DIRETTA/ Inghilterra Austria donne (risultato finale 1-0): esordio vincente!

- Claudio Franceschini

Diretta Inghilterra Austria donne streaming video Rai: formazioni e risultato live della partita inaugurale agli Europei 2022, le due nazionali in campo a Old Trafford.

Inghilterra donne
Inghilterra donne, Europei 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 1-0): ESORDIO VINCENTE

Parte con il piede giusto l’Europeo dell’Inghilterra. All’Old Trafford, le inglesi riescono a battere 1 a 0 l’Austria in una gara tutt’altro che scontata nella quale la Nazionale di Fuhrmann è riuscita a mettere più volte in difficoltà le padrone di casa, soprattutto dal punto di vista difensivo. Difficile, infatti, per White e compagne trovare gli spazi necessari per segnare, nonostante le redini del gioco siano state quasi esclusivamente in mano alla squadra di casa. A decidere il match è un gol di Mead al 17′, con un pallonetto a superare il portiere avversario. A nulla è servito il tempestivo intervento della difesa che ha allontanato la sfera, che però aveva già superato la linea di porta. Davanti a quasi 70mila spettatori, all’Old Trafford vincono dunque le inglesi, battendo l’Austria nella gara d’esordio degli Europei. L’Inghilterra sale a quota 3 nel girone. (agg. JC)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 1-0): LE INGLESI CI PROVANO

Dopo un buon inizio secondo tempo da parte dell’Austria, l’Inghilterra torna spingere, creando spazi e qualche occasione. Al 59′ le padrone di casa ci provano con Stanway, ma la conclusione finisce fuori. Dopo qualche cambio, l’Inghilterra continua ad attaccare, senza però trovare la giusta cattiveria sotto porta. L’Austria difende bene. Al 76′ ancora pericolose le inglesi con Kelly, che in campo aperto galoppa fino alla porta e poi tenta la conclusione che termina sul fondo. Al 78′ è l’Austria a rendersi particolarmente pericolosa con una conclusione di destro di Dunst. Earps si lancia e devia in calcio d’angolo, salvando il risultato. (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 1-0): VIA AL SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo della gara d’apertura dell’Europeo 2022, tra Inghilterra e Austria. In vantaggio all’Old Trafford le padron di casa, in gol con Mead al 17′ con un gran pallonetto a superare Puntingam, che invece è stata brava nel primo minuto di recupero della prima frazione di gara a salvare tutto su una conclusione di Hemp. Un intervento che ha evitato il 2 a 0, portando le due squadre a riposo sull’1 a 0. Un risultato che dunque le austriache possono ancora recuperare, nonostante l’Inghilterra abbia mostrato maggiore padronanza del gioco dopo i primi minuti di grande equilibrio. Proprio in apertura secondo tempo, le ragazze di Fuhrmann si mostrano più aggressive, cercando di recuperare lo svantaggio. (agg. JC)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce 1 a 0 il primo tempo della sfida di apertura dell’Europeo femminile 2022. L’Inghilterra, padrona di casa, conduce il risultato per 1 a 0 sull’Austria con un gran gol di Mead al 17′ con un pallonetto. Dopo un inizio equilibrato, con le ospiti che hanno tentato qualche verticalizzazione mai realmente pericolosa, le inglesi hanno preso spazio, arrivando fino al gol. Al 26′ ancora pericolosa White, sempre di testa. Sul finale di primo tempo, ancora pericolosa l’Inghilterra, con l’Austria chiamata a difendersi di continuo e la Nazionale padrona di casa alla ricerca del raddoppio. Al 44′ un altro colpo di testa, ancora una volta di White, ma l’azione più pericolosa arriva al 46′ con Hemp, che tenta il tiro dalla destra ma Puntingam è bravissima a salvare tutto, negando alle inglesi la gioia del secondo gol. (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 1-0): GOL DI MEAD!

Dopo una prima fase di equilibrio, l’Inghilterra comincia a prendere sempre più campo, avanzando e “costringendo” l’Austria a difendersi. Intorno al 10′, le padrone di casa tentano il primo tiro verso la porta: da sinistra viene servita White, che ci prova con un colpo di testa di White ma Zinsberger la blocca bene. Dopo qualche minuto, un nuovo colpo di testa di Hemp con la palla che termina fuori non di molto. Al 17′ arriva il gol che sblocca il match con Mead. La giocatrice inglese riceve una bella palla da Kirby in profondità, taglia e con un pallonetto mette la sfera alle spalle di Zinsberger, in uscita. La palla varca la linea di porta nonostante il tentativo di salvataggio della difesa, che la mette fuori. Dopo un check, l’arbitro conferma la rete. (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO

È cominciato ufficialmente l’Europeo femminile 2022 con la gara tra Inghilterra e Austria! I primi minuti sono intensi da parte di entrambe le squadre, che cercano di imporre il proprio gioco tenendo alta l’attenzione anche in fase di non possesso.  Dopo qualche minuto, avanza l’Austria, prediligendo verticalizzazioni e tentando il tiro, che però non impensierisce particolarmente Earps. In questo avvio, dunque, regna l’equilibrio, con le due Nazionali che provano a prendersi le misure, tentando quando possibile qualche strappo che però non ha ancora portato a occasioni particolarmente pericolose. (agg. JC)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Inghilterra Austria donne sta per farci compagnia. Abbiamo parlato dell’outsider, ora affrontiamo il discorso della nazionale padrona di casa: gli ultimi risultati per le leonesse sono scintillanti, stiamo infatti parlando del terzo posto agli Europei 2017 ma anche della semifinale timbrata nelle ultime due edizioni del Mondiale, mentre alle Olimpiadi di Tokyo l’eliminazione è arrivata ai quarti per mano dell’Australia. Cinque anni fa in Olanda l’Inghilterra aveva vinto il gruppo D a punteggio pieno, segnando ben 10 gol e subendone soltanto uno; ai quarti era arrivato un 1-0 sulla Francia grazie al gol di Jodie Taylor (capocannoniere del torneo) ma in semifinale le padrone di casa si erano dimostrate superiori, vincendo con un netto 3-0 (Vivianne Miedema, Danielle Van de Donk e autorete di Millie Bright).

Spicca il fatto che, a parte la Cyprus Cup, l’Inghilterra non sia mai riuscita a mettere in bacheca un trofeo internazionale: questi Europei 2022 che organizza possono essere una bella occasione per riempire il vuoto, ma come sempre sarà il campo a dover parlare. A tale proposito mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nel teatro dei sogni di Old Trafford, perché qui è finalmente tutto pronto e la diretta di Inghilterra Austria donne può davvero cominciare! Ecco le formazioni ufficiali: INGHILTERRA (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White. All. Wiegman. AUSTRIA (4-5-1): Zinsberger; Wienroither, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Dunst, Zadrazil, Puntigam, Feiersinger, Naschenweng; Billa. All. Fuhrmann (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INGHILTERRA AUSTRIA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inghilterra Austria donne sarà su Sky Sport Uno, canale numero 201 del decoder satellitare: gli Europei donne 2022 saranno trasmessi da questa emittente e dunque riservati agli abbonati, ma godranno della messa in onda anche da parte della televisione di stato, nello specifico sul canale Rai Sport + HD, numero 58 del telecomando. Per la diretta streaming video, nel primo caso sarà a disposizione l’applicazione Sky Go mentre nel secondo bisognerà visitare il sito di Rai Play oppure installare la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

INGHILTERRA AUSTRIA DONNE: INIZIANO GLI EUROPEI 2022!

Inghilterra Austria donne, che sarà diretta dalla spagnola Marta Huerta De Aza, si gioca a Old Trafford – Manchester – con calcio d’inizio alle ore 21:00 (italiane) di mercoledì 6 luglio: è questa la partita inaugurale degli Europei donne 2022, la competizione che ci terrà compagnia questa estate e nella quale è presente anche l’Italia, che andrà a caccia di conferme e magari anche un bel salto di qualità. Questa sera però i riflettori sono in particolar modo sulle leonesse, la nazione ospitante: l’Inghilterra fa sicuramente parte dell’élite del calcio internazionale come dimostrano i risultati recenti, e punta il titolo.

L’Austria invece può essere considerata una outsider, ma una di quelle che possono dare fastidio: nell’ultima edizione degli Europei ha infatti timbrato una semifinale, ma è anche vero che sono passati cinque anni da allora e in mezzo è arrivata la mancata qualificazione al Mondiale. Ci sono pochi dubbi allora sulla nazionale favorita nella diretta di Inghilterra Austria donne; vedremo se il pronostico sarà rispettato sul campo, intanto mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle probabili formazioni di questo match inaugurale a Old Trafford.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA AUSTRIA DONNE

In Inghilterra Austria donne le leonesse si possono disporre con un 4-5-1 che diventerebbe 4-2-3-1 in fase di possesso del pallone: il riferimento avanzato sarà ovviamente Ellen White, poi avremo una difesa con Lucy Bronze e Greenwood schierate come terzini, con McManus e Bright davanti al portiere Telford. Centrocampo con Williamson e Nobbs nel settore nevralgico, Nikita Parris può avanzare sulla trequarti per dare supporto non solo a White ma soprattutto alle due giocatrici esterne, che potrebbero essere Jill Scott e Toni Duggan.

Per l’Austria possiamo ipotizzare un 4-3-3: in porta Zinsberger, davanti a lei la coppia centrale formata da Wenninger e Kirchberger con due terzini che sarebbero Wienrotther e Hanshaw. In mezzo al campo a occuparsi della cabina di regia potrebbe essere Puntigam; ai suoi lati opereranno come mezzali Zadrazil, una delle giocatrici più in vista di questa nazionale e che potrebbe anche avanzare il suo raggio d’azione, con Jasmin Eder sul centrosinistra, quindi nel tridente Billa come prima punta con Enzinger e Dunst che opererebbero da esterni offensivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA