Diretta/ Inter Atalanta Primavera (risultato finale 0-0) video tv: nessun vincitore

- Fabio Belli

Diretta Inter Atalanta Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Inter primavera
Diretta Torino Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA (FINALE 0-0): NESSUN VINCITORE

Nessun vincitore tra Inter Atalanta Primavera, che si dividono la posta in palio al termine di novantacinque minuti infuocati. Ultimo scorcio del match davvero infuocato coi meneghini che devono fare i conti con l’espulsione rimediata da Sangalli. Al numero 6 interista viene attribuito un fallaccio ai danni di Sidibe: lui sostiene di aver preso il pallone ma il direttore di gara non è dello stesso avviso ed estrae il doppio cartellino giallo, quindi il rosso per l’espulsione. Al termine di un abbondante recupero l’Inter si gode comunque un punto prezioso contro un Atalanta globalmente più pericolosa. Grazie al pari odierno la squadra di Madonna vola momentaneamente in vetta alla classifica, aspettando il posticipo che vedrà giocare la Roma contro il Bologna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CORTINOVIS VICINO AL GOL

La quindicesima giornata del campionato Primavera oppone Inter e Atalanta, in un remake della Finale Scudetto del 2019 che dopo i primi 45 minuti di gioco vede il risultato sullo 0 a 0. In questa sfida tra baby-nerazzurri meglio gli orobici nel primo tempo. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio è arrivata al 34′, quando Ghislandi, autore di un grande spunto sulla fascia destra, ha servito in mezzo Cortinovis: la sua splendida acrobazia ha trovato però la pronta risposta, di puro istinto, dell’estremo difensore interista Rovida. Due gli ammoniti, tutti nelle file dell’Atalanta, che in questa prima parte di gara ha comunque dimostrato di valere più dei suoi attuali 21 punti in classifica, sette in meno dell’Inter capolista. Guai però a sottovalutare i padroni di casa, più volte in questo campionato Primavera protagonisti di prove di maturità tali da consentirgli, non a caso, di prendere la vetta in solitaria. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA (0-0) SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta di Inter Atalanta primavera, ma prima di udire il fischio d’inizio, ci pare doveroso anche andare a controllare che numeri i due club hanno realizzato alla vigilia di questa 15^ giornata. Classifica alla mano ricordiamo per milanesi già la prima posizione, occupata con 28 punti e un tabellino importante, composto da 8 vittorie 4 pareggi: i nerazzurri pure hanno segnato fin qui 25 gol a fronte degli 11 rimediati dalla difesa (è il miglior reparto del campionato). Sono poi statistiche di rilevo anche per la squadra ospite che fino ad oggi ha messo da parte sei vittorie e tre pareggi, validi per 21 punti e dunque sufficienti per la settima posizione in classifica. La Dea inoltre ha segnato una differenza gol appena positiva, sul 25:22. Ora però diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Atalanta Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale al numero 60 del vostro digitale terrestre che si occupa di tutto il campionato Under 19; come sempre la stessa emittente metterà a disposizione anche la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, del quale si potrà usufruire, senza costi aggiuntivi e tramite apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, visitando il sito www.sportitalia.com che è quello ufficiale dell’emittente.

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA: STORICO

Nella trepidante attesa di dare il via alla diretta di Inter Atalanta primavera, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che i due club condividono, alla vigilia di questa appassionante 15^ giornata. Per il derby lombardo possiamo oggi raccontare di ben 30 precedenti ufficiali già occorsi e pure registrati dal 2007 a oggi per il campionato nazionale, come per la Coppa di categoria e il Torneo di Viareggio: nel complesso leggiamo dunque di 11 successi per parte e 8 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo aggiungere alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Inter e Atalanta primavera recente e risale al turno di andata del campionato 2019-20: il derby non ebbe luogo al ritorno perchè la stagione venne fermata prima per la pandemia, pure ricordiamo che allora fu bella vittoria per i bergamaschi in casa, col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA: DERBY NERAZZURRO

Inter Atalanta Primavera, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 13.00 presso lo stadio Ernesto Breda, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di andata del campionato Primavera 1. L’Inter riparte dopo un momento importantissimo, l‘aggancio alla vetta che ha permesso per la prima volta in questa stagione alla squadra allenata da Armando Madonna di piazzarsi al primo posto, seppur in coabitazione con la Roma. Quella dell’Inter è stata comunque una rimonta lenta ma costante, 5 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 8 partite disputate in campionato e l’ultimo successo sul campo del Bologna valso il primo posto, a +3 da Juventus e Sampdoria.

L’Atalanta campione d’Italia in carica dopo 2 sconfitte consecutive è riuscita a rialzare la testa nel turno infrasettimanale battendo l’Ascoli fanalino di coda della classifica, ma i bergamaschi sono ancora fuori dalla zona play off e dovranno trovare un passo più continuo per assestarsi in questa stagione fin qui troppo ricca di alti e bassi.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Atalanta Primavera allo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Armando Madonna scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Rovida; Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Squizzato; Iliev; Satriano, Fonseca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Brambilla con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Kobacki, Italeng, Vorlicky.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Inter e Atalanta Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA