DIRETTA/ Germania Nigeria (risultato finale 3-0) streaming video tv: tris Schuller!

- Mauro Mantegazza

Diretta Germania Nigeria streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per gli ottavi dei Mondiali di calcio femminile 2019

Germania donne
Diretta Germania Svezia (da Facebook)

DIRETTA GERMANIA NIGERIA (3-0): SCHULT LA CHIUDE

All’ottantaduesimo minuto della diretta tra Germania Nigeria, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019, le tedesche chiudono definitivamente la contesa con il gol di Schuller che vale il 3-0. Diagonale perfetto da parte dell’attaccante della Germania che dal limite dell’area fulmina Ayinde con un bel tiro. La Germania si limita dunque a controllare la partita, in attesa del triplice fischio che arriva dopo pochi minuti di recupero. Le tedesche avanzano quindi al primo ottavo di finale del Mondiale 2019. La Germania vince e convince contro una Nigeria che ha pagato a caro prezzo le assenze e che ha commesso una serie infinita di errori individuali. Nota positiva per Schult, che ha mantenuto la porta inviolata, grazie anche ad una difesa imperforabile.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Siamo agli sgoccioli del primo tempo tra Germania Nigeria per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Le tedesche hanno sbloccato il risultato al ventesimo minuto, con Popp che la sblocca con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cinque giri di lancetta dopo ecco il raddoppio della Germania, questa volta con Darbritz su calcio di rigore. Il replay non lascia alcun dubbio, assegnazione del penalty sacrosanta sopo il fallo commesso da Nwabuoko. Dagli undici metri Dabrtiz non sbaglia e trasforma il due a zero con una conclusione angolata bassa. Si mette in discesa per giocatrici tedesche, che sfiorano il tris sulla deviazione di Oparanozie prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Germania Nigeria che sarà il primo degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Si affrontano due squadre di tradizione ben diversa, anche se va comunque riconosciuto alla Nigeria di essere una delle migliori squadre femminili nel contesto africano, come testimonia il fatto di avere partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali dal 1999 in poi, con la perla dei quarti di finale raggiunti nel 1999, quando il cammino della Nigeria terminò con una sconfitta pirotecnica per 4-3 contro il Brasile. Il paragone con la Germania è però improponibile, perché le tedesche vantano ai Mondiali i trionfi del 2003 e del 2007 più il secondo posto del 1995 e altre due semifinali nel 1991 e nel 2015, inoltre la Germania è anche campione in carica alle Olimpiadi, avendo vinto l’oro a Rio de Janeiro 2016. Adesso però la storia conta poco, è l’attualità che si deve imporre: parola al campo, Germania Nigeria finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE GERMANIA NIGERIA

La diretta tv di Germania Nigeria sarà garantita per gli abbonati della piattaforma satellitare di Sky, televisione ufficiale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Per la precisione, l’appuntamento sarà sul canale 202 Sky Sport Mondiali, oppure in alternativa tramite la diretta streaming video garantita dal servizio Sky Go.

IL PERCORSO AFRICANO

Sempre più vicina la diretta di Germania Nigeria, senza dubbio è stato più complicato il cammino delle africane verso gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. La Nigeria infatti si è classificata al terzo posto nel girone A, ottenendo la qualificazione solo in virtù del fatto di essere una delle tre migliori quarte che è stata ripescata. Fondamentale per il cammino della Nigeria è stata dunque la vittoria per 2-0 contro la Corea del Sud nella seconda giornata, arrivata grazie all’autorete di Kim Do-yeon al 29’ minuto di gioco e al gol di Oshoala al 75’. Questi sono gli unici tre punti della Nigeria in classifica, perché per il resto sono arrivate una sconfitta per 3-0 contro la Norvegia al debutto e un altro passo falso contro le padrone di casa della Francia per 1-0 nella terza giornata, quando limitare il passivo al minimo scarto è stato comunque fondamentale per diventare la quarta migliore terza, cioè l’ultima delle ripescate per un soffio sul Cile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO TEDESCO

Verso la diretta di Germania Nigeria, ricordiamo che le tedesche sono arrivate agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019 grazie ad un cammino perfetto nella fase a gironi e per la precisione nel gruppo B, che la Germania ha chiuso al primo posto a punteggio pieno con 9 punti in classifica, frutto di tre vittorie su altrettante partite disputate, con sei gol segnati e soprattutto nessuno subito, dunque una difesa fino a questo momento impenetrabile. Al debutto vittoria per 1-0 firmata dal gol di Gwinn al 66’ minuto contro la Cina; nella seconda vittoria altra vittoria per 1-0, stavolta contro la Spagna e decisa da un gol di Däbritz al 42’ minuto. A quel punto la qualificazione agli ottavi era già in tasca, ma la Germania ha comunque chiuso il girone nel migliore dei modi, sconfiggendo il Sudafrica con un perentorio 4-0 maturato grazie ai gol di Leupolz, Däbritz, Popp e Magull in quest’ordine. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Germania Nigeria, diretta dall’arbitro giapponese Yoshimi Yamashita, si gioca oggi pomeriggio, sabato 22 giugno 2019 alle ore 17.30, presso lo Stade des Alpes di Grenoble per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019 che cominciano proprio oggi. Si volta pagina dunque rispetto alla precedente fase a gironi: Germania Nigeria è la partita che apre la fase ad eliminazione diretta, dove più nessun passo falso è consentito. Chi vince avanza, chi perde va a casa e in caso di pareggio si prosegue naturalmente con i tempi supplementari e poi eventualmente anche con i calci di rigore per decretare una squadra vincente, che si qualificherà ai quarti dove affronterà la vincente di Svezia Canada in programma dopodomani. La Germania ha vinto il girone B sigillando il primato con una netta vittoria contro il Sudafrica, la Nigeria è una delle migliori terze e deve ringraziare la vittoria sulla Corea del Sud per questa qualificazione, nonostante la successiva sconfitta contro la Francia.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA NIGERIA

Adesso possiamo andare ad analizzare quelle che sono le probabili formazioni attese per Germania Nigeria. Il commissario tecnico tedesco Martina Voss-Tecklenburg dovrebbe confermare come modulo il 4-4-2, ma ci potrebbero essere alcuni cambi rispetto alla precedente uscita contro il Sudafrica, partita che la Germania giocò con la certezza già acquisita di essersi qualificata per questi ottavi, facendo dunque ruotare un po’ la rosa che oggi invece dovrebbe tornare a proporre le titolari in campo dal primo minuto. Meno ragionamenti per la Nigeria allenata dallo svedese Thomas Dennerby: in campo tutte le migliori con il modulo 4-3-3 per cercare l’impresa, tenendo naturalmente conto della squalifica di Ebere, che era stata espulsa nella partita contro la Francia.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo adesso uno sguardo ai pronostici su Germania Nigeria n base alle quote offerte sul match dall’agenzia di scommesse Snai. La Germania parte nettamente favorita e di conseguenza il segno 1 è proposto a 1,17. Si sale poi a quota 6,75 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un colpaccio della Nigeria ripagherebbe ben 14,00 volte la posta in palio chi avrà creduto nelle possibilità del segno 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA