DIRETTA/ Sudafrica Germania (risultato finale 0-4): tedesche a punteggio pieno!

- Fabio Belli

Diretta Sudafrica Germania (risultato finale 0-4): la nazionale tedesca chiude a punteggio pieno il girone ai Mondiali di calcio femminile 2019, le Banyana Banyana vengono eliminate.

Germania donne
Diretta Germania Svezia (da Facebook)

DIRETTA SUDAFRICA GERMANIA (RISULTATO FINALE 0-4)

Sudafrica Germania 0-4: vittoria scintillante della nazionale tedesca, che chiude la prima fase dei Mondiali di calcio femminile 2019 a punteggio pieno e dando la sensazione di essere davvero candidata alla vittoria del titolo. Vero è anche che questa partita di Montpellier è stata la prima in cui la Germania abbia davvero dominato: contro Cina e Spagna erano arrivati due successi con il minimo risultato, e le ragazze iberiche avevano seriamente messo in difficoltà le tre volte campionesse del mondo. Oggi invece la nazionale di Martina Voss-Tecklenburg non ha avuto problemi contro una nazionale, quella sudafricana, che abbandona i Mondiali di calcio femminile 2019 senza punti: il quarto gol delle tedesche è arrivato al 58’ minuto con Lina Magull, da quel momento la sfida ha avuto ancora meno da dire e la Germania ha solo badato a far passare il tempo. Fuori Svenja Huth e dentro Linda Dallmann, poi è uscita anche Klara Buehl che ha lasciato il posto a Lea Schueller: giustamente qualche staffetta per risparmiare energie in vista degli ottavi, la Germania aspetta ora la sua avversaria per proseguire la corsa. (agg. di Claudio Franceschini)

SUDAFRICA GERMANIA (0-3): INTERVALLO

Sudafrica Germania 0-3: è una partita a senso unico quella cui stiamo assistendo ai Mondiali di calcio femminile 2019. La nazionale tedesca viaggia a vele spiegate verso il primo posto nel gruppo B grazie ad un primo tempo perfetto: già dopo 14 minuti è arrivato il gol del vantaggio realizzato da Melanie Leupolz, al quale ha fatto seguito quello di Sara Dabritz che ha così raggiunto quota due reti in questa edizione del torneo. Al 40’ ecco il sigillo di Alexandra Popp, che era ancora a secco: con questa vittoria ormai archiviata la Germania si qualifica come prima del girone a punteggio pieno, con il portiere Schult che ha toccato i 225 minuti di imbattibilità e potrebbe incrementare il dato nel secondo tempo. Il Sudafrica ha bisogno di vincere per sperare di essere ripescato agli ottavi, o comunque di superare Spagna e Cina nella differenza reti: al momento però l’altra partita del gruppo B ai Mondiali di calcio femminile 2019 è sullo 0-0 e dunque le Furie Rosse salirebbero a quota 4 punti, eliminando la nazionale africana anche se dovesse incredibilmente ribaltare il risultato e vincere. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Sudafrica Germania sarà visibile in diretta tv sulla televisione satellitare, con tutti gli abbonati Sky che potranno collegarsi sul canale 202, Sky Sport Mondiali. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito skygo.sky.it.

SUDAFRICA GERMANIA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per avere inizio la diretta di Sudafrica Germania, e già le formazioni ufficiali di questo match per i mondiali di calcio femminile 2019 stanno per fare il loro ingresso in campo. Tra le tante partite attese oggi questa forse potrebbe essere quella che ci regalerà meno sorprese se poi controlliamo anche la classifica. La Germania infatti è sicura di  arrivare agli ottavi di finale ma di certo lo vorrà fare nelle miglior condizioni possibili e oggi di certo lotterà con grande concentrazione per conoscere il primato del girone. Dall’altra parte ci saranno le sudafricane che pure nutrono ben poche altri obbiettivi per questa edizione francese della competizione iridata. Ci attendiamo quindi ancora una volta un match dominato dalla tedesche ma mai dire mai: vediamo che ci dirà il campo, si gioca! SUDAFRICA (4-5-1): 16 Dlamini; 2 Ramalepe, 5 Van Wyk, 4 Matlou, 3 Vilakazi; 9 Mthandi, 19 Biyana, 15 Jane, 6 Makhabane, 21 Ndimeni; 8 Flutudilu. Allenatore: Desiree Ellis GERMANIA (4-4-2): 1 Schult; 15 Gwinn, 23 Doorsoun, 5 Hegering, 17 Schweers; 9 Huth, 18 Leupolz, 20 Magull, 13 Dabritz; 11 Popp, 19 Buhl. Allenatore: Martina Voss-Tecklenburg (agg Michela Colombo)

SUDAFRICA GERMANIA: I NUMERI

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Sudafrica Germania, valida per il girone B dei Mondiali di calcio femminile 2019 è bene dare un occhio anche ai numeri che le due nazionali hanno segnato in questa prima parte della competizione iridata di stanza in Francia. Ecco quindi che come detto prima, la Germania ha già fatto grandi cose: sua è la prima posizione del gruppo B con 6 punti, ottenuti con due successi che hanno portato la differenza gol delle ragazze di Voss Teckelnburg sul 2:0. Certo si poteva fare di più in termini di gol, ma intanto il primo obbiettivo della Germania è già stato archiviato. Il Sudafrica invece rimane fanalino di coda della graduatoria del girone B con ancora 0 punti messi a tabella: le africane poi hanno incassato finora ben 4 gol, riuscendo ad andare a segno una volta sola, contro la Spagna e con Kgatlana. (agg Michela Colombo)

LA PROTAGONISTA

Siamo in attesa di vivere la diretta di Sudafrica Germania e vogliamo ora fissare la nostra attenzione su una protagonista annunciata di questo ultimo banco di prova della fase a gironi. Ci riferiamo alla giocatrice della nazionale tedesca oltre che dell’SGS Essen Lena Oberdorf ed elemento tra i più giovani presenti qui ai Mondiali di calcio femminili 2019, essendo nata solo il 19 dicembre del 2001. A 17 anni e 109 giorni è infatti stata l’ottava giocatrice più giovane a debuttare in una squadra nazionale maggiore e di certo potrebbe essere l’asso nella manica della ct Voss Tecklenburg anche oggi contro il Sudafrica, benché certo ormai le tedesche abbiano già in mano il pass per gli ottavi di finale. In ogni caso siamo impazienti di vederli all’opera e di certo Lena Oberdorf ha tutte le carte in regola: si ricordi per esempio la vittoria agli Europei under 17 nel 2017 e tra i premi personali pure la Medaglia Fritz Walter nel 2018 come miglior giocatrice U 17. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudafrica Germania, in diretta dallo Stade de la Mosson di Montpellier, lunedì 17 giugno alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile 2019 in corso di svolgimento in Francia. Le tedesche arrivano all’appuntamento finale della prima fase con la qualificazione già in tasca, dopo la vittoria ottenuta sulla Spagna nella seconda giornata che ha permesso loro di restare a punteggio pieno. Primo posto quasi assicurato, ci sarà da tenere a bada comunque l’entusiasmo delle sudafricane che sono all’esordio assoluto nella loro storia in un Mondiale femminile.

PROBABILI FORMAZIONI SUDAFRICA GERMANIA DONNE

Aspettando la diretta della partita, possiamo adesso analizzare in maniera più dettagliata quelle che sono le probabili formazioni di Sudafrica Germania, lunedì 17 giugno alle ore 18.00 presso lo Stade de la Mosson di Montpellier. Le africane saranno schierate con un 4-4-2 e scenderanno in campo con Dlamini; Ramalepe; Van Wyk, Matlou, Vilakazi; Mothalo, Biyana, Jane; Mthandi; Fulutudilu, Kgatlana. Risponderanno le tedesche con questa formazione schierata con un 4-3-3: Schult; Hendrich, Hegering, Doorsoun-Khajeh, Gwinn; Goessling, Dabritz, Oberdorf; Popp, Huth, Schweers.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Germania nettamente favorita per la vittoria contro il Sudafrica. Quota per il segno 1 fissata a 13.00 da Bet365, quota per il segno X offerta a 6.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 1.23 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.62 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.23 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA