di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA MILAN PRIMAVERA: BELLA SFIDA!

Genoa Milan Primavera, in diretta alle ore 15.00 di questo pomeriggio, domenica 14 marzo 2021, è una partita valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che giunge così finalmente all’ultimo turno di un girone d’andata che è durato addirittura sei mesi a causa del lunghissimo stop per Covid. La diretta di Genoa Milan Primavera metterà di fronte stamattina due formazioni che arrivano da altrettanti pareggi nelle partite che hanno disputato nella scorsa giornata in turno infrasettimanale: per il Genoa un pirotecnico 3-3 sul campo della Lazio, il Milan invece ha saputo fermare sullo 0-0 la capolista Roma spezzando un periodo difficile per i rossoneri.

Uno sguardo alla classifica ci consente di osservare che le formazioni Primavera di Genoa e Milan sono appaiate a quota 19 punti, non lontano tutto sommato dalla zona playoff, ma nemmeno ancora del tutto al sicuro dalla lotta salvezza. L’imperativo dunque è vincere per poter guardare in alto, chi invece perdesse dovrebbe cominciare a guardarsi alle spalle…

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN PRIMAVERA

Diamo infine uno sguardo anche a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Genoa Milan Primavera. Per i padroni di casa possiamo disegnare un modulo 3-5-2 con Agostino in porta e davanti a lui la difesa a tre formata da Piccardo, Dumbravanu e Gjini, mentre nella folta linea a cinque del centrocampo potrebbero essere titolari Maglione, Besaggio, Cenci, Turchet e Zaccone ed infine in attacco la coppia potrebbe essere formata da Kallon ed Estrella. Probabile modulo 4-3-3 invece per il Milan Primavera, con Jungdal in porta e davanti a lui i quattro difensori Stanga, Obaretin, Michelis e Kerkez. A centrocampo i rossoneri potrebbero schierare il terzetto con Frigerio, Brambilla e Mionic, infine Roback, Nasti ed El Hilali sono i favoriti per il tridente offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA