Diretta Genoa Sampdoria Primavera, streaming video tv: pronti per la stracittadina del capoluogo ligure (13 aprile 2025)
DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): DERBY ROSSOBLU
Genoa Sampdoria Primavera 2-1: il derby della Lanterna è rossoblu, il Genoa si prende una vittoria importante nel campionato 1 per continuare a inseguire un posto nei playoff mentre per i blucerchiati questa sconfitta sancisce di fatto la retrocessione. Succede tutto nel secondo tempo: il Grifone sblocca la ripresa grazie al gol di Tommaso Fazio dopo tre minuti, sembrerebbe già la rete buona per prendersi la partita ma la Sampdoria ha comunque orgoglio, e a metà tempo trova con Nhaga Serif il pareggio. Naturalmente alla squadra blucerchiata questo risultato serve a poco, così la Sampdoria prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del ribaltone.
È invece il Genoa che segna il secondo gol, con Filippo Carbone, quando mancano otto minuti al 90’; è una vittoria che porta la squadra rossoblu al nono posto in classifica a -2 dal Verona, anche se ancora con una partita in più (anche rispetto al Milan); la Sampdoria rimane penultima a -8 dal playout e -16 da una salvezza diretta che da oggi è impossibile da andare a prendere anche aritmeticamente, ma sarà difficilissimo anche solo raggiungere lo spareggio. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Un derby è sempre affascinante, anche a livello giovanile e pur con una enorme differenza in classifica che sorride ai rossoblù in vista della diretta Genoa Sampdoria Primavera, che infatti nel match d’andata aveva visto il successo per 1-2 del Grifone in casa del Doria lunedì 13 gennaio scorso. I gol di Tommaso Ghirardello al 46’ minuto e di Matteo Barbini al 70’ erano stati determinanti per il successo del Genoa, poi i blucerchiati avevano accorciato le distanze con il gol al minuto 81 di Issa Boiro Balde, ma la rimonta non si era completata.
Volendo invece dare uno sguardo più complessivo alla storia recente del derby negli ultimi minuti prima della diretta Genoa Sampdoria Primavera, ecco che dal mese di ottobre 2018 in poi ci sono state dieci partite, con un bilancio leggermente favorevole proprio al Genoa grazie a cinque vittorie a fronte di quattro successi della Sampdoria, mentre di pareggio ce n’è stato solamente uno fra le due genovesi in questo periodo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Genoa Sampdoria Primavera allora dovrete semplicemente andare su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Per la diretta streaming invece o l’applicazione o sito web.
GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA, STRACITTADINA
È un giornata sentitissima in Liguria con il derby della Lanterna. La diretta Genoa Sampdoria Primavera, in programma domenica 13 aprile 2025 alle ore 11:00. Due obiettivi diversi, ma con la stessa clamorosa voglia di prevalere.
Il Genoa è a -5 dal Verona al sesto posto e dunque l’accesso ai playoff. I rossoblu si sono riscattati con la vittoria in trasferta con il Lecce dopo le sconfitte arrivate consecutivamente contro Atalanta, Genoa e Verona, con un solo gol siglato.
La Sampdoria invece è reduce da un ko interno con il Cagliari per 3-0. Prima era arrivata una sorprendente vittoria per 2-1 contro il Milan, utile a mettersi alle spalle ad un pessimo periodo da ben nove partite di fila senza successo.
LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA
Il Genoa Primavera si disporrà con il 4-3-2-1: in porta Lyslonok, difesa a quattro composta da Desert, Barbini, Ferroni e Meconi. Le due mezzali Carbone e Arboscello più Rossi regista. Papastylianou e Dorgu alle spalle di Ghirardello.
La Sampdoria invece risponderà con l’assetto tattico 4-3-3 con Krastev tra i pali, protetto da Paganotti, Malanca, Dimitrov e Serif. Nella zona nevralgica del campo troveremo Rossello, Patrignani e Casalino. In attacco Ivkovic, Lukisa e Bacic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA
La vittoria del Genoa Primavera è offerta a 1.75 mentre il 2 fisso della Sampdoria è a 3.55 con la X a 4.05. Gol a 1.50, No Gol a 2.25.