Diretta Genoa Rennes streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole francese (oggi sabato 9 agosto 2025)

DIRETTA GENOA RENNES (RISULTATO 2-2),TANTE EMOZIONI

Finisce il test amichevole tra Rennes e Genoa, una sfida dalle mille sorprese e che ha visto la squadra di Vieira mostrare ancora una grande tenacia. Finisce 2 a 2 con i liguri che rimontano nel finale e trovano la rete solo nei minuti di recupero. Nella ripresa i francesi sembrano in controllo e trovano anche la rete di Cisse che realizza un grande gol all’incrocio. Il Genoa non molla.



La formazione rossoblù trova la rete con Malinovskiy, uno splendido tiro dal limite dopo un’azione continuata e qui la difesa dei francesi può davvero poco e poi il pari arriva addirittura al 93 minuto grazie al neo acquisto Ostigard, ex di turno, che insacca di testa su un corner perfetto di Martin. Finisce 2 a 2, ci sono cose belle e altre meno da rivedere (Agg. Mario Tramo)



GENOA RENNES IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Salvo gradite sorprese dell’ultima ora, non dovremmo godere di una diretta Genoa Rennes in tv, nemmeno sotto forma di diretta streaming video. Info più dettagliate circa l’amichevole saranno quindi disponibili su sito e social dei rossoblù.

DIRETTA GENOA RENNES (RISULTATO 0-1), SFIORANO IL RADDOPPIO I FRANCESI

Comincia la diretta del secondo tempo del match amichevole tra Rennes e Genoa e come di consueto c’è tempo di cambi da entrambe le parti, però dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Parte meglio il Rennes aggressivo e che sembra in una condizione migliore rispetto alla squadra di Vieira, troppo imballato dal punto di vista fisico.



Ci prova il Rennes con Meite che impegna Leali ad un grande intervento, respinta e Rieder ci prova da posizione ravvicinata, ed è ancora Leali a chiudere. Triplo cambio di Vieira e il tecnico prova ad alzare il baricentro ma è sempre il Rennes a fare la gara con i liguri sono in difficoltà. Ancora Leali bravo a chiudere su Fofana, Rennes all’attacco (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GENOA RENNES (RISULTATO 0-1), INTERVALLO

Termina la diretta del primo tempo del match amichevole tra il Rennes e Genoa, un match che ha visto tante emozioni e che dopo i primi 45 minuti vede i francesi avanti per 1 a 0. Buona partenza dei liguri che si fanno vedere con Carboni e Gronbaek e ques’tultimo particolarmente attivo. Al minuto 21 il Rennes segna con Al-Tamari.

Buco difensivo e ne approfitta l’attaccante che insacca e porta cosi in vantaggio il club francese. Intanto infortunio per Otoa che lascia il campo a Vazquez. Ancora pericolosi il Genoa con Gronbaek ed un ispirato Carboni che sfiora il pari. Il primo tempo termina comunque sul risultato di 1 a 0 per i francesi (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GENOA RENNES (RISULTATO 0-0), SI PARTE!

Comincia la diretta del match amichevole tra il Genoa di Patrick Vieira ed il club francese del Rennes. Un test amichevole di lusso ed internazionale per il club ligure al lavoro per cominciare nel migliore dei modi la stagione in vista dei prossimi impegni, prima di coppa Italia e poi di campionato. La squadra non è ancora completa e la dirigenza sta lavorando senza sosta sul mercato.

Buona partenza del Genoa che tenta di farsi vedere e va al tiro con il neo acquisto Gronbaek, il portiere Samba respinge e manda in corner. Bell’azione del Genoa che manda palla in profondità a Vitinha, l’attaccante però è poco lesto e spreca. Finora ottima partenza del club rossoblù, francesi in difficoltà (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GENOA RENNES (RISULTATO 0-0): COMINCIA L’AMICHEVOLE!

Mentre siamo agli ultimi minuti prima del via alla diretta Genoa Rennes, l’amichevole di oggi offrirà al Grifone un confronto con il calcio francese che è estremamente raro, almeno parlando di contesti ufficiali. Nelle Coppe europee infatti il Genoa ha affrontato una sola formazione del calcio transalpino: parliamo del Lilla e della Europa League 2009-2010, prima edizione con il nome attuale per la ex Coppa Uefa. I rossoblù e i francesi erano inseriti nel girone B con Valencia e Slavia Praga, la partita d’andata si giocò in Francia il 22 ottobre 2009 e vide la netta vittoria per 3-0 da parte del Lilla.

Il Genoa si prese la rivincita nella partita di ritorno a Marassi, vincendo per 3-2 una partita davvero divertente il 5 novembre 2009, tuttavia poi fu il Lilla ad avanzare insieme al Valencia, mentre il Genoa chiuse al terzo posto in classifica con 7 punti e fu di conseguenza eliminato. Tutto ciò però in questo momento è solamente una curiosità o poco più, giusto per introdurci nel migliore dei modi alla diretta Genoa Rennes! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE FRANCESE PER VIEIRA

Trasferta in Francia che sarà gradita all’allenatore Patrick Vieira, che sentirà aria di casa in occasione della diretta Genoa Rennes, partita amichevole che vedrà protagonisti i rossoblù liguri alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 9 agosto 2025, presso lo stadio Roazhon Park della città della Bretagna.

Il Rennes l’anno scorso ha chiuso al dodicesimo posto la Ligue 1 francese, possiamo quindi considerarlo un club di livello potenzialmente simile al Genoa, che vivrà così un test stimolante nell’avvicinamento al prossimo campionato di Serie A, per il cui inizio mancano ormai solamente un paio di settimane.

Non è il primo confronto internazionale per il Genoa, che infatti una decina di giorni fa aveva già disputato un affascinante triangolare in Spagna con Villarreal e Real Oviedo, dopo la prima fase del lavoro estivo nel meraviglioso scenario della Val di Fassa, fino al test contro il Mantova che era stata la prima amichevole degna di nota dell’estate.

Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Ansa)

Adesso si farà un altro passo avanti, d’altronde l’esordio in Coppa Italia dista ormai solamente sei giorni e dopo per il Grifone sarà già tempo di campionato, tifosi e appassionati sono quindi curiosi di scoprire che cosa ci potrà dire in terra bretone fra poco la diretta Genoa Rennes

PROBABILI FORMAZIONI GENOA RENNES

Potremmo dire qualcosa anche sui francesi presentando le probabili formazioni per la diretta Genoa Rennes. La squadra di casa è allenata da Habib Beye e oggi pomeriggio potrebbe scendere in campo secondo il modulo 3-5-2, con il portiere Samba protetto dalla difesa a tre formata da Rouault, Jacquet e Brassier; nel folto centrocampo a cinque del Rennes potrebbero invece trovare posto Al Tamari, Rongier, Santamaria, Fofana e Merlin, infine il tandem d’attacco titolare potrebbe essere composto da Blas e Kalimuendo.

La risposta di Patrick Vieira e del suo Genoa potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Leali in porta; la difesa a quattro formata da Sabelli, Marcandalli, Vogliacco e Martin; in mediana la coppia con Masini e Frendrup; nel reparto offensivo una trequarti con Venturino, Thorsby ed Ekhator alle spalle della prima punta rossoblù, che potrebbe essere Vitinha.