Diretta/ Imolese Triestina (risultato finale 0-0) streaming tv: si chiude senza gol

- Mauro Mantegazza

Diretta Imolese Triestina streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per la 29^ giornata del girone B di Serie C.

Imolese
Diretta Imolese Gubbio (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0): SI CHIUDE SENZA GOL

Termina a reti bianche la sfida allo stadio Romeo Galli tra Imolese e Triestina. Non arrivano i gol anche se le due formazioni hanno un’occasione per parte nel finale di partita, al 35′ Triestina vicina al gol con una conclusione a girare di Procaccio sventata con un gran riflesso da Rossi. L’Imolese risponde al 42′ con un gran destro di Tommasini, Offredi sembra battuto ma il pallone finisce di poco a lato. Precedentemente si è infortunato l’assistente Stefano Lenza, il che ha portato a una lunga interruzione del gioco: il quarto uomo lo sostituisce, alla fine si gioca per altri 10′ di recupero e vengono ammoniti Rondanini e Angeli, ma il risultato non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA IMOLESE TRIESTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Triestina sarà garantita in pay-per-view da Sky sul canale Sky Sport 254, una possibilità che va ad aggiungersi naturalmente alla diretta streaming video che sarà invece garantita da Eleven Sports, la piattaforma che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

MARACCHI PERICOLOSO

Inizio di secondo tempo senza cambi e partenza al piccolo trotto dopo l’intervallo, sulla falsariga di quanto già visto nella parte conclusiva della prima frazione. La prima conclusione della ripresa arriva al 9′, ci prova l’Imolese con un tentativo di Polidori dal limite dell’area di rigore che non crea problemi a Offredi. Al 10′ entra Provenzano al posto di Lombardi tra le fila dei padroni di casa, mentre al quarto d’ora viene ammonito Capela per un fallo su Tommasini. Al 19′ di nuovo pericolosi gli alabardati con un cross di Calvano per la testa di Maracchi, che manca di poco il bersaglio, subito dopo ammonito anche Litteri per una trattenuta su Provenzano. Al 22′ entra Masala al posto di D’Alena nell’Imolese, allo stadio Romeo Galli il risultato ancora non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA CALVANO

Subito Rossi attento in due occasioni con la Triestina che parte a testa bassa, ma all’11’ è l’Imolese a farsi vedere con un tentativo mancino di Piovanello, deviato in angolo da Offredi. Al quarto d’ora viene murata una nuova conclusione mancina di Piovanello, mentre al 21′ sono pericolosi gli alabardati con un gran destro di Calvano che si perde di poco sul fondo. Al 24′ qualche problema fisico perAurelio che dopo l’intervento dei sanitari può comunque continuare il match. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. IMOLESE (4-3-3): Rossi; Rondanini, Angeli, Carini, Aurelio; Lombardi, Torrasi, D’Alena; Tommasini, Polidori, Piovanello. A disp: Siano, Nannetti, Provenzano, Onisa, Sabattini, Morachioli, Masala, Boccardi, Cerretti, Alboni, Mattiolo, Laghi. All: Catalano. TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda, Capela, Lambrughi, Lopez; Maracchi, Calvano, Procaccio; Sarno; Litteri, Gomez. A disp: Valentini, Rossi, Brivio, Granoche, Ligi, Tartaglia, Struna, Palmucci. All: Pillon. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA ALABARDATA

La Triestina prova ad aumentare i giri e alla mezz’ora va vicinissima al gol: incertezza di Rossi su un cross a rientrare, il portiere dell’Imolese tocca il pallone sulla traversa. I padroni di casa rispondono al 33′ con una conclusione potente di D’Alena che impegna severamente Offredi, bravo a deviare in angolo. Nella fase finale della prima frazione di gioco i ritmi si abbassano, con l’Imolese in grado di chiudere bene tutti gli spazi e la Triestina che fa girare il pallone in maniera costante ma sterile. Prima dell’intervallo brutto colpo al volto per Capela, col difensore della Triestina che perde sangue ma viene medicato efficacemente dallo staff medico alabardato: si chiude senza reti la prima frazione di gioco allo stadio Romeo Galli. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Mentre aspettiamo la diretta di Imolese Triestina, diamo uno sguardo alla breve storia di questa partita del girone B di Serie C che vanta infatti soli quattro precedenti ufficiali. Il bilancio è abbastanza variegato, con due vittorie per la Triestina, un successo dell’Imolese e un pareggio. Da notare che il fattore campo ha avuto finora un peso determinante, perché entrambe le vittorie della Triestina sono arrivate in casa degli alabardati, mentre ad Imola abbiamo avuto il successo dei padroni di casa dell’Imolese e naturalmente anche l’unico pareggio. Il bilancio dei gol segnati vede in lieve vantaggio la Triestina, che vanta al proprio attivo quattro gol a fronte dei tre dell’Imolese. Infine, ricordiamo che la partita d’andata di questo campionato è stata giocata mercoledì 11 novembre 2020 allo stadio Nereo Rocco e fu vinta per 1-0 dai padroni di casa della Triestina. Cosa succederà oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IMOLESE TRIESTINA: SFIDA IN BILICO…

Imolese Triestina, in diretta dallo stadio Romeo Galli di Imola alle ore 12.30 di oggi, domenica 7 marzo 2021, sarà uno degli anticipi dell’ora di pranzo per la ventinovesima giornata del girone B della Serie C 2020-2021. Basta dare uno sguardo alla classifica del gruppo per capire che la diretta di Imolese Triestina metterà di fronte due formazioni con obiettivi completamente differenti. Infatti i padroni di casa dell’Imolese, reduci da una (prevedibile) sconfitta sul campo del Modena, sono in zona playout con appena 25 punti finora al proprio attivo, di conseguenza devono cercare una striscia di buoni risultati se vorranno inseguire la salvezza già al termine della stagione regolare, senza sottoporsi al grande rischio dei playout. Dall’altra parte la Triestina, anche se nell’infrasettimanale non ha entusiasmato con un pareggio casalingo contro il Gubbio, dall’alto dei suoi 45 punti è salda in zona playoff e cercherà oggi la vittoria per consolidarsi nella migliore posizione possibile verso gli spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE TRIESTINA

Adesso diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Imolese Triestina. I padroni di casa dell’Imolese dovrebbero adottare il modulo 4-3-3 con Siano in porta e una retroguardia a quattro composta da Rondanini, Boccardi, Angeli ed Aurelio; i centrocampisti potrebbero essere Lombardi, Torrasi e Masala, mentre Piovanello, Polidori e Tommasini sono i favoriti per formare il tridente d’attacco. Passando invece alla Triestina, che ha Rizzo squalificato, ecco un possibile 4-3-1-2 con Offredi in porta; difesa a quattro formata da Rapisarda, Capela, Ligi e Lopez; a centrocampo si candidano a titolari Giorico, Maracchi e Sarno, mentre in attacco potremmo vedere il trequartista Procaccio in appoggio alle due punte Gomez e Mansah.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Imolese Triestina. Partono leggermente favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 è quotato a 2,35, mentre poi ecco il segno X che è proposto a quota 3,00 e il segno 1 che varrebbe 3,05 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA