DIRETTA/ Germania Spagna (risultato finale 1-0): decide Dabritz!

- Fabio Belli

Diretta Germania Spagna: streaming video e tv, quote e risultato live del match del girone B per i  Mondiali di calcio femminile 2019.

Germania donne
Video Germania Nigeria (da Facebook)

DIRETTA GERMANIA SPAGNA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE DABRITZ!

Termina qui la diretta di Germania Spagna col risultato finale di 1-0. Decisiva è stata la rete di Dabritz nel primo tempo, sfruttando un’indecisione fatale dell’estremo difensore iberico. Nella ripresa le furie rosse hanno reagito, anche se hanno dimostrato idee confuse e davanti non sono riuscite praticamente mai a pungere. Come al solito ci siamo trovati di fronte a una Germania poco bella ma dannatamente concreta, che porta a casa i tre punti che le permettono di comandare il gruppo b del Mondiale di calcio femminile. La sfida tra Cina e Sudafrica, ora entrambe a zero punti, ci dirà se la Spagna dovrà iniziare a preoccuparsi seriamente per il passaggio al prossimo turno. (agg. di Matteo Fantozzi)

REAZIONE FURIE ROSSE

La diretta di Germania Spagna ci porta alla metà della ripresa con il risultato che è di 1-0. Pronti via nella ripresa allo Stade du Hainaut di Valenciennes abbiamo visto subito un cambio con Buhl che nella squadra tedesca ha preso il posto di Hendrich. Le furie rosse sono tornate in campo con la grandissima voglia di trovare il pareggio, ma sono troppo frettolose nelle scelte tecniche e fin troppo spesso sbagliano tra sovrapposizioni e palloni gettati in avanti. La gara è ancora lunga e in mezzora può accadere davvero di tutto. La Spagna però dovrà fare attenzione a scoprirsi troppo, con la voglia di segnare, rischiando così di subire il secondo gol in contropiede. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DABRITZ

Siamo così arrivati all’intervallo della diretta di Germania Spagna col risultato che è di 1-0. Le tedesche negli ultimi minuti della prima frazione di gioco sono passate meritatamente in vantaggio, dopo aver a lungo dominato la partita. La rete è stata però piuttosto fortunosa, perchè dopo una respinta pronta di Panos è arrivata sul pallone proprio Dabritz infilandola in fondo al sacco in seguito a un rimpallo con Torrejon. Le furie rosse sono rimaste piuttosto scioccate dalla partenza fortissima dei loro avversari, vedremo se nella ripresa avranno la forza di reagire, magari provando ad alzare il baricentro con qualche cambio dalla panchina. La Germania invece non deve assolutamente pensare di averla già vinta, altrimenti rischierà davvero di subire la voglia di rivalsa dei suoi avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

MEGLIO LE TEDESCHE

La diretta di Germania Spagna ci porta alla metà del primo tempo col risultato di 0-0. Fino a questo momento non ci sono state moltissime occasioni, ma va detto che hanno fatto meglio le tedesche. Queste stanno provando a bucare soprattutto dalla sinistra dove si infila e si propone bene Grwinn. Diverse palle messe dentro hanno creato apprensione alla difesa iberica. Ovviamente ora ci aspettiamo i gol, ma la gara fino a questo momento non ha comunque deluso le aspettative. Sicuramente ci si immaginava che la Spagna potesse fare qualcosa di più, invece di rimanere dietro chiuse aspettando i loro avversari. Fino a questo momento però è mancata anche la forza per ripartire con pochissimi spunti offensivi e davvero poche palle nella metà campo della Germania. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare la diretta di Germania Spagna, match del girone B per i Mondiali di calcio femminile 2019, e già tutto è pronto a Valenciennes, dove stanno facendo il loro ingresso le formazioni ufficiali del match. L’attesa è grande per queste dure formazioni, e non solo per il valore dei loro stemmi ma pure perché si tratta questo di uno scontro al vertice per la classifica del girone B. La situazione infatti è ben chiara: Spagna e Germania occupano le prime due caselle a pieni punti (con le iberiche davanti però solo per differenza gol), e non dovrebbero rischiare di venir tagliate fuori dal tabellone finale. Molto più in difficoltà invece Cina e Sudafrica che davvero rischiano grosso già oggi. L’ultima parola però come al solito l’avrà il campo, si gioca! GERMANIA (4-3-3): 1 Schult; 3 Hendrich, 5 Hegering, 23 Doorsoun, 15 Gwinn; 8 Goessling, 13 Dabritz, 6 Oberdorf; 9 Huth, 11 Popp, 17 Schweers. Allenatore: Martina Voss-Tecklenburg SPAGNA (4-3-3): 13 Panos; 8 Marta, 4 Paredes, 16 Maria Leon, 7 Corredera; 15 Meseguer, 10 Jennifer Hermoso, 14 Virginia; 9 Mariona, 22 Nahikari, 11 Alexia. Allenatore: Jorge Vilda (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Germania Spagna sarà visibile in diretta tv sul satellite, con tutti gli abbonati Sky che potranno collegarsi sul canale numero 201 oppure 202, Sky Sport Uno o Sky Sport Mondiali. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito skygo.sky.it.

GERMANIA SPAGNA: LE STATISTICHE

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Germania Spagna per i Mondiali di calcio femminile, ma prima di poter dare spazio al gioco non possiamo sottovalutare alcune statistiche che le due formazioni hanno segnato in questo ultimo periodo di avvicinamento alla competizione iridata. Ecco quindi che nonostante il successo sofferto con la Cina, ci attendiamo molto dalla ragazze della ct Voss Tecklenburg, visto che hanno la fama di Imbattibili da ben 12 scontri, dove sono state solo due i pareggi. Le tedesche infatti finora si sono rivelate molto forti in difesa (zero gol in otto delle 12 partite appena citate) ma pure in attacco, visto che hanno segnato in 11 di quei 12 incontri. Numeri invece non così eccezionali per la Spagna, che nonostante l’esordio vincente in questi Mondiali, ha realizzato ben poco nell’ultimo periodo di avvicinamento. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GERMANIA SPAGNA: I TESTA A TESTA

Siamo in attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Germania e Spagna: è tempo quindi di prendere in esame anche allo storico che unisce le due selezioni, in campo oggi per i Mondiali di calcio femminile 2019. Benchè la vicinanza anche geografica ci faccia pensare a uno bilancio storico ben ricco, in realtà in anni recenti le due nazionali si sono affrontate a viso aperto in ben poche occasioni: ne contiamo solo tre dal 2011 a oggi, tra competizioni europee e amichevoli. Il bilancio però ci ricorda di un solo successo da parte delle tedesca e ben due pareggi. E’ terminato in parità poi pure l’ultimo testa a testa segnato tra Germania e Spagna, amichevole giocata lo scorso 13 novembre 2018: allora non vi fu alcun gol da mettere a tabellino. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Germania Spagna, in diretta dallo Stade du Haineut di Valenciennes, mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata dei Mondiali di calcio femminile 2019 in corso di svolgimento in Francia. Si affrontano le due squadre al momento al comando nel girone B, con la Spagna al momento favorita dalla differenza reti. Le iberiche hanno infatti realizzato 3 gol subendone 1 contro il Sudafrica, vincendo in rimonta contro le africane al loro esordio assoluto nella rassegna iridata. Le forti tedesche hanno invece sofferto ma vinto di misura contro le cinesi, 1-0 con gol decisivo della Gwinn a metà del secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA SPAGNA DONNE

Le probabili formazioni di Germania Spagna, mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 18.00 presso lo Stade du Hainaut di Valenciennes. Le tedesche saranno schierate con un 4-2-3-1 e scenderanno in campo con Schult; Gwinn, Hendrich, Doorsoun-Khajeh, Simon; Däbritz, Magull; Huth, Marozsan, Dallmann; Popp. Risponderanno le spagnole con questa formazione schierata con un 4-3-3: Lola; Jimenez, Andres, Paredes, Leon; Losada,Torrecilla, Putellas; Sampedro, Hermoso, Mariona.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Germania favorita per la vittoria contro la Norvegia. Quota per il segno 1 fissata a 1.83 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.40 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 4.30 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.95 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.85 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA