Diretta/ Guinea Bissau Nigeria (risultato finale 0-2) la chiude Troost-Ekong

- Claudio Franceschini

Diretta Guinea Bissau Nigeria streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo D di Coppa d’Africa 2021, Aquile certe del primato.

Nigeria gol esultanza facebook 2022 1 640x300
Diretta Guinea Bissau Nigeria, Coppa d'Africa 2021 gruppo D (da facebook.com/TheAFCON)

DIRETTA GUINEA BISSAU NIGERIA (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE TROOST-EKONG

Inizia al ripresa tra Guinea Bissau e Nigeria. Cassamá ci prova da fuori area ma calcia malissimo. Unmar Sadiq! La sblocca la Nigeria. Iheanacho serve in area il centravanti che, da pochi passi, trova la rete del vantaggio. Nigeria che vule chiudere a punteggio pieno nel girone. Opa Sanganté ci prova di testa in area ma non trova la porta, Guinea Bissau a caccia del pareggio. Collins serve Moses da calcio d’angolo, il tiro si stampa sulla traversa. Troost-Ekong! Raddoppia la Nigeria! Calcio d’angolo con il difensore che aggancia in area e non lascia scampo al portiere avversario. Steve Ambri calcia da fuori area per il gol della bandiera ma non inquadra la porta. Termina il match, la Nigeria chiude a punteggio pieno il girone. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA SADIQ

Inizia il match tra Guinea Bissau e Nigeria. Iniziativa personale di Sadiq che conquista un’ottima punizione, primi quindici minuti senza grandi emozioni. Su punizione ci prova Sadiq di testa ma non trova la porta. Iheanacho per Sadiq, ancora impreciso il centravanti di testa. Quindici minuti alla fine di una prima frazione che sta regalando pochissime emozioni. La Nigeria avrebbe meritato qualcosa in più ma sta pagando la scarsa brillantezza in attacco di Sadiq. Termina a reti bianche una prima frazione molto deludente. Con questo risultato la Nigeria resta tranquillamente prima nel girone e quindi qualificata agli ottavi di finale. (agg. Umberto Tessier)

GUINEA BISSAU NIGERIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, anche la diretta tv di Guinea Bissau Nigeria non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, questo broadcaster fornisce tutte le gare della competizione e dunque per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento per la visione in diretta streaming video, che naturalmente sarà poi disponibile utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la diretta di Guinea Bissau Nigeria. Abbiamo già visto che le Aquile sono certe del primo posto nel gruppo D di Coppa d’Africa 2021, incroceranno sicuramente una terza classificata ma questo non significa che in assoluto si tratterà di una partita semplice. La Guinea Bissau invece insegue quantomeno il terzo posto: bisognerà poi valutare la classifica speciale, ma ovviamente un pareggio non servirebbe a prendersi gli ottavi. Serve vincere questa sera: a quel punto, sarebbe terza posizione in caso di successo dell’Egitto mentre la qualificazione arriverebbe in automatico se i Faraoni dovessero pareggiare contro il Sudan.

Ancora, con un clamoroso successo dei Falchi il terzo posto verrebbe assegnato con la differenza reti, che al momento sorride al Licaone: vedremo allora come andranno le cose ma certamente, anche per l’incrocio del calendario, la nazionale di Baciro Candé è favorita almeno sul Sudan. Intanto noi siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose nella partita di questa sera, lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente ci siamo, la diretta di Guinea Bissau Nigeria sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GUINEA BISSAU NIGERIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Guinea Bissau Nigeria che vale per la Coppa d’Africa 2021 rappresenta il primo incrocio tra queste due nazionali: non ci sono precedenti né nella fase finale di questo torneo né in sede di qualificazione, ma nemmeno in amichevoli ufficiali o qualificazioni per i Mondiali. Dunque, una prima assoluta; sarà così anche tra i due Commissari Tecnici che, ricordiamo, sono Baciro Candé e Augustine Eguavoen, quest’ultimo elemento delle Aquile che nel 1994 avevano sfiorato i quarti dei Mondiali, arrivando a pochi secondi – e una magia di Roberto Baggio – dall’eliminare l’Italia giocando un ottimo calcio, ispirati dal talento di Jay Jay Okocha.

Naturalmente la differenza di valore tra le due rose è netta; secondo il popolare sito Transfermarkt, il calciatore più prezioso della Guinea Bissau è Mama Baldé, centravanti che gioca in Ligue 1 con il Troyes e vale 5 milioni di euro; Wilfred Ndidi, centrocampista del Leicester, da solo vale tre volte l’intero gruppo del Licaone, ma poi chiaramente sappiamo che non sono i soldi a vincere le partite (lo diceva anche Johan Cruijff) e allora sarà interessante scoprire come andranno le cose in una partita che, tra l’altro, per la Nigeria conta ben poco… (agg. di Claudio Franceschini)

PER LE AQUILE È ININFLUENTE

Guinea Bissau Nigeria, in diretta dallo stadio Roumdé Adjia di Garoua, si gioca alle ore 20:00 di mercoledì 19 gennaio, e vale per l’ultima giornata del gruppo D di Coppa d’Africa 2021. Le Aquile sono già agli ottavi, e certe del primo posto: avendo battuto l’Egitto non rischiano di farsi superare dai Faraoni, dunque verosimilmente vedremo una nazionale schierata con tante seconde linee per preservare i titolari in vista del prossimo impegno, che sarà contro una terza classificata e dovrà essere preparato al meglio.

Discorso diverso per la Guinea Bissau, che proprio per la situazione degli avversari spera: infatti con una vittoria si potrebbe agganciare una delle quattro terze posizioni che valgono gli ottavi, in caso di pareggio nell’altra partita invece sarebbe clamorosamente seconda piazza ma, forse, questo è sperare troppo. In ogni caso il Licaone è in corsa, e allora vedremo cosa succederà nella diretta di Guinea Bissau Nigeria; aspettando che la partita di Coppa d’Africa 2021 prenda il via, valutiamone con attenzione le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GUINEA BISSAU NIGERIA

Sarà un 4-2-3-1 quello di Baciro Candé per Guinea Bissau Nigeria: la difesa viene schierata con Sori Mané e Sangante centrali e a protezione del portiere Jonas Mendes, come terzini invece dovrebbero agire Jefferson Encada e Fali Candé. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta nuovamente da Cassamá e Bura, davanti a loro il trequartista centrale sarà Panutche Camara che ai suoi lati si avvarrà della collaborazione di Ambri e Piqueti, la prima punta sarà uno tra Frédéric Mendy e Mama Baldé.

Come detto, sarà turnover nella Nigeria: Augustine Eguavoen punta sul 4-4-2 e in difesa potrebbe lanciare Ebuehi come terzino destro (confermando Zaidu a sinistra) con Ajayi e Ndah difensori centrali a protezione del portiere Okoye. Poi una mediana con Onyeka e Ndidi – che sarebbe nuovamente titolare – sulle corsie occhio a Ahmed Musa e Iwobi che potrebbero accompagnare l’azione dei due attaccanti, Sadiq Umar e Nwakali potrebbero essere i due favoriti su Iheanacho e Awoniyi.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a scoprire cosa ci dicano le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Guinea Bissau Nigeria. Il segno 1 per la vittoria della nazionale formalmente in casa vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 4,75 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – ha un valore corrispondente a 3,60 volte la giocata mentre la vincita per il segno 2, da giocare per il successo della nazionale “ospite”, equivale con questo bookmaker a 1,70 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA