Diretta/ Giana Erminio Pro Vercelli (risultato finale 3-0): bis di Maguette Fall! (Serie C, 7 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Giana Erminio Pro Vercelli streaming video tv: risultato live 3-0, eccoci alla cronaca della partita per il 1° turno dei playoff Serie C, oggi martedì 7 maggio 2024

Giana Erminio esultanza Video Giana Erminio Pro Vercelli - Giana Erminio esultanza (Foto: Facebook)

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola la Giana Erminio batte la Pro Vercelli per . Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri chiudono i conti una volta per tutte al 72′ con la doppietta completata da Maguette Fall tramite un colpo di testa vincente. La Pro si vede poi costretta anche a sostituire l’infortunato Parodi con Camigliano all’85’. Il successo ottenuto quest’oggi assicura il passaggio del turno alla Giana Erminio mentre la Pro Vercelli chiude qui la sua corsa alla promozione nei playoff di Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

GIANA ERMINIO PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

L’appuntamento con la diretta tv di Giana Erminio Pro Vercelli sarà stasera garantito sui canali di Sky Calcio, perché la pay tv satellitare in questa stagione sta coprendo per i propri abbonati tutto il campionato di Serie C. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go oppure sulla piattaforma Now Tv.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Giana Erminio e Pro Vercelli è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Zamora e Camigliano al posto di Nepi e Contaldo tra i calciatori della Pro Vercelli, il copione non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti i lombardi non concretizzano un’altra chance interessante con Magritte Fall, il cui tiro è stato parato in angolo al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito Santoro al 52′ fra i giocatori della Pro Vercelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Dossena si affacciano in zona offensiva con un tiro di Iotti parato in qualche modo da Zacchi al 15′ mentre Nepi manda di testa alto al 30′. La Giana si rivede con Franzoni dalla distanza al 34′ ed ancora con Fall, il cui tiro è stato parato in angolo, al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Madonia, proveniente dalla sezione di Palermo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Città di Gorgonzola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Chiappella partono fortissimo riuscendo a passare in vantaggio subito al 6′ grazie alla rete messa a segno da Maguette Fall, di testa da calcio d’angolo, e trovano anche il gol del raddoppio subito al 10′ per merito di Marotta, al volo e da fuori area. Ecco le formazioni ufficiali:

GIANA ERMINIO (4-4-2) – Zacchi; Caferri, Corno, Minotti, Groppelli; Pinto, Marotta, Lamesta; Mb. Fall, Franzoni; Ma. Fall. A disp.: Pirola, Magni, Ballabio, Acella, Francolini, Messaggi, Previtali, Barzotti, Piazza, Tasca, Verde. All.: Chiappella. PRO VERCELLI (4-3-3) – Sassi; Iezzi, Parodi, Citi, Rodio; Iotti, Santoro, Contaldo; Mustacchio, Nepi, Maggio. A disp.: Mastrantonio, Frey, Camigliano, Haoudi, Gheza, Rutigliano, Casazza, Forte, Sibilio, Pinzi, Sarzi Puttini, Pannitteri, Rojas, Kozlowski, Petrella. All.: Dossena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli: abbiamo già evidenziato diverse particolarità di questo incontro che metterà di fronte due formazioni che hanno terminato il girone A della Serie C 2023-2024 a pari merito, cioè entrambe a quota 53 punti in classifica. La discriminante sono stati gli scontri diretti, con due vittorie esterne ma più netta quella della Giana Erminio che così ha conquistato il fattore campo – che però in base a quanto successo in stagione non sarebbe un vantaggio.

Possiamo aggiungere che i milanesi hanno vinto una partita in più (15-14), ma la Pro Vercelli ha pareggiato i conti con tre pareggi in più (11-8), dal che ne consegue che è la Giana Erminio ad avere perso più partite (15-13). Quanto ai gol, il conto delle reti segnate dice 50-46 per la Pro Vercelli, che però ha pure incassato qualche gol in più (47-44). Il contesto è comunque sulla carta molto equilibrato, nemmeno il fattore campo fornisce garanzie e allora non c’è niente di meglio che mettersi comodi ed assistere alle emozioni che sicuramente ci fornirà stasera la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIANA ERMINIO PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

Andiamo a scoprire, mentre aspettiamo la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli, qualcosa in più riguardo lo storico di questa sfida. Innanzitutto i due incroci stagionali, che sono andati in scena il 15 ottobre e il 17 febbraio: una vittoria a testa ma fuori casa, dunque la Pro Vercelli aveva vinto a Gorgonzola (sono comunque passati quasi sette mesi) con un pirotecnico 3-2, frutto di una tripletta di Mattia Mustacchio che tra 58’ e 77’ aveva ribaltato una situazione che Maguette Fall aveva riportato a vantaggio della Giana Erminio, già avanti una prima volta al 5’ minuto grazie al gol di Tommaso Fumagalli.

Al ritorno come detto ha vinto la squadra lombarda, ma ecco il secondo dato a favore della Pro Vercelli: il 3-0 del Silvio Piola ha rappresentato la prima vittoria di sempre della Giana Erminio contro i bianchi, in sette incroci totali infatti i piemontesi hanno ottenuto quattro successi (di cui due in trasferta) con due pareggi, di conseguenza il testa a testa, che copre un periodo che inizia nel 2019 e dunque molto recente, gioca a favore della Pro Vercelli ma sarà il campo a dirci come andranno le cose questa sera nel primo turno dei playoff di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

GIANA ERMINIO PRO VERCELLI: LUCI A GORGONZOLA!

Sfida tra opposti nel primo turno dei playoff di Serie C oggi, martedì 7 maggio 2024: il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.30 per la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli, naturalmente presso lo stadio di Gorgonzola, dove i padroni di casa milanesi sfidano i piemontesi, che in bacheca hanno la bellezza di sette scudetti. Certo, parliamo di vicende che risalgono agli ormai lontanissimi albori del calcio italiano, per cui il confronto sarà tutt’altro che scontato, a maggior ragione perché saranno i lombardi a godere del fattore campo nella diretta di Giana Erminio Pro Vercelli.

Non si tratta di un dettaglio di poco conto: infatti, chi gioca in casa potrà anche contare su ben due risultati a propria disposizione per passare il turno, grazie al miglior piazzamento nella classifica del girone A della stagione regolare, che ha visto la Giana Erminio settima e la Pro Vercelli invece ottava. Sfida quindi potenzialmente molto incerta, però naturalmente gli ospiti piemontesi dovranno espugnare il campo di Gorgonzola per proseguire nel cammino, mentre ai lombardi basterebbe una X. Di certo tutto è possibile, quindi siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PRO VERCELLI

L’analisi delle probabili formazioni ci permette di capire meglio cosa attenderci dalla diretta di Giana Erminio Pro Vercelli. Purtroppo dobbiamo segnalare la pesante assenza per squalifica di Perna tra i padroni di casa, per cui mister Andrea Chiappella dovrebbe impostare il suo modulo 4-3-1-2 su Zacchi in porta; i quattro difensori Acella, Piazza, Minotti e Caferri; a centrocampo il terzetto composto da Messaggi, Marotta e Lamesta; infine, ecco Ballabio nei panni del trequartista e la coppia di attaccanti Barzotti-Fall per completare la Giana Erminio.

Sul fronte piemontese, la Pro Vercelli allenata da Andrea Dossena dovrebbe avere il 4-3-3 come modulo tattico di riferimento: fra gli undici titolari, indichiamo innanzitutto il portiere Sassi, protetto dalla retroguardia a quattro composta da Iezzi, Parodi, Citi e Rodio; ecco poi Contaldo, Santoro e Iotti che sono i favoriti per il centrocampo a tre della Pro Vercelli, così come in attacco le due ali Mustacchio a destra e Magigo a sinistra, ai fianchi del centravanti Nepi.

ECCO LE QUOTE E IL PRONOSTICO CIRCA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI

Naturalmente per completare la presentazione della diretta di Giana Erminio Pro Vercelli si deve dare uno sguardo anche al pronostico: ci affidiamo alle quote dell’agenzia Snai, che sorridono ai padroni di casa lombardi, anche se un colpaccio piemontese non sarebbe poi così improbabile. Per riassumere in numeri, ecco che il segno 1 per la vittoria della Giana Erminio è quotato a 2,25, mentre poi si sale a 3,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,15 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Pro Vercelli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie