Diretta/ Imolese Vicenza (risultato finale 0-3) streaming video: la chiude Giacomelli

- Claudio Franceschini

Diretta Imolese Vicenza streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la 19^ giornata nel girone B del campionato di Serie C.

Simone Guerra Vicenza gol lapresse 2019
Diretta Vicenza Carpi (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE VICENZA (0-3): LA CHIUDE GIACOMELLI

Inizia la ripresa tra Imolese e Vicenza, decidono al momento Della Giovanna, autorete, e Arma. Grandissimo tiro di Giacomelli, Rossi la mette in angolo. Giacomelli! La chiude con un gran gol! Grandissimo destro a giro che mette la parola fine al match. Barlocco prova l’azione personale ma conclude alla destra di Rossi. Bomba di Zarpellon che coglie il palo, Vicenza ad un passo dal poker. Termina la contesa, il Vicenza cala un bel tris in casa dell’Imolese. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA ARMA!

Inizia il match tra Imolese e Vicenza. Giacomelli dal limite: Rossi blocca a terra. Per l’Imolese ci prova Padovan, Grandi blocca facile. Primi venti minuti di gara dove le due compagini non si risparmiano. Belcastro imbuca per Vuthaj, grande dribbling e corsa verso Grandi che lo ipnotizza. Arriva il vantaggio del Vicenza grazie all’autogol di Della Giovanna. Arma! Arriva anche il raddoppio dei veneti! Giacomelli la mette in mezzo da angolo e trova la testa vincente del compagno di squadra. Arma ci prova con il sinistro ma non inquadra lo specchio. Ci prova Giacomelli da lontano, Rossi è attento. Termina la prima frazione di gioco, il Vicenza è avanti meritatamente. (agg. Umberto Tessier)

VIA!

Pochi minuti a Imolese Vicenza, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la diciannovesima giornata del girone B. Due vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte sono il deludente ruolino di marcia dell’Imolese padrona di casa, che messe a confronto con le tredici vittorie, tre pareggi e due sconfitte degli ospiti raccontano il gap esistente oggi tra l’Imolese e il Vicenza come testimonia anche la classifica del gruppo. I padroni di casa hanno inoltre il peggior attacco del girone B con 13 gol (21 invece quelli subiti), mentre la formazione veneta ha la miglior difesa con sole 9 reti incassate e il terzo attacco più prolifico del girone grazie a un totale di 29 gol realizzati dai biancorossi vicentini. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Imolese Vicenza comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Vicenza non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; come sempre ci sarà tuttavia la possibilità di seguire questa partita, come le altre del campionato di Serie C, sul portale Eleven Sports che permette anche di abbonarsi al servizio (in alternativa si può acquistare il singolo match ad un prezzo che è fisso per tutta la stagione, salvo eccezioni particolari). Appuntamento pertanto con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI

La diretta di Imolese Vicenza ci mette di fronte a 2 precedenti legati alla scorsa stagione quando le due squadre si trovarono l’una di fronte all’altra sempre in Serie C. All’andata a Imola i padroni di casa si imposero 2-1 il 14 novembre. L’Imolese era passata in doppio vantaggio con i gol di Lanini e De Marchi, subendo poi proprio allo scadere la rete che fu della bandiera siglata da Giacomelli. Al ritorno a campi invertiti invece il match terminò con uno scialbo 0-0 che non lasciò trasparire molte emozioni. Le due squadre vengono da un momento diametralmente opposte. Gli ospiti sono primissimi in classifica a 42 punti e sono reduci da 5 vittorie di fila rispettivamente contro Triestina, Ravenna, Aj Fano, Sudtirol e FeralpiSalò. Dall’altra parte c’è un Imolese che invece sta sprofondando in fondo alla classifica con 14 punti, peggio hanno fatto solo Aj Fano e Rimini. La squadra non vince una partita dal 28 ottobre del 2019, da allora sono arrivati 5 pareggi e 1 sconfitta. Proprio nell’ultimo turno è arrivato una pesante sconfitta all’Euganeo contro il Padova per 2-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Imolese Vicenza sarà diretta dal signor Michele Di Cairano: allo stadio Romeo Galli si gioca domenica 15 dicembre con calcio d’inizio alle ore 17:30, per la 19^ giornata nel girone B della Serie C 2019-2020. Il LaneRossi ha già ottenuto il platonico titolo di campione d’inverno, grazie alla vittoria interna contro la Feralpisalò: un successo che ha confermato la squadra veneta come la vera favorita per la promozione diretta. Entrando in questa ultima giornata di andata sono 4 i punti di vantaggio sul Carpi: passo ottimo ma chiaramente ora bisogna difendere questo margine, provando magari ad allungare. Per quanto riguarda l’Imolese, con Gianluca Atzori il passo è cambiato ma la situazione di classifica rimane complessa, terzultimo posto con soli 2 punti sul fanalino di coda Rimini dopo aver perso a Padova. Sconfitta che ci sta, ma in termini generali i romagnoli hanno bisogno di aumentare i giri del motore e questa sfida contro la capolista si prepara da sola; vediamo allora le probabili formazioni attese sul terreno di gioco, aspettando che abbia il via la diretta di Imolese Vicenza.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE VICENZA

Piove sul bagnato per Atzori, che in Imolese Vicenza non potrà utilizzare Boccardi e Tentoni: al centro della difesa c’è allora Della Giovanna, con Ingrosso e Carini che completano la linea insieme al portiere Gian Maria Rossi. In mediana un paio di soluzioni utili, favorito Provenzano su Maniero con Alimi che sarà regolarmente in campo nel settore nevralgico, mentre Schiavi e Valeau saranno gli esterni alti che dovranno accompagnare il trequartista Belcastro, schierato alle spalle della coppia offensiva formata da Vuthaj e Bismark che partono favoriti su Padovan e Latte Lath. Mimmo Di Carlo dovrebbe confermare il 4-3-1-2 di domenica scorsa: Cappelletti e Padella a protezione di Grandi, Bruscagin e Barlocco i due terzini mentre nella zona mediana Pontisso sarà il regista che avrà come compagni di reparto Vandeputte e Cinelli, con la mezzala destra decisamente più offensiva. Se turnover sarà, riguarderà l’attacco: Giacomelli appare sicuro del posto come supporto dei due centravanti, qui Rachid Arma potrebbe andare in panchina a favore di Guerra mentre sia avvia alla conferma Alessandro Marotta, autore di una doppietta contro la Feralpisalò.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha emesso per Imolese Vixenza ci dicono, come era possibile immaginare, che i veneti sono favoriti: scommettendo sul segno 2 per la loro vittoria guadagnereste una somma pari a 1,85 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre siamo ad un valore di 3,25 volte la puntata per il pareggio (segno X) e il successo interno dei romagnoli porta in dote una vincita corrispondente a 42,5 volte la puntata con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA