Diretta/ Genoa Napoli Primavera (risultato finale 2-2): pareggio divertente!

- Mauro Mantegazza

Diretta Genoa Napoli Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’andata del playout (oggi venerdì 20 maggio).

Roma Napoli Primavera
Napoli Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA GENOA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Genoa Napoli Primavera 2-2: partita molto piacevole ed intensa, il risultato finale della sfida d’andata del playout salvezza ci ha detto che l’epilogo sarà fatalmente rinviato alla partita di ritorno di giovedì prossimo in casa del Napoli, che potrebbe quindi mettere sul piatto il piccolo vantaggio di giocare il ritorno fra le mura amiche. Da spettatori neutrali, diciamo che speriamo in un’altra partita così bella, il pareggio in trasferta con due gol segnati dovrebbe in effetti concedere un piccolo vantaggio al Napoli Primavera contro un Genoa che dovrà cercare l’impresa.

Il secondo tempo di Genoa Napoli Primavera si è infiammato nel finale: al minuto 83 l’arbitro Petrella concede un calcio di rigore al Genoa per un fallo su Dellepiane, che Buksa trasforma spiazzando il portiere partenopeo Idasiak. Il Napoli tuttavia riesce a reagire e ottiene il pareggio al 44’ minuto della ripresa: con una bella azione D’Agostino crossa e trova la testa di Saco, che colpisce e riesce a mandare il pallone in rete per il definitivo 2-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Genoa Napoli Primavera 1-1: risultato in parità quando siamo giunti all’intervallo della partita d’andata del playout salvezza. Le emozioni sono state tante in un primo tempo di grande intensità ed emozioni, nel quale le due squadre non si sono fatte prendere dalla paura. Il Napoli era partito meglio, impegnando prima Corci a due grandissime parate e poi sbloccando il risultato con il gol di Pesce al 19’, al termine di una azione della quale anche Vergara è stato grande protagonista.

Il Genoa però non si è abbattuto e capitan Besaggio ha pareggiato subito al 22′ minuto con un gran tiro nell’angolo lontano, poi ci sono state diverse altre iniziative su entrambi i fronti anche se nessuno è più riuscito a trovare la via del gol. La ripresa potrebbe essere entusiasmante, che cosa succederà nel secondo tempo di Genoa Napoli Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GENOA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Napoli Primavera dovrebbe essere visibile sui canali di Sportitalia, che è l’emittente di riferimento per tutto il Campionato Primavera 1, in televisione ma anche in diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sportitalia.

SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Genoa Napoli Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nel campionato Primavera 1 che le ha relegate ai playout. Per i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione con nove vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte che hanno portato 38 punti al Genoa Primavera in classifica dopo le canoniche trentaquattro partite. Anche la differenza reti del Genoa è di conseguenza negativa in campionato ma in realtà di pochissimo (-3), grazie a 39 gol segnati a fronte dei 42 incassati.

Stagione solo di poco più positiva per quanto riguarda gli ospiti campani, in classifica i 40 punti del Napoli Primavera sono arrivati mediante undici vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte sempre su trentaquattro partite giocate, con una differenza reti che è pure in questo caso negativa (-14), frutto di 43 gol segnati a fronte dei 57 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Genoa Napoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMBATTUTA!

Genoa Napoli Primavera, in diretta dal Campo Begato 9 di Genova alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 20 maggio 2022, sarà la partita d’andata del playout salvezza per il Campionato Primavera 1 che ha già decretato le retrocessioni di Spal e Pescara e adesso deve designare la terza squadra che sarà costretta a scendere in Primavera 2 nel prossimo campionato, una tra il Genoa che ha chiuso al terzultimo posto e il Napoli che invece è stato quartultimo e di conseguenza settimana prossima potrà giocare la partita di ritorno in casa.

Il Genoa arriva dalla sconfitta per 4-2 contro il Milan nell’ultima giornata della stagione regolare, quando invece il Napoli ha perso per 1-2 in casa contro il Verona, lasciandosi sfuggire anche l’occasione per salvarsi senza passare da questo rischioso spareggio. Da notare che per il Napoli l’unico vantaggio sarà giocare il ritorno in casa, perché a parità di risultati si dovrà procedere con tempi supplementari e calci di rigore. Intanto però dobbiamo scoprire cosa succederà nell’odierna partita d’andata: che cosa ci dirà la diretta di Genoa Napoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Genoa Napoli Primavera. Luca Chiappino potrebbe schierare il suo Genoa con il modulo 4-2-3-1 e questi possibili titolari: Corci in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Dellepiane, Gjini, Calvani e Boci; in mediana la coppia formata da Macca e Sadiku; sulla trequarti Kallon, capitan Besaggio e Ambrosini da destra a sinistra a supporto del centravanti Sahli.

Per il Napoli Primavera allenato da Nicolò Frustalupi possiamo invece disegnare un modulo 3-4-2-1 conquisti possibili titolari: Pontillo, Barba e capitan Costanzo nella difesa a tre davanti al portiere Idasiak; linea a quattro a centrocampo con Marchisano, Saco, Iaccarino e Acampa da destra a sinistra; infine il reparto offensivo con D’Agostino e Spavone sulla trequarti dietro il centravanti Ambrosino.





© RIPRODUZIONE RISERVATA