Diretta/ Genoa Venezia (risultato finale 1-4) video streaming tv: Busio cala il poker! (oggi 22 luglio 2023)

- Giulio Halasz

Diretta Genoa Venezia streaming video e tv, risultato live della seconda amichevole stagionale per i ragazzi allenati da Gilardino.

Genoa I giocatori del Genoa (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA VENEZIA (RISULTATO 1-4): BUSIO CALA IL POKER!

Inizia la ripresa tra Genoa e Venezia. Andersen! Tris del Venezia! Il Genoa libera l’area Andersen stoppa la sfera dal limite e calcia al volo, gran gol. Palla per Cheryshev, tentativo troppo lungo. Busio! Ancora in gol il Venezia! Da corner trova un destro al volo che termina la sua corsa nell’angolino. Biraschi ci prova dopo un angolo ma non inquadra la porta. Cheryshev porta palla e imbuca per Novakovich, quest’ultimo spreca il contropiede. Termina il match, bella vittoria del Venezia, delude il Genoa. (agg. Umberto Tessier)

LA RIAPRE GUDMNDSSON!

Inizia l’amichevole tra Genoa e Venezia. Rigore a favore del Genoa! Frendrup subisce fallo in area, il direttore di gara indica il dischetto. Gudmundsson calcia centrale con Joronen che respinge! Fallo su Ellertsson in area, questa volta il rigore è a favore del Venezia! Pohjanpalo calcia centrale e sblocca il match. Contropiede del Genoa con Johnsen che deve solo servire Pohjanpalo per il raddoppio ma sbaglia la misura del passaggio. Altro calcio di rigore a favore del Venezia! Bjarkason subisce fallo dopo il tiro di Pohjanpalo, rigore netto. Pierini calcia e la piazza nell’angolino! Arriva il quarto calcio di rigore! Questa volta per il Genoa con Aureliano che ha visto un contatto in area. Sulla sfera si presenta Gudmundsson che questa volta non fallisce. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

GENOA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Venezia si potrà seguire in diretta su DAZN, sarà sufficiente scaricare l’app su moderna smart tv oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation. Sarà possibile ricorrere anche all’utilizzo di dispositivi quali Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Telecronaca del match affidata a Gabriele Giustiniani.

SI GIOCA

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Genoa Venezia, nuova partita amichevole nell’intenso programma dell’estate del Grifone e test naturalmente molto significativo considerando il valore dell’avversaria. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi del Genoa, nella stagione che sancirà il sospirato ritorno nella massima categoria, sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Genoa Fiorentina comincerà il campionato di Serie A per gli ambiziosi rossoblù di mister Alberto Gilardino, che poi avranno la loro prima trasferta alla seconda giornata, quando alle ore 20.45 di domenica 27 agosto si giocherà Lazio Genoa.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata una seconda trasferta consecutiva con Torino Genoa, che si giocherà alle ore 18.30 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà con un big-match alle ore 20.45 di sabato 16 settembre, quando sarà in programma a Marassi Genoa Napoli. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Genoa Venezia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI LAGUNARI

Mentre aspettiamo la diretta di Genoa Venezia, naturalmente questa amichevole estiva sarà intrigante soprattutto perché anche l’avversaria del Grifone sarà di altissimo livello, cioè una squadra di Serie B come il Venezia, che sta lavorando verso la partenza del campionato cadetto con l’obiettivo di lottare per la promozione.

Un anno fa di questi tempi Genoa e Venezia si leccavano le ferite di una retrocessione in Serie B dalla quale il Grifone si è immediatamente ripreso conquistando a maggio la promozione, ma anche il Venezia è stato buon protagonista dello scorso campionato di Serie B grazie all’ottavo posto in classifica che ha garantito ai lagunari un posto ai playoff dopo aver totalizzato 49 punti con un bottino di tredici vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, anche se poi l’avventura del Venezia sarebbe terminata immediatamente, a causa della sconfitta per 2-1 a Cagliari nel turno preliminare dei playoff di Serie B, disputato nel capoluogo della Sardegna sabato 27 maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDA USCITA PER I ROSSOBLÙ

Genoa Venezia, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo “Carlo Benatti” di Moena sarà una sfida amichevole, la seconda per la truppa di mister Alberto Gilardino da quando è iniziato il ritiro pre-campionato in Val di Fassa. Sulla carta i rossoblù avrebbero dovuto giocare due amichevoli ma quella di martedì scorso contro lo Swarowski Tirol è stata annullata per il maltempo che ha colpito la zona.

L’unico test disputato, quindi, è quello contro i dilettanti del Fassa dove il Genoa si è divertito segnando dodici reti e mettendo in mostra qualche trama interessante. A completare il quadro delle amichevoli pre-campionato, infine, sarà quella del 29 luglio contro i francesi del Monaco, compagine militante in Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA VENEZIA

Le probabili formazioni della diretta Genoa Venezia, match che andrà in scena presso il Centro Sportivo “Carlo Benatti” di Moena. Anche in questo secondo test stagionale, sicuramente più indicativo rispetto a quello contro i dilettanti del Fassa, mister Alberto Gilardino ruoterà tutti gli effettivi a sua disposizione. Di sicuro non farà parte della gara l’infortunato Pajac, operato al ginocchio sinistro.

Nel suo consueto 3-5-2 il tecnico dei liguri dovrebbe affidarsi a Martinez tra i pali e ad un pacchetto arretrato formato da Bani, Vogliamo e Biraschi. A centrocampo Martin e Sabelli sulle corsie laterali con Badelj, Frendrup e Jagiello nel mezzo. Reparto offensivo sulle spalle di Coda e Yalcin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie