Diretta/ Lazio Genoa Primavera (risultato finale 3-3): pareggio con mille emozioni!

- Claudio Franceschini

Diretta Lazio Genoa Primavera, risultato finale 3-3: è un pareggio spettacolare quello che matura a Formello nella 14^ giornata del campionato 1, i biancocelesti chiudono anche in 10.

Primavera Lazio
Lazio Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3)

Lazio Genoa Primavera 3-3: termina con un pareggio pirotecnico e bellissimo la partita di Formello, valida per la 14^ giornata del campionato 1. La riprende il Grifone nel finale, dopo il ribaltone operato dai biancocelesti, ma entrambe le squadre avrebbero potuto vincere per come si era messa: avevamo raccontato che nel primo tempo la doppietta di Kallon aveva spinto il Genoa Primavera in vantaggio, la Lazio però aveva trovato il rigore di Damiano Franco e nella ripresa, nel giro di 3 minuti, è arrivata a sorpassare con i gol messi a segno da Shehu e Armini. Il Genoa a quel punto si è trovato nella scomoda situazione di dover recuperare; lo ha fatto al 79’ minuto con Marcandalli. Poi negli ultimi minuti i biancocelesti sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Czyz, hanno subito l’assalto del Grifone che però non è riuscito a trovare la rete della vittoria: resta dunque ottava la squadra di Luca Chiappino che aggancia il Sassuolo – che ha una partita in meno – mentre la Lazio è penultima a +9 sull’Ascoli ma ancora lontana dalla possibilità di salvarsi direttamente, ora se non altro con la zona playout un po’ più vicina. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): INTERVALLO

Lazio Genoa Primavera 1-2: è una partita interessante quella che stiamo vivendo al Centro Sportivo di Formello, con un risultato che all’intervallo conferma i rapporti di forza tra le due squadre. Dicevamo che la Lazio Primavera in questa stagione sta faticando parecchio, e infatti è in svantaggio dopo i primi 45 minuti: l’eroe di giornata per il Genoa è Yayah Kallon, attaccante che era già andato a segno nella vittoria contro l’Atalanta e che oggi si è ripetuto timbrando addirittura una doppietta, che permette al Grifone di volare alto in classifica. Nel mezzo i giovani biancocelesti avevano pareggiato grazie a un calcio di rigore trasformato da Damiano Franco; adesso vedremo quello che succederà nel secondo tempo, di sicuro la Lazio Primavera dovrà alzare il suo baricentro e provare a essere più incisiva perché un’altra sconfitta sarebbe deleteria e pericolosa anche al netto dei risultati che matureranno sugli altri campi, non resta dunque che aspettare e dare la parola al secondo tempo di questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Genoa Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale al numero 60 del vostro digitale terrestre che si occupa di tutto il campionato Under 19; come sempre la stessa emittente metterà a disposizione anche la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, del quale si potrà usufruire, senza costi aggiuntivi e tramite apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, visitando il sito www.sportitalia.com che è quello ufficiale dell’emittente.

LAZIO GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Possiamo dare il via alla diretta di Lazio Genoa Primavera. Per i giovani biancocelesti il campionato si sta mettendo male: entrando nella 14^ giornata del torneo, curiosamente, scopriamo che la squadra di Leonardo Menichini non ha ancora vinto in casa e ha ottenuto a Formello appena 2 punti, frutto dei pareggi contro Bologna e Spal. I gol segnati a domicilio sono 6 (uno esatto a partita), ma a spiccare in negativo è soprattutto il bilancio delle reti incassate, che sono 18 in casa e 32 in totale. Quest’anno la Lazio Primavera ha tenuto inviolata la porta soltanto una volta (appunto contro la Spal) e ha perso le ultime tre partite giocate; non vince dal 30 ottobre per una striscia negativa di 7 gare in cui ha ottenuto un solo punto. Il Genoa è invece imbattuto da tre partite, con una sola sconfitta nelle ultime cinque, e in trasferta ha 7 punti in 6 gare: una sfida dunque che sulla carta sorride al Grifone ma nel campionato Primavera non si possono mai fare i conti senza l’oste. Ora finalmente siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché qui a Formello le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco e dunque la diretta di Lazio Genoa Primavera può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO GENOA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Il quadro dei precedenti di Lazio Genoa Primavera è incredibile: le due squadre si sono affrontate in cinque occasioni e i rossoblu hanno sempre vinto. Il primo match risale a un Torneo di Viareggio del 2009, e si era concluso 1-0 grazie al gol messo a segno da Luigi Scotto; curiosamente anche le due partite seguenti sono terminate con questo risultato, una nei quarti del campionato (rete decisiva di Masahudu Alhassan, con Ivan Juric allenatore del Genoa Primavera) e l’altra, sempre fuori casa, nella regular season del torneo 2017-2018, con Claudiu Micovschi che aveva risolto la contesa. Nella partita di ritorno è arrivato il primo successo casalingo del Genoa Primavera sulla Lazio Primavera, autori dei gol Matteo Piccardo e Micovschi; una rimonta dopo la rete di Duje Javorcic, che dunque aveva spezzato un digiuno realizzativo che per i biancocelesti durava da 320 minuti contro questa avversaria. L’ultimo testa a testa tra le due squadre Under 19 è quello del gennaio di un anno fa: altra vittoria esterna del Genoa che, rimontato il gol di Damiano Franco, ha dilagato nel secondo tempo con uno straordinario Luca Moro, autore di una tripletta in 11 minuti. Al 92’ il poker, servito da Flavio Bianchi. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO GENOA PRIMAVERA: BIANCOCELESTI IN CRISI

Lazio Genoa Primavera viene diretta dal signor Adalberto Fiero: alle ore 11:00 di mercoledì 10 marzo il Centro Sportivo di Formello apre le sue porte alla partita valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Altro turno infrasettimanale in un campionato che, interrotto, adesso deve marciare spedito verso la sua conclusione; i biancocelesti sono penultimi in classifica e, reduci dalla sconfitta contro l’Inter, non possono più perdere tempo perché hanno vinto appena due partite e vedono molto vicina la retrocessione.

Il Genoa invece si trova in una posizione che autorizza a sperare in una qualificazione ai playoff: è stata importante la vittoria sull’Atalanta che, se anche non è più la corazzata delle ultime due stagioni, resta una squadra di grande livello. Adesso vedremo se il Grifone troverà continuità o l’Aquila saprà risollevarsi; aspettando che la diretta di Lazio Genoa Primavera prenda il via possiamo fare una rapida valutazione circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GENOA PRIMAVERA

Assente Castigliani in Lazio Genoa Primavera, dunque per Leonardo Menichini il reparto offensivo potrebbe rimanere quello composto da Cerbara e Etienne Tare supportati da uno tra Cesaroni e Guerini, in mezzo al campo Kais Nasri potrebbe prendere il posto di Bertini e affiancare così il regista Andrea Marino e l’altra mezzala che dovrebbe essere Czyz. Difesa confermata: Novella e Pica si dispongono a protezione del portiere Furlanetto, Floriani e Ndrecka saranno i due terzini. Luca Chiappino punta sul 3-5-2, confermando sia Kallon che Estrella in attacco; potrebbe cambiare uno dei mediani con Turchet pronto a prendere il posto di Sadiku, verso la conferma anche Besaggio ed Eyango che saranno supportati dagli esterni Boli (o Dellepiane) e Boci (o Zaccone). Piccardo, Dumbravanu e Gjini formeranno ancora il pacchetto arretrato rossoblu, schierato davanti al portiere Agostino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA