DIRETTA/ Gregorio Paltrinieri finale 1500 sl streaming video Rai: medaglia d’argento!

- Michela Colombo

Diretta Gregorio Paltrinieri: streaming video Rai, orario e vincitore della finale dei 1500m stile libero maschile, agli Europei di nuoto 2021. C’è anche Acerenza!.

Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri, diretta 1500 sl Olimpiadi Tokyo 2020 (Foto LaPresse)

DIRETTA GREGORIO PALTRINIERI, FINALE 1500M SL: MEDAGLIA D’ARGENTO!

Inizia la finale dei 1500 metri stile libero, grandi speranze per l’Italia in Gregorio Paltrinieri. Per l’Italia ricordiamo che c’è anche Acerenza, speriamo in una finale tinta d’azzurro. Scatta subito forte Paltrinieri, primo con un 55″88 al primo tocco. Dopo 300 metri Paltrinieri continua a restare avanti, occhio però a Romanchuk in pieno recupero. Romanchuk sorpassa Paltrinieri dopo i 500 metri, l’italiano è appena a 12 centesimi. Romanchuk sta aumentando il vantaggio, terzo intanto Christiansen, Acenza è sesto dopo i 600 metri. Dopo gli 800 metri continua a restare avanti Romanchuk, Paltrinieri sempre all’inseguimrnto del russo. Dopo i 1000 metri ancora avanti Romanchuk, Palmieri sta faticando, in piena risalita invece Acerenza. Romanchuk sembra lanciato verso la vittoria, Paltrinieri sempre più distaccato. Acerenza è al terzo posto. Cento metri alla fine per una gara che appare segnata. Romanchuk vince l’oro, Paltrinieri d’argento e bronzo per Acerenza. Ottimo risultato per l’Italia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta della finale dei 1500m stile libero maschile agli Europei di nuoto 2021 di Budapest e solo tra pochi istanti vedremo in vasca alla Danube Arena il nostro Gregorio Paltrinieri, impegnato in una gara in salita per il podio continentale. Come abbiamo visto prima, per il carpigano si annuncia una gara complicata, vista una naturale stanchezza accumulata dopo le prove di fondo: potrebbe essere complicato per l’azzurro raggiungere il podio, pure in un gara dove manca il campione in carica Wellbrock. I rivali, da Miranchuck a soprattutto il compagno di allenamento Domenico Acerenza (pure oro nel team eventi del fondo con lo stesso Paltrinieri) hanno buone chance per brillare: l’azzurro ha fatto molto bene nelle batterie e nutre ottime sensazioni per la finale di questa sera. Vedremo che accadrà in vasca, via!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GREGORIO PALTRINIERI, STREAMING VIDEO E TV DELLA FINALE DEGLI 1500 M SL AGLI EUROPEI DI NUOTO

Ricordato che la finale degli 1500 m stile libero maschili agli Europei di nuoto 2021 con il nostro Gregorio Paltrinieri avrà inizio alle ore 18.00 a Budapest, va detto che la gara (come le altre prove della rassegna) saranno visibili in diretta tv su Rai 2, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre. La finestra sulle vasche magiare saranno disponibili anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI2, DELLA FINALE CON GREGORIO PALTRINIERI 

GREGORIO PALTRINIERI, FINALE 1500M SL: LE PAROLE DI GREG

A poche ore dalla finale dei 1500 m di stile libero, agli Europei di nuoto 2021 di Budapest, con il nostro Gregorio Paltrinieri, ci pare doveroso lasciare spazio alle ultime parole dello stesso carpigiano, intervenuto ai microfoni di Raisport, solo ieri mattina, al termine delle batterie, il nuotatore azzurro ha confermato come la fatica dei giorni scorsi lo abbia condizionato in vasca durante le batterie: “La batteria si è rivelata lenta e sono stato fortunato ad entrare in finale. Non volevo fare tanta fatica, ma non mi aspettavo questa prestazione. Son partito ed ero ottavo dopo il primo 100, non ce la facevo a partire più forte. Oggi questo era quello che avevo, in ogni caso ho cercato di fare le cose fatte bene. Sono stanco, in acque libere ho dato davvero tutto”. Ma domani, per Paltrinieri sarà diverso: “Domani cercherò di fare una gara totalmente diversa”. (agg Michela Colombo)

GREGORIO PALTRINIERI, FINALE 1500M SL: GREG IN DIFFICOLTÀ?

Si accenderà questa sera alle ore 18.00 la finale dei 1500m stile libero maschile agli Europei di nuoto 2021 e protagonista atteso è senza dubbio Gregorio Paltrinieri. L’azzurro sulla carta è senza dubbio il primo candidato alla medaglia d’oro questa sera alla Danube Arena, ma come al solito la concorrenza sarà tantissima e pure la fatica degli ultimi impegni in acque libere, potrebbero condizionare il nostro beniamino. Dopo tutto il carpigano ha davvero dato tutto nei primi impegni nel fondo in questa rassegna continentale magiara:  il 12-13 e 15 maggio scorso infatti l’azzurro ha fatto tris di ori nella 5 e 10 km come nel team event.

Un risultato straordinario che premia Paltrinieri, che si è da poco avvicinato a questa disciplina, ma che allo stesso tempo potrebbe eccessivamente aver privato di energie lo stesso azzurro, in vista delle gare in corsia. Speriamo però che Paltrinieri possa oggi essere ancora protagonista nella finale dei 1500  stile libero agli Europei di nuoto 2021 a Budapest oggi!.

DIRETTA FINALE 1500M STILE LIBERO CON GREGORIO PALTRINIERI: I RIVALI DELL’AZZURRO

Siamo dunque impazienti di dare il via alla diretta della finale dei 1500m stile libero maschile agli Europei di nuoto 2021, con il nostro Gregorio Paltrinieri: prima però diamo un maggior contesto alla gara. Abbiamo accennato prima a una certa stanchezza per il carpigiano, che pure ha già fatto moltissimo per la rassegna continentale: lo abbiamo visto anche nelle battere occorse solo ieri mattina, dove l’azzurro non è riuscito a spingere e ha trovato il pass per la finale solo con il settimo tempo e il crono di 15:08.84, ben lontano dalle reali capacità del nostro beniamino. Nella lotta al podio dunque cercheranno di approfittarne i rivali del carpigano, in primis il connazionale Domenico Acerenza, che invece si è rivelato tra i migliori ai preliminari: attenzione poi anche al solito Mykhaylo Miranchuck, che approfittando anche dell’assenza del campione continentale in carica Wellbrock, punta a salire sul primo gradino dle podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA