Diretta/ Ghana Comore (risultato finale 2-3) streaming video: Black Stars eliminate!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ghana Comore streaming video tv: quote, orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Coppa d’Africa (oggi 18 gennaio).

Ghana
I giocatori del Ghana (repertorio)

DIRETTA GHANA COMORE (RISULTATO 2-3): BLACK STARS ELIMINATE!

Inizia la ripresa tra Ghana e Comore. Mogni! Dal limite dell’area di rigore trova la rete del raddoppio per Comore! Un risultato davvero a sorpresa, il Ghana ormai è fuori dalla competizione. Boakye! La riapre il Ghana con un colpo di testa! Angolo di Kyereh e colpo di testa vincente. Ahamana è uscito a vuoto lasciando la porta spalancata. Pareggia il Ghana con un gol ancora da calcio d’angolo! Thomas Partey di testa prolunga per Alexander Djiku che non sbaglia. Ahmed Mogni! Ancora avanti Comore, Benjaloud Youssouf serve un pallone da spingere solo in rete per il compagno di squadra. Termina il match, clamorosa vittoria delle Isole Comore che elimina il Ghana. In teoria ancora in corsa invece per il ripescaggio Comore. (agg. Umberto Tessier)

EL FARDOU BEN NELLA STORIA!

Inizia il match tra Ghana e Comore. La sblocca a sorpresa Comore! El Fardou Ben viene imbeccato da Mogni e con il sinistro trova un gol di pregevole fattura. Per le Isole Comore si tratta del primo gol ufficiale nella competizione. Espulso Andrè Ayew! Conclusione di Sulemana, sul tentativo di ribadire in rete l’attaccante colpisce il braccio del portiere e viene espulso! Il Ghana al momento è fuori dalla competizione. Thomas Partey su punizione per un soffio non trova la rete del pareggio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, resiste il vantaggio a sorpresa delle Isole Comore. Termina la prima frazione di gioco, Ghana a sorpresa in svantaggio contro Comore. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GHANA COMORE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ghana Comore: in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA!

Ci siamo, finalmente comincia Ghana Comore, una partita che sarà fondamentale per il destino delle Black Stars nel girone C della Coppa d’Africa 2021. I numeri ci dicono infatti che il Ghana ha solamente un punto in classifica, frutto evidentemente di un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate, con una differenza reti che è fatalmente negativa (-1) a causa di un solo gol segnato a fronte dei due finora incassati.

Il Ghana deve vincere per potersi ancora qualificare, ma potrebbe avere il vantaggio di affrontare il fanalino di coda di questo girone, cioè le Comore, che hanno raccolto finora due sconfitte su due e sono di conseguenza ferme a quota zero punti in classifica. La differenza reti è chiaramente negativa (-3), perché le Comore non hanno ancora segnato nemmeno un gol in questa Coppa d’Africa e ne hanno invece incassati tre. Fin qui i numeri, ma adesso diventano protagonisti i giocatori che stanno per scendere in campo: si gioca, Ghana Comore comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GHANA COMORE: I TESTA A TESTA

Non si può dire che sia ricca la storia che ci accompagna verso la diretta di Ghana Comore, partita di Coppa d’Africa che vanta solo due precedenti, i quali risalgono al secondo turno delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018. Il Ghana ebbe la meglio, anche se va detto che le Comore si fecero onore. La partita d’andata, giocata proprio nell’arcipelago ex colonia francese, fu disputata venerdì 13 novembre 2015 e terminò con un pareggio per 0-0.

Al ritorno, disputato martedì 17 novembre, invece il Ghana ebbe la meglio davanti al pubblico amico del Baba Yara Sports Stadium con il risultato di 2-0, firmato dai gol di Mubarak Wakaso su punizione al 18’ minuto di gioco e Jordan Ayew al minuto 85, per chiudere dunque un doppio confronto che le Comore erano comunque riuscite a tenere a lungo in bilico. Tutto sommato al Ghana starebbe bene un altro epilogo del genere, ma la storia insegna che non sarà una passeggiata questa sera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GHANA COMORE: PARTITA DELICATA!

Ghana Comore, in diretta dallo Stade Roumdé Adjia di Garoua per la terza e ultima giornata del girone C della Coppa d’Africa 2021, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 18 gennaio 2022. Non c’è bisogno di molte parole: la diretta di Ghana Comore è l’ultima spiaggia per entrambe le Nazionali, l’unica certezza è che il pareggio non servirebbe a nessuno e di conseguenza si deve vincere per proseguire l’avventura nella Coppa d’Africa 2021, pena un flop che per il Ghana sarebbe clamoroso.

Le Black Stars finora hanno ottenuto un solo punto, frutto del pareggio contro il Gabon: serve allora una vittoria al Ghana per sperare magari ancora nel secondo posto, o almeno nel ripescaggio tra le migliori terze. Il Ghana è certamente favorito contro le Comore, ancora a quota zero dopo due sconfitte e anello debole del girone, che però proprio per questo motivo non ha nulla da perdere. Un bel risultato contro il Ghana farebbe la storia e se fosse una vittoria potrebbe addirittura valere un possibile ripescaggio, mentre una sconfitta non sarebbe un dramma. Andrà tutto come previsto o ci saranno sorprese? Parola a Ghana Comore per scoprirlo…

PROBABILI FORMAZIONI GHANA COMORE

Le probabili formazioni di Ghana Comore ci dicono che il c.t. ghanese Milovan Rajevac non potrà fare turnover, perché questa è una partita che è diventata decisiva e il Ghana deve vincere a ogni costo. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, ci saranno un paio di assenze ma il perno del Ghana saranno ancora una volta i due fratelli Ayew, che dovrebbero essere titolari nel tridente d’attacco con Sulemana.

Per quanto riguarda invece le Comore, il c.t. Amir Abdou deve fare i conti con un paio di positività al Coronavirus e potrebbe schierare i suoi ragazzi secondo il modulo 4-1-4-1, nel quale è atteso il portiere Ben Boina, che gioca tra i dilettanti in Francia ma nella scorsa giornata ha fatto miracoli contro il Marocco e punta logicamente a mettersi ancora in mostra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Ghana Comore in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il Ghana parte certamente favorito e il segno 1 è quotato a 1,27, mentre poi si sale a 4,75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 12 volte la posta in palio sul segno 2 se dovessero invece vincere le Comore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA