Diretta Gran Canaria Venezia streaming video tv: orario e risultato live per l’ottavo in partita secca di Eurocup, oggi mercoledì 5 marzo 2025
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (RISULTATO 84-80): ULTIMO QUARTO
Vittoria per il Gran Canaria in questo importantissimo match contro il Venezia. Simms era riuscito ad aprire l’ultima frazione di gioco con un bel canestro ma poco dopo Casarin fa 65-67. La partita è molto equilibrata con il risultato fermo tra 70 pari e 72 poco dopo.
Brussino fa 74-72, ma ecco ancora la risposta di Ennis. Thomasson si presenta dai libri e ne realizza uno dei due concessi portando i suoi a +5. Brussino regala ancora una perla. Nonostante gli attacchi finisce l’euro Cup del Venezia che si ferma agli ottavi di finale. (Marco Genduso)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (RISULTATO 46-39): TERZO QUARTO
Ricomincia anche il terzo quarto della sfida tra Gran Canaria e Venezia. La sfida è molto equilibrata con Parks che trova il canestro ma anche un libero: sorpasso Venezia che sta recuperando diversi punti.
Thomasson prima e Kanengele dopo trovano canestri che portano il risultato sul 54 pari ma ecco ancora a Parks che trova una meravigliosa conclusione da fuori che vale tre punti. Quando mancano 3 minuti sul risultato di 58-59. Finisce il terzo quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (RISULTATO 46-39): SECONDO QUARTO
Inizia bene il secondo quarto per gli orogranata: Tessitori trova punto e poi subito dopo c’è la schiacciata di Simms. Risultato di 25-20. Homesley propone e regala tre punti con Davide Moretti con una bella conclusione. Ngouama trova il 14esimo punto con una tripla. 31-23 il risultato adesso.
Parks del 39-34 in schiacciata. Kabengele: 42-36 a 18′. Ngouama recupera e realizza una splendida schiacciata. Finisce il secondo quarto 46-39. (Marco Genduso)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (RISULTATO 25-16): PRIMO QUARTO
Inizia la sfida tra Gran Canaria e Venezia. Si inizia subito con una bella tripla da fuori da parte di Brussino. Poco dopo risponde Wiltjer in grande stile pareggiando i conti. La partita è molto equilibrata con il risultato adesso di 7-7 tra le due compagini quando siamo arrivati a metà della prima frazione. Le squadre sono appena tornate da un piccolo time out, utile per la tattica.
10-10, l’equilibrio è di casa con Tobey che si iscrive nel tabellino dopo la schiacciata di Ennis. Per la prima volta da quando è iniziata la sfida una delle due formazioni prende il largo: padrone di casa che firmano il 20-13, quando mancano due minuti alla fine. Finisce la prima frazione. (Marco Genduso)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
La diretta Gran Canaria Venezia è al nastro di partenza, un elemento favorevole alla Reyer sono i precedenti, perché il testa a testa sorride ai veneti con due successi su altrettante partite disputate. Dobbiamo tornare a tre anni fa, tra il 15 febbraio e il 6 aprile 2022, perché la stagione regolare si era spinta fino a primavera in quella edizione: il fatto curioso è che Gran Canaria vinse il girone con Venezia sesta, eppure entrambe le partite furono vinte dagli orogranata.
La speranza è dunque quella di ritrovare lo stesso feeling anche tre anni dopo: la Reyer vinse la partita d’andata a Venezia per 77-59, dunque in maniera davvero perentoria, ma in questa sede è significativo soprattutto il ricordo del 69-76 esterno del 6 aprile 2022, quando i veneti espugnarono il campo iberico per 69-76, andando in testa già nel primo tempo e conservando poi il vantaggio fin sulla sirena. Oggi ci si gioca tutto in una sola notte, che cosa ci dirà la diretta Gran Canaria Venezia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRAN CANARIA VENEZIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Gran Canaria Venezia in tv sarà come al solito per l’Eurocup su Sky Sport, con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv ma anche Dazn, che a sua volta copre il torneo.
GRAN CANARIA VENEZIA: TUTTO IN UNA SERA!
O si vince o si esce di scena: la diretta Gran Canaria Venezia ci farà compagnia alle ore 21.00 di stasera, mercoledì 5 marzo 2025, per gli ottavi di finale di Eurocup. La formula è semplicissima: chi vince avanza ai quarti di finale, per chi perde invece sarà la fine del cammino nella Eurocup 2024-2025. Il fattore campo è stato assegnato agli spagnoli del Dreamland Gran Canaria grazie al terzo posto in classifica nel loro girone, mentre la Umana Reyer Venezia si è qualificata come sesta e quindi dovrà ribaltare anche il fattore campo nella trasferta alla Gran Canaria Arena.
Come ben sappiamo, la diretta Gran Canaria Venezia sancisce un cambio nettissimo: dopo la stagione regolare di 18 giornate, adesso ogni partita è un bivio tra la gloria e la fine. La Reyer ha ottenuto la qualificazione con il brivido in un girone incertissimo, il Gran Canaria invece ha sfiorato il secondo posto che avrebbe garantito l’accesso immediato ai quarti. Di conseguenza è giusto assegnare agli spagnoli il ruolo dei favoriti, ma in una partita secca come la diretta Gran Canaria Venezia sappiamo bene che tutto è possibile e quindi i veneti potranno giocarsi le loro speranze.
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA: COME SIAMO ARRIVATI FINO A QUI?
In avvicinamento alla diretta Gran Canaria Venezia, potremmo per così dire riavvolgere il nastro della stagione per capire come siamo arrivati fin qui. Venezia ha rischiato di subire quella che onestamente sarebbe stata una beffa clamorosa, cioè arrivare settima su dieci nonostante un bilancio di 10-8, oltre il 50% di vittorie. Alla fine è stato invece il Bourg en Bresse a rimanere fuori e la Reyer può ancora giocarsi le proprie carte, tutto sommato anche con discrete ambizioni pensando che in trasferta ha avuto un bilancio di quattro vittorie e cinque sconfitte, segnando tra l’altro in un paio di occasioni 100 o più punti.
Certo, bisogna anche dire che il livello della rivale sarà certamente temibile questa sera, perché Gran Canaria può mettere sul piatto un 12-6, nel quale tuttavia è da osservare che le sconfitte sono equamente distribuite fra casa e trasferta. Per dare un termine di paragone italiano, Trento ha perso entrambe le partite, ma è andata più vicina a fare l’impresa in trasferta: ecco allora che l’Aquila potrebbe essere un buon esempio da seguire, anche se poi servirebbe un epilogo diverso per la diretta Gran Canaria Venezia…