Diretta Giro del Delfinato 2025, classifica: orario e risultato live della quarta tappa, la cronometro di mercoledì 11 giugno.

DIRETTA GIRO DEL DELFINATO 2025, CLASSIFICA: REMCO EVENEPOEL HA VINTO E VA IN MAGLIA GIALLA!

Remco Evenepoel ha vinto la quarta tappa del Giro del Delfinato 2025, la cronometro da Charmes-sur-Rhône a Saint-Péray di 17,4 km. Una prova contro il tempo tutto sommato breve, ma che ha esaltato forse anche più del previsto le caratteristiche sopraffine a cronometro del campione del Mondo ed olimpico in carica. Il belga della Soudal-Quick Step era già stato nettamente il migliore all’intermedio e poi ha tagliato il traguardo con il tempo di 20’50” e la media di 50,1 km/h, davvero notevole per una cronometro che comprendeva anche una salitella.



Secondo posto per Jonas Vingegaard, il danese della Visma Lease a Bike ha perso 21” e possiamo comunque parlare di buona prestazione anche da parte di Vingegaard, mentre ha sofferto un pochino di più Tadej Pogacar, quarto a 49” da Evenepoel e alle spalle anche di Matteo Jorgenson, eccellente terzo a 38” dal vincitore. Cambia di conseguenza parecchio anche nella classifica generale del Giro del Delfinato 2025: Evenepoel infatti ribalta le gerarchie, balza in testa e si prende la maglia gialla con 4″su Florian Lipowitz e 9″ su Ivan Romeo, ma soprattutto 16″ su Vingegaard e 38″ su Pogacar. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CAVAGNA LEADER, ATTESA PER I BIG!

Rémi Cavagna della Groupama-FDJ è al comando della cronometro fra coloro che hanno già completato la propria fatica per la diretta Giro del Delfinato 2025 nella quarta tappa, parliamo di uno specialista delle prove contro il tempo, sicuramente in Francia uno dei migliori cronoman, che ha fatto fermare il tempo in 21’57” tagliando il traguardo di Saint Peray con un margine di vantaggio di 3” sul norvegese Tobias Foss, che della cronometro è stato anche campione del Mondo. Terzo posto provvisorio per un altro francese, Thibault Guernalec, che accusa un ritardo di 12” dal connazionale in questa breve cronometro di 17,4 km.



Siamo però anche sempre più vicini alle partenze dei big, che sono naturalmente i nomi più attesi anche oggi nella diretta Giro del Delfinato 2025. Ecco allora che Remco Evenepoel prenderà il via alle ore 16.33, Jonas Vingegaard alle ore 16.35 e Tadej Pogacar alle ore 16.37, mentre l’attuale maglia gialla Ivan Romeo sarà sulla pedana di partenza alle ore 16.45 e proverà a far valere le sue qualità da campione del Mondo Under 23 della specialità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME SEGUIRE LA DIRETTA GIRO DEL DELFINATO 2025 IN STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo gli appuntamenti con la diretta Giro del Delfinato 2025, che in tv sarà disponibile su Rai Sport o Eurosport mentre per quanto riguarda la diretta streaming video andrà su Rai Play e Discovery Plus. DIRETTA GIRO DEL DELFINATO 2025 STREAMING VIDEO RAIPLAY

VIA ALLA CRONOMETRO!

Prende il via la cronometro della quarta tappa, anticipando la diretta Giro del Delfinato 2025 possiamo allora dire che lo scorso anno la corsa contro il tempo era arrivata sempre alla quarta frazione, ma era diversa perché si trattava di un percorso da 34,4 chilometri, dunque il doppio rispetto a quello di oggi. Derek Gee era in maglia gialla con 3 secondi su Magnus Cort Nielsen e 4 su Romain Grégorie, ma la cronometro aveva ribaltato tutto: la vittoria era andata al grande favorito Remco Evenepoel, che aveva preceduto di 17 secondi Joshua Tarling, che abbiamo visto protagonista anche al Giro d’Italia, e di 39 Primoz Roglic.

Il belga della Soudal si era anche preso la maglia gialla, con Roglic superato e staccato di 33 secondi e il terzo posto a Matteo Jorgenson; le cose sarebbero ulteriormente cambiate a Le Collet d’Allevard ma questa è un’altra storia, quella che dobbiamo raccontare oggi riguarda la cronometro per la quarta tappa e allora possiamo solo metterci comodi e scoprire insieme chi la vincerà, finalmente la diretta Giro del Delfinato 2025 sta per tornare a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI LA CRONOMETRO!

Con la diretta Giro del Delfinato 2025 entriamo oggi, mercoledì 11 giugno, in una giornata davvero interessante: la 4^ tappa Charmes sur Rhone-Saint Péray è infatti la cronometro, e dunque la corsa individuale contro il tempo che naturalmente può dare una definizione ben diversa alla classifica generale, con Tadej Pogacar grande favorito di giornata anche se forse in un percorso troppo breve per infliggere distacchi abissali, pur se lo sloveno ha saputo regalare perle su qualunque terreno come dimostra la vittoria ottenuta qui nella prima tappa.

Innanzitutto, visto che abbiamo citato la classifica, bisogna parlarne: la nuova maglia gialla è Ivan Romeo, che ha vinto la 3^ tappa uscendo da una fuga a 13 che ha caratterizzato tutta la giornata e nella quale è entrato anche Mathieu Van der Poel, nel tentativo di prendere il comando della corsa. L’olandese però ha dovuto alzare bandiera bianca, come tutti gli altri di fronte all’iniziativa finale di Romeo; dunque lo spagnolo della Movistar è in testa, ma già oggi come detto le cose possono cambiare anche in maniera sensibile.

DIRETTA GIRO DEL DELFINATO 2025, CLASSIFICA: PERCORSO 4^ TAPPA

Dunque ci attende la cronometro nella diretta Giro del Delfinato 2025 per quanto riguarda la quarta tappa. A dire il vero c’è poco da dire sul percorso, che si mantiene pianeggiante salvo qualche scossone nella parte centrale: i primi 6-7 chilometri non presenteranno sorprese e si tratterà di andare il più forte possibile, perché ad un certo punto procedendo verso Toulaud avremo una leggera salita, potremmo chiamarlo uno strappettino, che non raggiunge i 300 metri di altitudine ma sul quale comunque si potrebbe creare un po’ di selezione, ed essere la differenza rispetto ai piazzamenti finali.

Il primo rilevamento cronometrico, e anche l’unico nel corso della cronometro, arriverà ai 10,5 chilometri e dunque a quel punto ne mancheranno 7 per concludere la giornata; l’ultima parte di corsa dopo la salita sarà ancora tutta in pianura, oggi dunque conterà la velocità pura sopra ogni altra cosa. Sarà il giorno delle sorprese oppure i big di classifica riusciranno ampiamente a dire la loro? È quello che scopriremo insieme tra poco nella diretta Giro del Delfinato 2025, con questa quarta tappa che aprirà le grandi emozioni delle prossime giornate.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GIRO DEL DELFINATO 2025