Diretta/ Inter Cagliari Primavera (risultato finale 3-3 d.t.s.): nerazzurri in finale

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Cagliari Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della semifinale scudetto (oggi 28 maggio 2022).

Inter primavera Viareggio
Inter Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 3-3 D.T.S

È terminata la diretta di Inter Cagliari Primavera: a volare alla finale dei play-off per il titolo sono i nerazzurri, che affronteranno i pari età della Roma. Allo Stadio Ricci di Sassuolo è stata una partita combattuta fino all’ultimo secondo. I tempi supplementari si sono conclusi infatti sul risultato di 3-3. La parità ha premiato i padroni di casa in virtù del migliore piazzamento nella stagione regolamentare: loro secondi, mentre gli avversari terzi. Un vero peccato per i sardi, che fino a oltre metà del secondo tempo erano stati in vantaggio di tre reti. Nel finale però hanno accusato un calo e sono stati costretti ad arrendersi alla furia dei milanesi, che hanno messo a segno un tris in un solo quarto d’ora. La rimonta dà dunque la carica adesso ai ragazzi di Chivu, che affronteranno l’ultimo atto di questa competizione contro la prima della classe. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA: RISULTATO 3-3 AL 90′

Clamoroso quel che è accaduto nel corso della diretta di Inter Cagliari Primavera. I rossoblù hanno mantenuto un vantaggio di tre reti fino a oltre la metà del secondo tempo. Al 77′, però, i nerazzurri dopo aver colpito un palo sono riusciti ad accorciare le distanze con un tap in di Abiuso. Nel finale poi si è completata la clamorosa rimonta. Al 90′ ancora Abiuso con un colpo di testa e nei minuti di recupero Sangalli ancora di testa firma il pari. Una beffa assurda per i sardi, che sembravano avere tutto sotto controllo: hanno sottovalutato, però, la voglia di rimanere in gioco degli avversari. Adesso questa semifinale dei playoff del campionato Primavera 1 allo Stadio Ricci di Sassuolo si gioca tutto ai supplementari. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA: RISULTATO 0-3 ALL’INTERVALLO

Il primo tempo della diretta di Inter Cagliari Primavera è stato completamente a tinte rossoblù. Il risultato parziale di 0-3 ne è la dimostrazione. I sardi si sono portati in vantaggio con un bel calcio di punizione di Desogus. La partita dopo di ciò è rimasta a lungo in equilibrio, con i nerazzurri che hanno avuto qualche timida occasione per riportare il punteggio sulla parità, soprattutto con Moretti e Zubarak. I loro tentativi però non sono andati a buon fine. È così che poco prima dell’intervallo gli ospiti ne hanno approfittato, andando nuovamente a segno in due occasioni. Al 43′ con Luvumbo su un calcio di rigore concesso per un fallo di Carboni F. sul giocatore stesso. Nei minuti di recupero con Cavuoti che lavora un bel pallone sull’out sinistro e serve Desogus, il quale di prima trafigge Rovida e firma una doppietta. La partita si mette dunque in discesa adesso per i sardi, mentre per i lombardi sarà durissima rimontare. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Inter Cagliari Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento che ha portato queste due formazioni del campionato Primavera 1 ai playoff. Per i nerazzurri si è trattato di una stagione regolare con diciotto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte che hanno portato 64 punti e il secondo posto all’Inter Primavera in classifica dopo le canoniche trentaquattro partite. Anche la differenza reti dell’Inter è di conseguenza più che positiva in campionato (+27), grazie ai 60 gol segnati dai giovani nerazzurri a fronte dei 33 incassati. Stagione davvero molto buona anche per quanto riguarda i giovani rossoblù sardi, in classifica i 61 punti del Cagliari Primavera sono arrivati mediante diciotto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte sempre su trentaquattro partite giocate, con una differenza reti che è pure in questo caso positiva (+15), frutto di 59 gol segnati a fronte dei 44 incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Inter Cagliari Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Cagliari Primavera sarà visibile sui canali di Sportitalia, che è l’emittente di riferimento per tutto il Campionato Primavera 1, in televisione sul canale numero 60 in chiaro ma anche in diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sportitalia.

DIRETTA INTER CAGLIARI PRIMAVERA: CHI SFIDERÀ LA ROMA IN FINALE?

Inter Cagliari Primavera, in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 28 maggio 2022, sarà la seconda semifinale dei playoff del Campionato Primavera 1, una partita che avrà il fascino della sfida secca (con eventuali tempi supplementari) per designare naturalmente il nome della seconda squadra che si qualificherà per la finale scudetto di martedì prossimo in questi playoff ospitati per intero dalla Regione Emilia Romagna e che mettono in mostra il meglio del calcio giovanile italiano. In caso di parità dopo 120 minuti, andrà avanti l’Inter in virtù del migliore piazzamento in classifica.

Naturalmente la diretta di Inter Cagliari Primavera sarà una semifinale molto attesa, anche perché mette di fronte la seconda e la terza della stagione regolare, che erano separate da sole tre lunghezze. Grazie al secondo posto in classifica con 64 punti, l’Inter Primavera è stata esentata dal primo turno dei playoff e fa oggi il suo esordio negli spareggi, mentre il Cagliari Primavera, che era stato appunto terzo, ha già dovuto eliminare la Sampdoria, non senza sofferenza perché la partita era terminata con un pareggio per 1-1 che premiò i sardi alla luce del migliore piazzamento in stagione regolare. In una partita secca può sempre succedere di tutto, siamo sicuri che le emozioni non mancheranno seguendo la diretta di Inter Cagliari Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI INTER CAGLIARI PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Inter Cagliari Primavera. Per i nerazzurri allenati da Cristian Chivu si potrebbe ipotizzare un modulo 4-3-2-1 ma con alcuni dubbi sugli interpreti dal primo minuto: comunque proviamo ad ipotizzare Rovida in porta e davanti a lui la difesa a quattro che da destra a sinistra potrebbe vedere in campo Dervishi, Moretti, Fontanarosa e Silvestro; a centrocampo ecco il terzetto composto da Casadei, Sangalli e Fabbian; infine in attacco si potrebbero schierare Carboni e Peschetola sulla trequarti, a supporto della prima punta Jurgens.

La risposta del Cagliari Primavera si dovrebbe invece concretizzare in un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: D’Aniello tra i pali della porta rossoblù; davanti a lui i quattro difensori Zallu, Palomba, Obert e Secci da destra a sinistra; linea a tre invece a centrocampo, in questo caso composta da capitan Conti, Carboni e Cavuoti; infine l’attacco del Cagliari Primavera dovrebbe essere formato da Luvumbo a destra e Desogus a sinistra per affiancare il centravanti Delpupo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA