Diretta/ Inter Fiorentina Primavera (risultato finale 1-2): sesto trionfo viola!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Fiorentina Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della Supercoppa Italiana Primavera (oggi 25 gennaio)

diretta fiorentina primavera Alberto Aquilani, allenatore Fiorentina Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): SESTO TRIONFO VIOLA!

Alla mezz’ora l’Inter riesce ad accorciare le distanze e a riaprire la finale di Supercoppa Primavera grazie a un gol di Owusu con una gran botta imparabile per Martinelli. Aumenta la pressione l’Inter ma rischia anche in contropiede con un palo colpito da Distefano e Sene che non riesce ad insaccare sul successivo tap-in. Al 44′ l’Inter resta in dieci uomini per il secondo giallo comminato a Valentin Carboni, al 95′ arriva però il triplice fischio finale con la Fiorentina che può festeggiare la sua sesta Supercoppa Primavera. (agg. di Fabio Belli)

INTER FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERCOPPA

La diretta tv di Inter Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, il canale numero 60 del telecomando, che è la “casa” del campionato e delle altre competizioni a livello Primavera, Supercoppa compresa. Questo significa che sarà garantita anche la diretta streaming video di Inter Fiorentina Primavera, tramite sito o app di Sportitalia.

I VIOLA GESTISCONO

La Fiorentina inizia il secondo tempo con una conclusione di Amatucci, ma è comunque l’Inter a fare pressione cercando di recuperare il doppio svantaggio, con gli attacchi nerazzurri comunque ben contenuti dalla difesa viola. Al 10′ ammonito Valentin Carboni nell’Inter, proprio lui al 13′ impegna severamente Martinelli per un intervento in tuffo del portiere dei toscani. La Fiorentina gestisce comunque sorniona la sfida, al 19′ Toci prova a piazzare in area interista un tiro-cross che non trova compagni pronti alla deviazione a rete. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA BERTI!

Inter in difficoltà e Fiorentina che ne approfitta realizzando la rete del raddoppio al 25′: va a segno Berti che sfrutta un errore di Dervishi e si invola verso la porta di Botis, infilandolo per lo 0-2. Al 36′ uscita kamikaze di Martinelli su Iliev lanciato a rete ma stavolta in posizione di fuorigioco: i nerazzurri non riescono a sfondare le linee avversarie e la Viola ha buon gioco nel gestire il doppio vantaggio. Nel finale di tempo però l’Inter si riaccende: al 44′ Zanotti innesca Curatolo che si allarga però troppo calciando male da posizione defilata. Nel recupero chance per Valentin Carboni che calcia fuori da buona posizione in area. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI AMATUCCI

L’Inter prova a partire forte in questa finale di Supercoppa Primavera e punge subito con Iliev, che calcia addosso al portiere avversario a tu per tu con Martinelli. Al 7′ cambio forzato per Chivu: Curatolo prende il posto di Zuberek, infortunato. All’11’ è però la Fiorentina a trovare l’Eurogol: punizione pazzesca di Amatucci che si infila direttamente sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Botis. Al 18′ viene ammonito proprio Amatucci per un fallo su Grygar, quindi ancora Fiorentina in avanti con una conclusione di Kayode, con l’Inter che sembra aver subito decisamente il contraccolpo del gol subito. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ci siamo, Inter Fiorentina Primavera per la Supercoppa Italiana di categoria sta davvero per cominciare, per presentare al meglio questa affascinante sfida in partita secca possiamo basarci sul rendimento nella stagione in corso di nerazzurri e viola, naturalmente facendo riferimento al Campionato Primavera 1. L’Inter Primavera, pur con lo scudetto sul petto, sta vivendo un torneo molto complicato, infatti ha 17 punti in classifica dopo quindici giornate a causa di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, con 17 gol segnati a fronte dei 21 subiti, che portano anche la differenza reti (-4) in campo negativo.

Sta sicuramente facendo molto meglio la Fiorentina Primavera, perché i giovani gigliati hanno finora conquistato 26 punti grazie a un cammino caratterizzato da otto vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Anche la differenza reti sorride ai viola, perché la Fiorentina Primavera ha segnato 22 gol e ne ha incassati 14, quindi il valore è pari a +8. Adesso tuttavia i numeri contano solamente fino a un certo punto: cediamo la parola al campo per tutte le emozioni di Inter Fiorentina Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER FIORENTINA PRIMAVERA: L’ALBO D’ORO

In avvicinamento alla diretta di Inter Fiorentina Primavera per la Supercoppa Italiana di categoria, possiamo rivolgere la nostra attenzione proprio all’albo d’oro di questa manifestazione, che naturalmente mette di fronte i campioni d’Italia e i detentori della Coppa Italia a livello Primavera. Dobbiamo innanzitutto notare che la Supercoppa Primavera è molto più recente di quella dei grandi ed è stata infatti introdotta solamente a partire dal 2004, con il Lecce ad aprire l’albo d’oro. La formazione più titolata è la Juventus, che ha vinto per tre volte negli anni 2006, 2007 e 2013, ma negli ultimi dieci anni non è più riuscita nemmeno a partecipare.

La Fiorentina è la detentrice, avendo vinto l’anno scorso e anche in quel caso in qualità di detentrice della Coppa Italia, ai danni dei campioni d’Italia dell’Empoli: in precedenza, i viola avevano vinto anche nel 2011. L’Inter invece è già alla sua settima Supercoppa Primavera, nessuno è come i nerazzurri, i quali però devono sfatare una sorta di maledizione, dal momento che hanno vinto solamente nel 2017 mentre hanno perso le altre cinque finali alle quali hanno partecipato prima di oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER FIORENTINA PRIMAVERA: FINALE A MONZA!

Inter Fiorentina Primavera, in diretta dall’U-Power Stadium di Monza alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, sarà la partita valida per la Supercoppa Italiana Primavera 2022, perché si gioca nell’anno nuovo ma naturalmente è il match tra i campioni d’Italia in carica e i detentori della Coppa Italia. Naturalmente parliamo di Supercoppa Primavera e allora i campioni d’Italia in carica sono i nerazzurri dell’Inter, mentre la Fiorentina è la vincitrice della scorsa Coppa Italia. I viola puntano a bissare il successo dell’anno scorso (anche in quel caso da vincitori della Coppa Italia), i nerazzurri invece vogliono imitare la prima squadra a una sola settimana di distanza.

La diretta di Inter Fiorentina Primavera arriva in un periodo a dire il vero complicato per i nerazzurri, che infatti in classifica si ritrovano addirittura invischiati nella lotta salvezza e nello scorso turno di campionato hanno perso contro la Sampdoria. La Fiorentina arriva invece dalla vittoria contro il Napoli e sta molto meglio in classifica, ma naturalmente in una partita secca tutto può succedere. Ricordiamo che in caso di parità al triplice fischio finale si proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente pure con i calci di rigore per decretare una squadra vincitrice: chi esulterà al termine della diretta di Inter Fiorentina Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta di Inter Fiorentina Primavera. Per i nerazzurri allenati da Cristian Chivu si potrebbe ipotizzare un modulo 4-3-3 con Betis in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da Nezirevic, Fontanarosa, Di Pentima e Pelamatti da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece il terzetto formato da Kamate, Stankovic e Martini; infine, in attacco disegniamo il tridente nerazzurro con Owusu e Iliev ai fianchi del centravanti Zuberek.

La risposta della Fiorentina allenata da un altro grande nome come Alberto Aquiliani dovrebbe concretizzarsi in un modulo 4-3-3, tatticamente speculare a quello dell’Inter. Come possibili titolari ipotizziamo Martinelli in porta e davanti a lui Vigiani, Biagetti, Lucchesi e Fragnelli nella difesa a quattro; il centrocampo della Fiorentina potrebbe invece prevedere Vitolo, Harder e Nardi titolari, infine in attacco ecco il centravanti Toci più le due ali Capasso e Distefano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie