Diretta Inghilterra Italia streaming video Rai 2: orario e risultato live della partita che si gioca per la quarta giornata del Sei Nazioni 2025.
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO FINALE 42-24): AZZURRI ANCORA KO
Seconda sconfitta di fila per l’Italia del rugby, che è durata solo un tempo contro l’Inghilterra al Sei Nazioni 2025. Gli azzurri si sono dovuti arrendere nel quarto match, di cui resta solo il primo tempo, nel quale gli italiani sono riusciti a restare in contatto con i rivali nonostante tre mete subite. Ma nella ripresa gli inglesi hanno subito allungato la distanza, conquistando agevolmente il match.
Infatti, la meta finale firmata da Menoncello nel finale si è rivelata vana, anzi allo scadere è arrivata la settima inglese che ha fatto cadere il sipario su un match dominato dagli inglesi e fatto sfumare pure il punto bonus. Del resto, la squadra italiana non aveva mostrato alcun segnale che facesse pensare di poter rientrare in partita. Ora bisogna prepararsi per la prossima sfida, quella dell’Olimpico contro l’Irlanda. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO 21-17): TERZA META INGLESE!
Faticano gli azzurri dopo aver dato segnali importanti nel primo tempo: al rientro in campo hanno mostrato grande aggressività, ma l’Inghilterra ha colpito subito con Marcus Smith, che è stato abile nel bucare la difesa italiana e nel portare i suoi sul punteggio di 28 a 17. Gli azzurri hanno dimostrato di non riuscire a frenare le sortite inglesi, infatti ci ha pensato Tom Curry a schiacciare in meta, mentre Smith ha trasformato per il 35 a 17.
Dal canto suo, il ct azzurro ha provato a mischiare le carte in tavola con alcuni cambi, senza però sortire effetti, perché è arrivata poi la sesta meta inglese firmata dal tandem Sleightholme e Smith per il 42 a 17. L’Italia ha provato a reagire, ma è apparsa in grande affanno, faticando anche a costruire gioco. Poi Garbisi avanti ha sprecato un’occasione. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO 21-17): SQUADRE ALL’INTERVALLO!
La diretta Inghilterra Italia si ferma, ma solo per l’intervallo, con le squadre ferme al momento sul risultato di 21 a 17. Il primo tempo si è chiuso con gli azzurri in attacco e tutto sommato una prestazione buona. Dopo la meta che aveva rimesso in parità il risultato, c’è stata la reazione inglese con una grande pressione sugli azzurri, che hanno resistito e difeso bene. Di fatto, la partita si sta rivelando equilibrata. Una buona occasione l’aveva avuto Garbisi, ma non ha centrato i pali sul calcio di punizione. Invece, l’Inghilterra ha fatto meta con Freeman che deve schiacciare e Smith trasformare, azione partita da una bella imbeccata di Daly.
La risposta azzurra non si è fatta attendere, sempre con Capuozzo che si è infilato rapidamente tra i difensori inglesi per Vintcent, così Garbisi non ha dovuto far altro che trasformare per il 14 a 14. Il pareggio azzurro, però, è durato poco, perché Sleightholme si è fatto trovare sulla sinistra e Smith ha potuto firmare la terza meta inglese. Invece, Garbisi ha regalato tre punti all’Italia centrando i pali e accorciando 21 a 17. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO 7-7): META AZZURRA!
La diretta Inghilterra Italia è cominciata con un drop di Smith, poi l’azione si è sviluppata sulla destra con un pallone perso da Varney e Willis che è riuscito a finalizzarla dopo alcuni avanzamenti, quindi Smith ha potuto trasformare e sbloccare il punteggio, 7 a 0. I padroni di casa mettono pressione agli azzurri, che faticano nei primi minuti a prendere le misure ai rivali. D’altra parte, si mette subito in mostra Menoncello, bloccando Freeman proprio a pochi metri dalla linea della meta e rubandogli la palla.
La difesa italiana si è dimostrata solida tra placcaggi e cariche respinte, in particolare Garbisi all’8′ è riuscito a spazzare via un pericolo, ma è alle 10′ che si risveglia l’Italia con una meta. Ad avviare l’azione è stato Garbisi, poi l’ha conclusa Capuozzo schiacciando dopo il calcetto di Ioane, portando così il risultato sul pareggio 7 a 7. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Via alla diretta Inghilterra Italia, torniamo allora sul fatto che le tre rose hanno vinto per l’ultima volta il Sei Nazioni cinque anni fa, un’edizione particolare a causa del Covid perché l’Inghilterra era riuscita a giocare anche la partita di inizio marzo (vittoria per 33-30 contro il Galles, a Twickenham) e il giorno seguente era andata in scena anche Scozia Francia, ma poi si era dovuta aspettare la fine di ottobre per Irlanda Italia (50-17) e l’ultima giornata, nella quale gli inglesi avevano battuto proprio gli azzurri a Roma, con il risultato di 5-34, e avevano così ottenuto il titolo a scapito della Francia, stessi punti (18) e sfida diretta persa 14 a Saint Denis ma migliore quoziente punti, prima discriminante in caso di classifica pari.
Un’Inghilterra che aveva così messo a segno la sua trentanovesima affermazione nel Sei Nazioni: a quel tempo si trattava di un record assoluto ma poi sarebbero arrivati due titoli del Galles a impattare, oggi dunque possiamo dire che si tratti di una corsa a chi raggiungerà per prima quota 40 e il trend è decisamente da parte delle tre rose, che sono anche l’unica nazionale europea ad aver mai vinto la Coppa del Mondo, in quella celebre edizione 2003 in cui in finale batterono l’Australia padrona di casa con il drop di Jonny Wilkinson, uno dei giocatori più rappresentativi nella storia della nazionale. Ora parola al campo: la diretta Inghilterra Italia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA INGHILTERRA ITALIA
Segnaliamo che la diretta Inghilterra Italia si potrà seguire su Rai Due e quindi in chiaro, così come sui canali di Sky Sport per gli abbonati; sarà garantita anche la diretta streaming video grazie a Rai Play oppure all’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA INGHILTERRA ITALIA IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
INGHILTERRA ITALIA: A TWICKENHAM PER LA STORIA!
Sale la grande attesa per la diretta Inghilterra Italia, che alle ore 16:00 (di casa nostra) di domenica 9 marzo si gioca per la quarta giornata del Sei Nazioni 2025: il penultimo turno della celebre competizione di rugby ci porta nello storico Twickehnam, dove l’Italia è chiamata a sfatare il tabù contro una nazionale che non abbiamo mai battuto, per quella che sarebbe una straordinaria impresa del nostro gruppo. Più realisticamente, anche se ovviamente le partite vanno tutte giocate, gli azzurri sperano di proseguire nella loro crescita, che in qualche modo si è vista anche contro la Francia: vero, il punteggio racconta una sconfitta netta ma anche contro i Bleus in qualche modo l’Italia ha dimostrato segnali incoraggianti.
Il nostro Sei Nazioni 2025 conta al momento la vittoria contro il Galles, mai banale anche se oggi i Dragoni attraversano una crisi profonda, e la sconfitta in Scozia che ha lasciato l’amaro in bocca per come sarebbe potuta andare; verosimilmente potremmo chiudere con una sola affermazione e quindi sarebbe un passo indietro rispetto alle ultime edizioni, ma comunque nella diretta Inghilterra Italia come già detto conterà altro perché sappiamo che, contro nazionali di un certo tenore, bisogna procedere passo dopo passo e prendersi quello che viene, dunque speriamo che a Twickenham possiamo giocare una partita gagliarda e mettere in difficoltà l’Inghilterra.
DIRETTA INGHILTERRA ITALIA: TRASFERTA COMPLICATISSIMA
Avvicinandoci alla diretta Inghilterra Italia possiamo aggiungere qualcosa sulla nazionale delle tre rose: gli inglesi ovviamente sono una super potenza anche in questo Sei Nazioni 2025, ma da qualche anno stanno vivendo un periodo che possiamo considerare di flessione: il loro ultimo risale al 2020, giusto un anno dopo l’ultima finale disputata in Coppa del Mondo, da quel momento l’Inghilterra ha calato il proprio rendimento sul campo come dimostra anche il fatto che solo quest’anno, dopo quattro sconfitte, è finalmente tornata a vincere la Calcutta Cup e cioè la sfida contro la Scozia, peraltro rischiando anche di perdere perché gli scozzesi hanno sbagliato la punizione del sorpasso a tempo scaduto.
È stata però ottima, per contro, la vittoria ottenuta contro la Francia e anche contro l’Irlanda le tre rose hanno messo in campo ottime cose, andando vicini a un incredibile ribaltone a Dublino. Tecnicamente ancora in corsa per vincere il trofeo, l’Inghilterra sembra oggettivamente aver fatto qualche passo avanti rispetto alle difficoltà recenti, dopo aver affrontato l’Italia chiuderà con la trasferta in Galles e quindi ci sono i presupposti per terminare il Sei Nazioni 2025 con 20 punti in classifica, il resto si vedrà a bocce ferme così come per l’Italia, il cui rendimento andrà poi analizzato in termini che vadano oltre i semplice risultati finali delle partite.
