Diretta/ Hoffenheim Lipsia (risultato finale 0-2) video tv: Dani Olmo trascina i suoi

- Michela Colombo

Diretta Hoffenheim Lipsia: streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita, valida per la 31^ giornata di Bundesliga.

hoffenheim skov gruppo lapresse 2020 640x300
Diretta Hoffenheim Lipsia 31^ giornata Bundesliga (LaPresse)

DIRETTA HOFFENHEIM LIPSIA (FINALE 0-2): DANI OLMO TRASCINA I SUOI!

Cala il sipario su Hoffenheim Lipsia, incontro valido per la trentunesima giornata della Bundesliga, con il risultato di finale 0-2 per la squadra ospite. Ci pensa Dani Olmo con una bella doppietta a trascinare la sua squadra verso la vittoria. Si decide tutto nel primo tempo, con l’attaccante spagnolo assoluto protagonista nella sfida giocata al PreZero Arena di Sinsheim. Se nella prima frazione di gioco il Lipsia aveva ampiamente legittimato il suo doppio vantaggio, nel secondo tempo abbiamo assistito ad un incontro più equilibrato. L’Hoffenheim non è rimasto con le mani in mano e ha cercato di creare scompiglio nella retroguardia avversaria. A fine match si contano sette conclusioni nello specchio della porta dei padroni di casa, contro otto del Lipsia. Non cambia, però, il punteggio: l’Hoffenheim cade in casa contro il Lipsia per 0-2.  (agg Jacopo D’Antuono)

DANI OLMO RADDOPPIA!

Si sta per chiudere la diretta del primo tempo di Hoffenheim Lipsia e il risultato è fermo sullo 0-2 in favore della formazione ospite. A breve le due squadre torneranno negli spogliatoi per la pausa dell’intervallo, coi locali probabilmente costretti a riscattarsi nel corso della ripresa per cercare di riaprire la partita. Il doppio vantaggio del Lipsia rende maledettamente complicata la serata dell’Hoffenheim, che rischia di restare a bocca asciutta in questa trentunesima giornata di campionato. Doppio vantaggio del Lipsia, dunque, quando manca davvero pochissimo all’intervallo. A decidere il punteggio, al momento, una bella doppietta firmata Dani Olmo. Il vantaggio del Lipsia arriva al nono minuto, il raddoppio all’undicesimo. Per ora sterile il tentativo di reazione da parte dell’Hoffenheim, probabilmente costretto a rincorrere nella ripresa. (agg Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Hoffenheim Lipsia e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali di questo big match della Bundesliga: prima però prendiamoci un attimo per analizzare qualche numero segnato dai due club prima della 31^ giornata di campionato. Partiamo dunque dai biancoblu, che salutato Schreuder, pure non rinunceranno alla loro corsa verso l’Europa. L’Hoffenheim dopo tutto parte dalla settima piazza con 43 punti e ha solo due lunghezze da recuperare sul Wolfsburg, per ora qualificato ai preliminari di Europa League. E’ invece ormai quasi sicura di accedere alla prossima edizione della Champions League la squadra dei tori: il Lipsia è fermo alla terza piazza della graduatoria di campionato con ben 59 punti, insufficienti certo per aspirare al titolo, ma abbastanza per poter essere ben soddisfatti della stagione che volge al termine. Ma si può ancora fare di meglio ovviamente. Diamo quindi la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Hoffenheim e Lipsia sarà visibile in diretta tv e per la precisione su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203), dalle ore 20.30. Garantita per tuti gli abbonati la diretta streaming video del match della 31^ giornata di Bundesliga.

TESTA A TESTA

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta di Hoffenheim Lipsia, con cui si apre di fatto la 31^ giornata della Bundesliga, ma certo alla vigilia del fischio d’inizio non possiamo non dare spazio anche allo storico che interessa i due club, benché questo risulta appena risicato. Notiamo subito che ad oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in appena 8 occasioni complessive, registrate dal 2016 in avanti e in occasione del primo campionato e della Coppa di Germania. Il bilancio che ne ricaviamo poi non è equilibrato ma pende in favore dei tori, che nello scontro diretto hanno fatto loro 4 successi: sono state solo 2 le vittorie dei biancoblu e altrettanti i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va aggiunto che naturalmente risale al turno di andata della Bundesliga 2019-20 l’ultimo testa a testa occorso tra Hoffenheim e Lipsia, e per la precisione alla 14^ giornata. Allora ben ricordiamo il successo casalingo dei tori, ottenuto con il risultato di 3-1 e grazie ai gol di Werner e Sabitzer: solo Bicakcic andò a segno per i biancoblu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Hoffenheim Lipsia, in diretta dal PreZero Arena di Sinsheim, è la partita in programma oggi, venerdi 12 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Si apre con questo big match la 31^ giornata della Bundesliga: in campo due formazioni pronte a dare battaglia per gli ultimi punti validi per un pass per le prossime edizioni delle coppe UEFA, ma che pure in settimana hanno vissuto momenti anche complicati, che hanno certo turbato il clima negli spogliatoi. I biancoblu infatti, pur avendo agganciato il settimo posto in classifica e vantando un ottimo tabellino dalla ripresa della Bundesliga, pure si sono separati dal proprio allenatore Schreuder: l’Honffenheim dunque oggi sarà in campo seguito da Rudd, che farà le sue veci. Non meno turbolenta è stata la settimana del Lipsia, sia pure solo per operazioni di calciomercato, dal riscatto di Schick all’addio annunciato di Timo Werner a fine stagione. Ma pure per la diretta Hoffenheim Lipsia di questa sera si promettono scintille e sarà match da non perdersi, anche se si svolgerà a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI HOFFENHEIM LIPSIA

Dopo la separazione con il tecnico Schreuder, per le probabili formazioni di Hoffenheim e Lipsia possiamo solo immaginare che Rapp, allenatore a interim, non voglia discostarsi eccessivamente da quanto fatto finora dal predecessore, visti anche gli ottimi risultati che l’allenatore olandese ha ottenuto in questa seconda parte del campionato di Bundesliga: ma non sono da escludere ovviamente grandi sorprese. Pure alla vigilia per 11 biancoblu dovrebbe essere confermato il classico 4-3-3, dove però mancherà di certo Hubner, squalificato: senza il numero 21 la difesa sarà dunque in mano a Kaderabek, Nordveit, Bicakcic e Zuber. Per la mediana si fanno invece avanti dal primo minuto Rudy, Grillitsch e Samassekou, mentre potrebbero essere Skov, Kramaric e Baumgartner i titolari in attacco. Dovrebbe invece essere il 4-4-2 il modulo di riferimento di Nagelsmann per questo big match, ma attenzione che nella 31^ giornata di campionato di certo mancheranno Poulsen per infortunio e Upamecano per squalifica. Questa sera allora vedremo Schick e Werner, due uomini di mercato, come titolari in attacco, mentre nella mediana le maglie da titolari saranno consegnate a Sabitzer, Laimer, Kampl e Nkunku: in difesa i candidano per un posto Mukeiel, Klostermann, Halstenberg e Angelino.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché i padroni di casa approdino al match vantando un ottimo stato di forma, per la diretta Hoffenheim Lipsia il favore del pronostico pare tutto per gli ospiti. Il portale di scommesse snai, per l’1×2 del big match ha infatti concesso ai tori la quota di 1.45 per la vittoria, contro la più alta valutazione di 6.00 segnata per il successo dei padroni di casa: il pareggio vale invece 5.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA