Diretta/ Germania Romania Under 21 (risultato finale 4-2) RAI: tedeschi avanti

- Fabio Belli

Diretta Germania Romania Under 21: streaming video e tv, quote e risultato live del match della semifinale degli Europei U21 in svolgimento in Italia.

Germania Under 21
Diretta Spagna Germania Under 21 (Foto LaPresse)

DIRETTA GERMANIA ROMANIA UNDER 21 (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Renato Dall’Ara la Germania U21 batte i pari età della Romania per 4 a 2. Dopo la rete tedesca di Amiri in apertura, i rumeni rimontano grazie alla doppietta di Puscas. Tuttavia nella ripresa è un’altra doppietta a decidere la contesa: Waldschmidt va a segno su calcio di rigore al 51′ e poi al 90′, questa volta su assist di Amiri. Nel recupero è lo stesso Amiri a mettere il punto esclamativo che vale il poker. Grazie alla vittoria guadagnata oggi la Germani accede alla finale dell’Europeo Under 21 mentre la Romania viene eliminata. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Germania Romania Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 2 ovvero Rai 2. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Germania U21 e Romania U21 è cambiato nuovamente ed è ora di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la squadra allenata dal ct Kuntz riesce a ristabilire l’equilibrio grazie alla rete siglata al 51′ da Waldschmidt su calcio di rigore, concesso per fallo di Hagi, ammonito nella circostanza a causa di una trattenuta.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine del primo tempo le formazioni di Germania U21 e Romania U21 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Il vantaggio iniziale di Amiri non basta ai tedeschi che, dopo aver subito il gol del pareggio su calcio di rigore su segnalazione del VAR, consentono ai rumeni di ultimare il sorpasso nel finale di frazione, precisamente al 44′, grazie alla doppietta di Puscas, questa volta a segno con un colpo di testa sfruttando nel migliore dei modi l’assist da parte di Ivan.

SCOCCA LA MEZZ’ORA 

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Germania U21 e Romania U21 è cambiato ed è di 1 a 1. I tedeschi invertono l’andamento iniziale del match e passano in vantaggio al 21′ grazie alla rete segnata da Amiri. I rumeni però non stanno a guardare e reagiscono fino a trovare il gol del pareggio tramite il calcio di rigore, concesso per fallo di Baumgartl su Hagi con l’ausilio del VAR, messo a segno al 27′ da Puscas, il quale aveva centrato il palo nel corso dell’azione che ha portato al penalty.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

A Bologna la partita tra Germania U21 e Romania U21 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro la squadra del ct Radoi prova a prendere in mano le redini del match attraverso il possesso palla prolungato ma Nubel fa sua la sfera sull’unico spunto offensivo. I tedeschi replicano cercando di trovare il varco giusto, finendo però in fuorigioco.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Inizia la diretta di Germania Romania Under 21, e già le formazioni ufficiali di questa semifinale per gli Europei U21 stanno per fare il loro ingresso in campo al Dall’Ara. L’attesa intorno a questo match è grande e non solo perché si scoprirà tra poco il primo finalista della competizione continentale, ma perché ci attendiamo un grandissimo spettacolo a Bologna. Tra poco vedremo in campo da una parte la vera sorpresa di questo torneo, contro la nazionale campione in carica (benchè certo gran parte della formazione di Kuntz sia cambiata rispetto al 2017). Pur consapevoli di avere davanti una vera mina vagante, i tedeschi rimangono i favoriti per il raggiungimento della finale, visto anche il percorso netto osservato e le ottime statistiche fissate, dove emergono pure i nomi di Waldscmidt e Richter come primi due bomber della manifestazione. Non ci resta quindi che dare la parola al campo ora, si gioca! GERMANIA (4-1-3-2): 1 Nubel; 3 Klostermann, 4 Tah, 5 Baumgartl, 14 Mittelstadt; 6 Eggestein; 19 Neuhaus, 8 Dahoud, 7 Oztunali; 10 Waldschmidt, 18 Amiri. Allenatore: Stefan Kuntz ROMANIA (4-2-3-1): 1 I. Radu; 6 Manea, 5 Nedelcearu, 4 Pascanu, 3 Stefan; 21 Baluta, 17 Cicaldau; 8 Man, 10 I. Hagi, 19 Ivan; 9 Puscas. Allenatore: Matei Radoi (agg Michela Colombo)

GERMANIA ROMANIA UNDER 21: LA SORPRESA TRICOLORE

Osservando il tabellone delle semifinali degli Europei U21 a poche ore dalla diretta di Germania Romania Under 21 non possiamo che essere un poco sorpresi della stessa presenza della formazione del ct Radoi, di certo non la prima favorita nel tabellone. Se poi consideriamo le regole ferree che caratterizza questo torneo (passa solo la prima di ogni girone la migliore seconda) capiamo ancor di più lo stupore: eppure grazie alle goleada fatte nella fase a gironi contro Croazia e Inghilterra (pur più quotate) la Romania ha trovato con diritto il pass per la semifinale. E’ quindi un risultato grandioso per i ragazzi del ct Radoi, visto che l’ultima presenza della nazionale nella competizione risale all’edizione 2008, dove però la squadra rumena era padrona di casa (e qui si fermò solo ai quarti di finale, nella formula precedente). Ora però la strada si ancor più difficile per i rumeni, visto che stasera davanti ci sarà la Germania campione in carica. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Germania Romania Under 21, è buona cosa prendere in esame anche lo storico che unisce le due formazioni, chiamate in campo per la semifinale degli Europei U21. Ecco infatti che i dati non ci mancano, anzi dal 1999 a oggi si contano 4 precedenti occorsi, tra amichevoli e tornei di qualificazione agli Europei Under 21: mai prima d’ora quindi le due squadre si erano affrontate nel tabellone principale della competizione. Ricordiamo poi che il bilancio complessivo ci racconta di 2 successi dei tedeschi nello scontro diretto e due pareggi: mai quindi la Romania U 21 ha fatto sua una vittoria. Possiamo inoltre aggiungere che risale al 9 settembre 2014 e al torneo di qualificazione agli europei U 21 del 2015 l’ultimo precedente tra Germania e Romania Under 21. Allora fu un vero trionfo per i tedeschi che vinsero con un incredibile 8-0, trovato con le reti di Malli, Hofmann, Younes, Schultz, Da Costa e Stark. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Germania Romania Under 21, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, si gioca questo pomeriggio giovedì 27 giugno alle ore 18.00. Sarà una sfida valevole come semifinale dell’Europeo Under 21 2019: si giocano un posto in finale la favorita d’obbligo, la Germania campione in carica, e la rivelazione del torneo. I tedeschi hanno vinto in scioltezza il loro girone eliminatorio che li vedeva opposti a Danimarca, Serbia ed Austria. La Romania a sua volta ha chiuso al primo posto grazie alla differenza reti precedendo la Francia e capitalizzando al meglio le goleade inflitte a Croazia e Inghilterra, che hanno subito dai romeni 4 gol ciascuno nel girone eliminatorio.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ROMANIA U21

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Germania Romania Under 21, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, giovedì 27 giugno alle ore 18.00Germania schierata presumibilmente con questo undici titolare col 4-1-3-2: Nubel; Klosterman, Tah, Baumgartl, Henrichs; Eggestein; Dahoud, Oztunali, Neuhaus; Waldschmidt, Richter. Romania che risponderà con un 4-2-3-1: Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Ivan; Puscas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Germania favorita per la vittoria contro la Romania. Quota per il segno 1 fissata a 1.66 da Bet365, quota per il segno X offerta a 4.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 4.50 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.72 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.07 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA