DIRETTA/ Inter Atalanta U17 (risultato finale 3-0): i meneghini sono in finale!

- Fabio Belli

Diretta Inter Atalanta U17, risultato finale 3-0: i meneghini volano in finale di campionato battendo nettamente la squadra orobica, che chiude la sua partita in doppia inferiorità numerica.

Pallone ghana benin
Diretta Ghana Benin (LaPresse)

DIRETTA INTER ATALANTA U17 (RISULTATO FINALE 3-0)

Inter Atalanta U17 3-0: la prima finalista del campionato è la formazione meneghina, che affonda le speranze orobiche dominando il secondo tempo. Al 55’ minuto il raddoppio dell’Inter, ancora protagonista Sebastiano Esposito che questa volta ha battuto un calcio d’angolo sul quale si è avventato come un falco Fabio Cortinovis, che si è lanciato sul pallone arrivato sul secondo palo e con un bel diagonale ha beffato Nozza Belli. L’Atalanta ha provato a riorganizzarsi per tornare in partita, ma a nove minuti dal 90’ ha incassato il tris: contropiede di Pirola, palla per Sebastiano Esposito che non ha sbagliato, risultando ancora una volta decisivo per questa squadra. Alla Dea sono a quel punto saltati i nervi: prima espulso Scanagatta, poi allontanato anche Cittadini e l’Inter, con la doppia superiorità numerica, ha anche sfiorato il quarto gol. Partita chiusa in maniera netta: i nerazzurri adesso aspettano la vincente della sfida tra Roma e Napoli per sapere contro chi giocheranno in finale. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER ATALANTA U17 (1-0): GOL DI ESPOSITO!

Inter Atalanta U17 1-0: al termine del primo tempo nella semifinale del campionato Serie A e B, la squadra meneghina è in vantaggio con un gol messo a segno su calcio di rigore. Penalty messo a segno da Sebastiano Esposito, ovvero la stella della squadra che in questa stagione ha giocato spesso e volentieri con la Primavera: fallo di mano di Cittadini sul tentativo di girata di Oristanio che non ha lasciato dubbi all’arbitro. L’Atalanta ha reagito con Panada che si è fatto parare la conclusione da Stankovic, la Dea in generale ha dato prova di una buona reazione e di fatto ha dominato da lì in avanti, senza però riuscire a creare pericoli davvero concreti se non una conclusione di Traoré al termine di un’azione personale e una doppia parata di Stankovic sullo stesso Traoré e su Roma, appena dopo che Oristanio aveva assistito Bonfanti che aveva impegnato Nozza Bielli costretto all’anticipo. Dunque una partita viva, ma il mancato pareggio dell’Atalanta potrebbe ora favorire un’Inter che, forte del vantaggio, nel secondo tempo potrebbe trovare ancora più spazi per fare male alla difesa orobica e portare a casa la qualificazione alla finale. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Inter Atalanta U17 non sarà visibile in diretta tv né in chiaro né sul satellite, e non ci sarà nemmeno la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone: in rete sui siti di livescore e sui siti ufficiali dei due club saranno comunque disponibili aggiornamenti sull’incontro.

INTER ATALANTA U17 (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Inter Atalanta U17, e possiamo ben dire che si tratta quasi di una finale anticipata: è anzi quasi un peccato che queste due big del girone B si trovino già faccia a faccia. Entrambe le squadre nerazzurre infatti non solo sono state assolute protagoniste nella stagione regolare ma pure vantano una solida tradizione nella fasi finali del campionato Under 17. Basti vedere l’albo d’oro: qua infatti ricordiamo che solo l’anno scorso la Dea se la vide con la Roma in finale e pure che proprio nelle precedenti due stagioni 2016-2017 e 2015-2016 Inter e Atlanta U 17 si sono sfidate per il titolo italiano, ottenendo uno scudetto a testa. Staremo quindi a vedere chi tra le due big oggi riuscirà a primeggiare e strappare il pass per la finalissima, si gioca! (agg Michela Colombo)

INTER ATALANTA U17: IN CAMPIONATO

Abbiamo già visto prima, raccontando i temi principali nell’attesa della diretta di Inter Atalanta Under 17, il magnifico percorso che le due squadre hanno fatto in questa fase finale del campionato A e B, ma alla vigilia del fischio d’inizio vale la pena ricordare come le due squadre si sono comportate pure nella stagione regolare che si è chiusa poco fa. Appartenenti al girone B, sia Inter che Atalanta U17 hanno raccolto parecchie soddisfazioni, arrivando a occupare le prime due posizioni in classifica. Ecco che per la precisione l’Inter ha terminato al primo gradino forte di 56 punti, questi ottenuti con 17 successi e 5 pareggi oltre che a una differenza gol fissata sul 64:26. Numeri più che prestigiosi anche per la Dea U 17, seconda con 45 punti: i nerazurrini di Bergamo hanno infatti messo a bilancio 13 successi e 6 pareggi oltre a 64 gol a favore contro i 29 subiti. (agg Michela Colombo)

INTER ATALANTA U17: I TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Inter Atalanta U17 è bene dare un occhio anche all’ampio storico che le due formazioni giovanili, protagoniste di questa semifinale per il titolo nazionale. I dati certo non ci mancano e anzi vediamo subito che dal 2015 a oggi le due formazioni nerazzurre si sono sfidate a viso aperto in ben 10 occasioni, registrate sia nella fase finale che regolare del campionato Under 17 per il girone B. In tutto quindi possiamo contare di 5 successi dell’Inter nello scontro diretto e 4 affermazioni dell’Atalanta con pure un solo pareggio. Va poi aggiunto che le due squadre si sono già affrontate in stagione nella fase regolare del campionato nazionale e dobbiamo quindi segnalare il doppio successo del club milanese, che all’andata si impose per 1-0 e al ritorno vinse a Bergamo per 2-0. (agg Michela Colombo)

INTER ATALANTA U17: ORARIO E PRESENTAZIONE

Inter Atalanta under 17, in diretta dallo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna, che si gioca lunedì 17 giugno alle ore 17:30, sarà la semifinale del campionato Under 17 2018-2019. Le due formazioni hanno avuto accesso alla final four del torneo in Romagna vincendo i rispettivi doppi confronti nei quarti di finale, con l’Inter che dopo l’1-1 in casa del Genoa nel match d’andata ha dilagato in casa presso il centro sportivo Suning, eliminando i Grifoni con un perentorio 4-0. Nei quarti l’Atalanta ha fatto invece un sol boccone della Juventus, battuta con un poker nel match d’andata disputato in casa a Zingonia e poi sconfitta anche a domicilio, 1-3 con i gol di Traoré, Repa e Panada.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA UNDER 17

Andiamo allora a gettare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Inter Atalanta, che si gioca lunedì 17 giugno alle ore 17:30 presso lo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna, semifinale del campionato Under 17. Gli interisti saranno schierati con un 4-3-3 dal tecnico Zanchetta e scenderanno in campo con Stankovic; Moretti; Dimarco; Squizzato; Cortinovis; Pirola; Cester; Mirarchi; Esposito; Gnonto; Bonfanti. Risponderanno i bergamaschi da Bosi con un 4-3-3 schierato con Nazza, Viviani, Cittadini, Scanagatta, Ruggeri; Sibide, Panada, Roma; Traore, Repa, Faye.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA