DIRETTA/ Inter Bologna U17 (risultato finale 2-3): Menegazzo, ribaltone Scudetto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Bologna U17 streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della finale scudetto Under 17, oggi martedì 21 giugno 2022.

Inter U17
Inter Under 17 (dal sito inter.it)

DIRETTA INTER BOLOGNA U17 (RISULTATO FINALE 2-3): MENEGAZZO, RIBALTONE SCUDETTO!

Incredibile epilogo nella finale Scudetto del campionato Nazionale Under 17. L’Inter a 12′ dalla fine era sul 2-0 ma ha subito il più incredibile dei ribaltoni. Il Bologna ha accorciato le distanze al 33′ del secondo tempo su calcio di rigore, trasformato da Ravaglioli e assegnato per un fallo di Guercio sullo stesso Ravaglioli. Poi si accende l’uomo Scudetto: al 42′ cross in area di Diop, spunta Menegazzo che insacca. il 2-2 però non basta ai felsinei: al 90′ è ancora Menegazzo a colpire, sbucando di nuovo in area e siglando il gol del definitivo 2-3. Non bastano 5′ di recupero a un’Inter tramortita dal capovolgimento di fronte, il Bologna può festeggiare il titolo di campione d’Italia Under 17, campionato dove non trionfava da 21 anni, quando Stefano Pioli era l’allenatore dei ragazzi rossoblu. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA INTER BOLOGNA U17 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Inter Bologna U17 non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la fase finale del campionato Under 17 infatti non viene trasmessa, ma sarà a disposizione in diretta streaming video. Tutte le gare delle finali nazionali dei campionati giovanili saranno infatti trasmesse in streaming sul portale della FIGC e sul canale YouTube della Federazione, per consentire la visione della più importante manifestazione di calcio giovanile in Italia a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati. Inoltre notizie saranno fornite anche dalle due società tramite i propri siti Internet e profili social.

CALLIGARIS SALVA SU HODZIC

Dopo l’intervallo subito un cambio nell’Inter: entra Miconi per Aidoo mentre nel Bologna c’è Hodzic per Ferrante. Tra i rossoblu ammonito Crociati per un fallo su Esposito, al 10′ una punizione di Stankovic sorvola di poco la traversa. Al 14′ non ha fortuna una conclusione di Ricordi dalla lunghissima distanza, un cambio nel Bologna al quarto d’ora: esce Bernacci, entra Cesari. Risponde l’Inter con una doppia sostituzione: entran0 Ciuffo e Martins per Di Maggio e Quieto. Gran parata di Calligaris su Hodzic al 19′, i nerazzurri gestiscono comunque il doppio vantaggio con grande sicurezza in questa finale Scudetto Under 17. (agg. di Fabio Belli)

BERENBRUCH!

L’Inter conduce la finale scudetto U17 contro il Bologna! Dopo alcuni primi minuti di studio, i nerazzurri hanno trovato la chiave giusta per sbloccare il match e addirittura raddoppiare con Berenbruch, autore di una doppietta personale. Al 7′, il primo gol del giocatore nerazzurro, che dopo soli cinque minuti ha trovato nuovamente la via della rete, sfruttando al meglio un cross in mezzo all’aria. In salita, dunque, la sfida per il Bologna, che dopo soli 12 minuti si è trovato in doppio svantaggio. Biavati, se vorrà provare a recuperare il match, dovrà far cambiare passo alla squadra, magari mettendo mano alla formazione inserendo qualche rinforzo dalla panchina. (Agg. JC)

DIRETTA INTER BOLOGNA U17 (RISULTATO 0-0): COMINCIA IL MATCH!

Inizia la sfida in diretta tra Inter e Bologna U17. La gara, valida per la finale scudetto del campionato Under 17, premierà con il titolo di campioni d’Italia una tra la squadra nerazzurra e quella rossoblù. Vediamo le formazioni del match scelte dai due allenatori, Polenghi e Biavati.

Inter (4-3-2-1): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 5 Stante, 6 Guercio, 3 Motta; 8 Di Maggio, 4 Stankovic (C), 7 Berenbruch; 11 Ricordi, 10 Quieto; 9 Esposito. A disp. 12 Bonardi, 13 Miconi, 14 Castegnaro, 15 Stabile, 16 Bovo, 17 Liserani, 18 Ciuffo, 19 Tamiozzo, 20 Martins. All. Polenghi.

Bologna (4-3-1-2): 1 Gasperini; 2 De Marco, 5 Diop, 6 Crociati, 3 Baroncioni; 7 Ferrante (C), 4 Menegazzo, 8 Rosetti; 10 Bernacci; 9 Ebone, 11 Ravaglioli. A disp. 12 Franzini, 13 Goffredi, 14 Paterlini, 15 Hodzic, 16 Bellisi, 17 Torino, 18 Balleello, 19 Cesari, 20 Andresson. All. Biavati

DIRETTA INTER BOLOGNA U17 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Inter Bologna U17 comincia, pochi minuti infatti ci separano ormai dal fischio d’inizio della finale scudetto che assegnerà il titolo di campioni d’Italia Under 17 a una delle due formazioni che si sfideranno per il titolo. L’Inter U17 ha eliminato in semifinale la Roma, il dato curioso è che la stessa cosa è successa a livello Under 18 settimana scorsa alla Spal, vittoriosa in semifinale contro i giallorossi per arrivare in finale contro il Bologna e poi prendersi il titolo tricolore. Complimenti in ogni caso al settore giovanile dei felsinei, perché arrivare a disputare la finale scudetto nella stessa stagione sia con l’U18 sia con l’U17 è naturalmente una grande impresa, anche se i rossoblù stavolta sperano in un epilogo differente. Oggi però bisognerà pensare solamente alla partita che servirà naturalmente per decretare una squadra vincitrice dello scudetto: parola al campo, la finale scudetto Inter Bologna U17 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER BOLOGNA U17: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Inter Bologna U17, la finale scudetto che assegnerà il titolo italiano Under 17, possiamo dare uno sguardo alla storia recente di questa partita, che a dire il vero non si gioca dal 2019, dunque naturalmente sarà inedita oltre che fondamentale per le attuali Inter e Bologna U17. Comunque, dal 2015 al 2019 si contano ben nove confronti e il bilancio è nettamente favorevole ai nerazzurri, perché ci sono state sei vittorie per l’Inter a fronte di un pareggio e due successi per il Bologna. Curiosamente, dobbiamo annotare che i rossoblù felsinei avevano vinto entrambe le partite disputate nel corso della stagione 2016-2017, mentre per il resto è quasi totale il dominio dell’Inter U17, con sei vittorie più un pareggio su sette partite, anche se l’unica X è arrivata con il 2-2 nell’ultima partita disputata tra Inter e Bologna U17, in data domenica 10 novembre 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER BOLOGNA U17: NERAZZURRI FAVORITI?

Inter Bologna U17, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca alle ore 20.00 di questa sera, martedì 21 giugno 2022, sarà la finale scudetto Under 17 per il campionato 2021-2022 di questa categoria giovanile. In palio c’è il titolo tricolore che l’anno scorso era stato vinto dalla Roma in finale contro il Genoa, per cui possiamo già dire che c’è stato un cambio al vertice in Italia per quanto riguarda l’Under 17, ma naturalmente stasera questa finale in gara secca ci dirà se lo scudetto andrà all’Inter o al Bologna U17.

I rossoblù felsinei stanno vivendo un’ottima stagione con il settore giovanile, infatti il Bologna ha già raggiunto la finale Under 18, seppure persa contro i cugini della Spal, mentre l’Inter può naturalmente mettere sul piatto lo scudetto vinto in Primavera, la principale categoria giovanile del calcio italiano. Oggi però in palio c’è la gloria tricolore per la classe 2005: che cosa succederà nella diretta di Inter Bologna U17?

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA U17

Diamo infine uno sguardo anche a quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Inter Bologna U17, naturalmente partendo dal presupposto che i titolari in semifinale siano ancora una volta i favoriti, salvo necessità. Per l’Inter U17 allenata da Tiziano Polenghi possiamo quindi prendere come riferimento il modulo 4-3-1-2 con Calligaris in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Aidoo, Stante, Stabile e Motta; i tre centrocampisti potrebbero essere Di Maggio, Stankovic e Bovo; in attacco ecco invece il trequartista Quieto a supporto di Maussi Martens ed Esposito.

La risposta del Bologna U17 allenato da mister Denis Biavati potrebbe a sua volta concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-1-2: Gasperini in porta e davanti a lui ecco De Marco, Crociati, Diop e Baroncioni da destra a sinistra nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto formato da capitan Ferrante, Menegazzo e Rosetti; sulla trequarti Bernacci a supporto della coppia di attaccanti formata da Ravaglioli ed Ebone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA